15
dicembre

TALE E QUALE SHOW DUETTI IN ONDA SABATO 12 GENNAIO. ITALIA’S GOT TALENT VUOLE EVITARE LO SCONTRO?

Italia's got talent

Per l’aziendalista Carlo Conti (qui l’intervista rilasciata a DM) si preannunciano sabati di fuoco nonostante l’inverno sia alle porte. A partire dal 19 gennaio infatti il presentatore più abbronzato dello Stivale si cimenterà con la nuova edizione de I Migliori anni, una trasmissione che doveva riposare per una stagione e che l’Azienda ha chiesto di riproporre già da quest’anno, ma il suo impegno nel giorno che precede il dì di festa inizierà il sabato precedente, 12 gennaio, quando verrà trasmessa la puntata speciale di Tale e Quale Show dedicata ai duetti.

Se le mosse di Mamma Rai sembrano essere chiare e delineate già con un mese di anticipo rispetto alla data di messa in onda, in quel di Cologno non si può dire che regnino le certezze. E’ risaputo che il sabato sera dell’ammiraglia Mediaset (qui il palinsesto invernale di Canale5) sarà appannaggio della quarta stagione di Italia’s got talent ma sulla data di partenza dello show leader dell’inverno 2012 (con una media del 28.3%) aleggia ancora un velo di mistero. I comunicati stampa parlano genericamente di gennaio senza specificare ancora il giorno del debutto con la conseguenza che sembra più che lecito domandarsi: ma a Canale5 hanno”paura” dello speciale Tale e Quale Show?

Come può uno show che ha fatto registrare dei risultati talmente eccellenti che non si vedevano da anni al sabato sera temere uno speciale, una puntata unica di una trasmissione ha già terminato il suo ciclo di appuntamenti? Sarebbe poi così “disdicevole” un’eventuale sconfitta di misura? Eppure le incertezze sulla data di partenza sembrano tradire una ‘poca propensione’ allo scontro. Del resto quella del 12 gennaio è sempre stata la serata più auspicabile per il debutto dello show prodotto da Fascino e Fremantle sia perchè sette giorni prima il risultato auditel sarebbe ancora “drogato” dall’ultimo weekend di vacanza (anche se permetterebbe di ‘bruciare’ la concorrenza), sia perchè un eventuale posticipo al 19 costringerebbe Canale5 a dover fare i conti con un buco di palinsesto, lasciando peraltro allo speciale di Conti campo libero per far man bassa di ascolti.

Soltanto tra qualche settimana (o chissà tra qualche giorno) sapremo realmente se il 2013 si aprirà con questa entusiasmante sfida tra due degli show che hanno maggiormente entusiasmato il pubblico italico negli ultimi 365 giorni. Possiamo anticipare però che se Italia’s got talent non dovesse andare in onda il 12 gennaio il primo a gongolare sarebbe proprio Carlo Conti che, da un lato, scanserebbe così il temibilissimo competitor e dall’altro potrebbe evitare di programmare il proprio videoregistratore per registrare quello che – come lui stesso ha più volte dichiarato (mettendo le mani avanti?) – risulta essere il suo programma preferito!

Nell’attesa di avere la data di partenza di Italia’s got talent, però, cerchiamo di divertirci ad ipotizzare quale potrebbe essere l’esito dello scontro: chi vincerebbe secondo voi tra Conti “pigliatutto” e la squadra composta da Maria De Filippi, Gerry Scotti, Belen Rodriguez, Simone Annicchiarico e Rudy Zerbi?



