[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 16 dicembre, 10.743.752 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali Sky hanno raccolto uno share medio del 10,3% (13,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media e’ stata di 2.773.926 spettatori con il 10% di share (13,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Sono stati 1.287.193 gli spettatori medi complessivi che hanno visto il posticipo della Napoli-Bologna (share del 4,54% e 2.757.843 spettatori unici), in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD. In evidenza anche il pre partita, dalle 20 sugli stessi canali, visto da 327.010 spettatori medi complessivi, e il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, con un’audience media di 355.588 spettatori complessivi. Sui canali Cinema, share del 2,58% in prime time. Per l’Intrattenimento, in evidenza su Fox Crime HD/+1/+2 due episodi di “Criminal minds”: quello in onda dalle 22.50 circa e’ stato seguito da 170.684 spettatori medi complessivi*, mentre quello trasmesso dalle 21.55, in media da 180.224 spettatori complessivi.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,6%. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Incontri pericolosi 6 con Brady Barr”, dalle 18.15 circa su NatGeo Wild HD, ha avuto un se’guito di 51.323 spettatori medi.
DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 9,9% e tra le 15 e le 18 del 14,3% (18,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Sui canali Sport e Calcio, le partite della 17^giornata del Campionato Italiano di Serie A in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.657.439 spettatori medi, con il 9,61% di share e 2.499.560 spettatori unici*. Il match piu’ visto del pomeriggio e’ stato Juventus-Atalanta, su Sky Calcio 1 HD, visto in media da 461.164 spettatori, seguito da Chievo-Roma, su Sky Calcio 3 HD, con 256.364 spettatori medi e da Milan-Pescara, su Sky Calcio 2 HD, con 221.702 spettatori medi. Alla stessa ora, l’appuntamento con “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio HD, ha avuto un’audience media di 514.990 spettatori. Al termine delle gare, alle 17, sono stati 355.006 gli spettatori medi complessivi* che hanno seguito “Sky Calcio Show” su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD. Alle 12.30, l’anticipo Fiorentina-Siena, trasmesso su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto un ascolto complessivo di 499.862 spettatori medi e 1.295.505 spettatori unici. Il film “Finalmente la felicita’”, in onda dalle 13.30 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.15 su Sky Cinema+24 HD, ha ottenuto un ascolto medio cumulato di 264.720 spettatori complessivi*, mentre alle 13.05 su Sky Cinema Max/+1 HD, il film “Missing”, ha avuto un’audience media complessiva di 162.136 spettatori.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share e’ stato del 9,9% (13% se si considera il target commerciale).
NEWS – Nell’intera giornata, Sky Sport24 HD ha totalizzato 2.537.687 spettatori unici. In particolare, sono stati 171.060 gli spettatori medi che hanno seguito l’edizione in onda dalle 16.45 alle 17.35 circa. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.750.760 spettatori unici.
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI – Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Lezioni di cioccolato 2″, su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 762.197 spettatori, di cui 251.253 in ascolto differito, pari al 33% dell’ascolto medio totale**.
ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato è relativo allo share giornaliero:
Totale editore SKY 6,94 3,24 4,27 6,02 11,52 4,94 7,55 6,47
Totale editore FOX 1,31 0,59 0,89 1,02 1,27 1,47 0,93 2,14
Totale editore Disney 0,61 0,70 1,73 0,85 0,39 0,68 0,41 0,08
Totale editore Discovery 2,95 2,47 4,15 2,83 2,26 2,57 2,25 4,21
Totale editore LT Multimedia 0,24 0,21 0,39 0,21 0,23 0,30 0,10 0,26
Totale editore ESPN 0,01 0,00 0,01 0,02 0,00 0,00 0,01 0,03
Totale editore DIGICAST 0,11 0,00 0,14 0,10 0,05 0,16 0,11 0,10
Totale editore MTV-VIACOM 1,13 1,43 2,58 1,24 1,01 0,94 0,81 0,89
Totale editore EUROSPORT 0,14 0,01 0,33 0,23 0,11 0,06 0,08 0,12
Totale editore ZONEMEDIA 0,02 0,00 0,01 0,00 0,00 0,04 0,02 0,03
Totale editore ROCK TV 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,16 0,22 0,63 0,10 0,15 0,18 0,09 0,08
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 2,11 3,03 3,29 1,73 1,95 2,28 1,22 2,66
Totale editore ODEON 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00
Totale editore AXN 0,12 0,01 0,27 0,07 0,11 0,13 0,06 0,13
Totale editore DE AGOSTINI 0,59 0,86 1,59 0,85 0,65 0,48 0,20 0,20
Totale editore ELEMEDIA 0,08 0,07 0,22 0,05 0,20 0,06 0,01 0,01
Altri editori SAT 1,11 1,75 2,26 0,97 1,15 1,44 0,59 0,59
ALTRE SATELLITARI 0,68 0,55 1,08 0,65 0,65 0,58 0,55 0,57