15
dicembre

VERO TV NON RINNOVA LO SPAZIO DI EMILIO FEDE

Emilio Fede, Vero tv

L’attualità spiegata e commentata da Emilio Fede è tutta un programma (televisivo). Forse, però, ancora per poco. Ogni martedì pomeriggio, l’ex direttore del Tg4 appare sul canale Vero (numero 55 del digitale terrestre) e dice la sua in merito alla politica e alla cronaca del Paese. Un’esperienza, questa, che prosegue a scadenza settimanale da circa un mese, ma che ora sembra già destinata a subire una battuta d’arresto.

Pare infatti che non si rinnoverà il contratto di collaborazione tra l’ottuagenario giornalista e l’emittente di Guido Veneziani Editore. Dunque, a rigor di logica, quella in onda martedì prossimo 18 dicembre alle 14.15, dovrebbe essere l’ultima puntata di “Attualità con Fede“, titolo attribuito allo spazio che vede(va) Emilio come protagonista per un’ora.

Dopo il sofferto addio al Tg4, il giornalista aveva intrapreso la nuova avventura su Vero tv con un certo slancio, come egli stesso aveva raccontato in un‘intervista concessa a DM. A partire dallo scorso 6 novembre, Fede era così tornato in onda, affiancato di volta in volta da un conduttore e da ospiti di un certo calibro, tra i quali anche Vittorio Sgarbi, Alessandro Sallusti e Vittorio Feltri.

Per collaborare col canale Vero, Emilio aveva ricevuto una speciale liberatoria da Mediaset, a cui il giornalista è ancora vincolato da un contratto triennale. Ora, però, stando alle indiscrezioni sul mancato rinnovo dell’accordo, lo spazio riservatogli ogni martedì non andrebbe più in onda. Settimana prossima, l’ultima puntata.

Di recente, l’ex direttore del Tg4 aveva fatto parlare di sé in merito alla presunta buonuscita d’oro che avrebbe ricevuto dal Biscione, secondo quanto riportato da L’Espresso. Il giornalista, da parte sua, ha però smentito con veemenza tale circostanza, spiegando di essere uscito senza un euro di bonus.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Emilio Fede su Vero
VERO TV: EMILIO FEDE OSPITA VITTORIO FELTRI E ALESSANDRO SALLUSTI


Emilio Fede
EMILIO FEDE DEBUTTA SU VERO TV: SI INIZIA PARLANDO DI GRILLO E DEI ROTTAMATORI


Vittorio Sgarbi
VERO TV, VITTORIO SGARBI AL VELENO CON LA BOCCASSINI: SE BERLUSCONI VERRA’ ASSOLTO, ILDA IN GALERA!


VERO TV NON RINNOVA LO SPAZIO DI EMILIO FEDE
DM LIVE24: 26 OTTOBRE 2012. FACCIA A FACCIA SANTANCHE’ – FEDE – SGARBI SU VERO

8 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

15 dicembre 2012 alle 14:08

Perchè non gli hanno rinnovato il contratto?

Povero Emilio Fede, anche lui sul viale del tramonto come il suo amato Silvio. Però ha anche una bella età, adatta per fare tante altre belle cose.



2. comare ha scritto:

15 dicembre 2012 alle 14:35

Oh povero Emilio… e adesso come farà a campare?? Come farà a comprarsi gli antibiotici con SOLI 20000 euro al mese? Che pena per i bisognosi.
Ma davvero gli avevano dato uno spazio? A Fede? Oh mamma mia.



3. amazing1972 ha scritto:

15 dicembre 2012 alle 14:38

l’idea di vero tv era inizialmente apprezzabile. ora tra telenovele e spazio a certi avanzi di generaliste,è improponibile



4. MisterGrr ha scritto:

15 dicembre 2012 alle 16:15

largo ai giovani (cit)



5. fabio94 ha scritto:

15 dicembre 2012 alle 16:17

Menomale, allora a volte le cose vanno ancora per il verso giusto. Poverino potrebbero mandare in onda sulle reti del suo amico un numero di telefono per fargli una donazione; citando Crozza nel suo ultimo intervento a Ballarò “non ti fa venire voglia di mettere la mano in tasca e tirare fuori una clava”



6. ivan ha scritto:

15 dicembre 2012 alle 20:55

Emilio Fede con “ospiti di un certo calibro, tra i quali anche Vittorio Sgarbi, Alessandro Sallusti e Vittorio Feltri”… senza parole



7. Milena ha scritto:

13 gennaio 2013 alle 23:09

Ovvio..Lo scopo di Vero è tenere le star il tempo minimo necessario a far parlare del canale, dopodichè le cacciano a pedate..vedi Fiordaliso e altre star passate da fretta e sparite in fretta…Sono furbissimi: spendono poco e ottengono di far parlare del loro canale….



8. lory ha scritto:

30 gennaio 2013 alle 21:57

vero tv è davvero cambiata dal suo esordio, non so se per problemi economici o altro ma ora sono 2 o forse 3 le trasmissioni in diretta,e da lunedì a venerdì, il fine settimana non c’è nè proprio, tutto il resto sono telenovelas e repliche di programmi già visti, (sabato 26 gennaio M. teresa Ruta era in diretta su rai 1 e in contemporanea in replica su vero) anche se nello schermo a volte si trova la scritta prima tv si capisce e vede bene che sono trasmissioni preregistrate e spesso repliche, così facendo il pubblico si stancherà, peccato, era partita come canale diverso dagli altri (l’idea di diversi conduttori che si alternano in diversi spazi differenti era molto nuova e piacevole da seguire, ora sinceramente sono talmente ridotti gli spazi in diretta e troppe le repliche e desta poco interesse. Speriamo che vero tv possa ritrovare la freschezza dell’inizio e fare in modo che il pubblico resti sul canale 55, ma telenovelas, cartoni animati, film 2 o 3 sere a sttimana e una valanga di repliche certo non invogliano a rimanere sintonizzati su quel canale. Peccato!!! Davvero.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.