Articoli che potrebbero interessarti


carlo conti
CARLO CONTI: A SETTEMBRE TORNO CON TALE E QUALE SHOW. L’EREDITA’ OLTRE LE PIU’ ROSEE ASPETTATIVE


ballando con le stelle
RAI 1, STAGIONE CHE VAI PROBLEMA AL SABATO CHE TROVI. CHI SCHIERARE A SETTEMBRE?


italia's got talent
ITALIA’S GOT TALENT 4: CHI SARA’ IL VINCITORE? COMMENTA IN DIRETTA


italiasgottalent_giudici
I MIGLIORI ANNI VS ITALIA’S GOT TALENT: ALBANO, GINO PAOLI E CIRILLI OSPITI DI CARLO CONTI

28 Commenti dei lettori »

1. io1988 ha scritto:

15 dicembre 2012 alle 11:56

bA me sembra che tale e quale lo stanno spremendo troppo andra a finire che stanca,in ogni caso per me vince italia’s got talent



2. osservatore ha scritto:

15 dicembre 2012 alle 12:01

Paura di confrontarsi con Tale e Quale?
Sarebbe uno smacco perdere contro Conti, per il programma con gli ascolti più alti degli ultimi anni escludendo Sanremo, Celentano, Benigni che sono eventi?
Secondo me sarebbe bello ed onorevole un confronto netto..senza fughe



3. Master ha scritto:

15 dicembre 2012 alle 12:02

Son solo congetture di chi fa il post , per ora…



4. gè95 ha scritto:

15 dicembre 2012 alle 12:08

igt parte sempre basso credo per questo ci stanno pensando a non farlo scontrare contro tale e quale
igt2 pareggiò con insegno
igt3 perse alla prima contro ballando



5. Gah! ha scritto:

15 dicembre 2012 alle 12:09

Sarebbe uno scontro fra titani.
Italia’s Got Talent(terza edizione 2012): media 6.675.000-28,26%.
Tale e Quale Show(seconda edizione 2012 escluso torneo dei campioni): media 5.438.000 – 22,35%.
Io,visto che e’ una serata sola quella dei Duetti,proverei a fare lo scontro



6. Gah! ha scritto:

15 dicembre 2012 alle 12:10

In ogni caso secondo me vincerebbe Italia’s Got Talent



7. gè95 ha scritto:

15 dicembre 2012 alle 12:11

igt però dovrebbe partire prima di the illusionist
non capisco ancora il senso di mettere 2 programmi che comunque si assomigliano nello stesso periodo



8. Mattia Buonocore ha scritto:

15 dicembre 2012 alle 12:12

@Master nessuna congettura ma dati di fatto. Il giorno di partenza di ITG è ancora da definire (almeno così comunicano ufficialmente) quando era praticamente scontato (a parte per i palinsesti di Publitalia che lo indicavano) che sarebbe stato il 12.



9. Master ha scritto:

15 dicembre 2012 alle 12:12

Scusate se lo dico, ma è un post palesemente sbagliato

Appena IERI si è saputo che TeQ andrà sabato 12 e si ipotizza che ITALIA’S got talent vuole fuggire perchè , in alcuni comunicati mediaset ( quali poi?) non si è ancora detta la data di partenza …



10. Master ha scritto:

15 dicembre 2012 alle 12:15

E’ una vostra congettura ,perchè nessuno prima di ieri, aveva detto quando ci sarebbe stato tale e quale e si comunicava ufficialmente i migliori anni dal 12…

e invece voi state collegando le due cose



11. pietrgaf ha scritto:

15 dicembre 2012 alle 12:15

il fatto che vogliano mettere la puntata speciale di Tale e Quale al sabato e non al consueto venerdì, mi fa pensare che lo testino per la prossima stagione al sabato sera e magari abbinato alla lotteria



12. osservatore ha scritto:

15 dicembre 2012 alle 12:16

Canale5 è in garanzia già a gennaio.
Per logica e palinsesti il PROGRAMMA PIU’ FORTE che hanno DEVE partire il 12 gennaio.
Se non inizia il 12 gennaio e se dovessero mettere un film in strareplica contro Tale e Quale puntata speciale vuol dire che stanno fuggendo.
Non si scappa da queste considerazioni ovvie..



13. osservatore ha scritto:

15 dicembre 2012 alle 12:16

E quando doveva partire IGT?
A Febbraio?



14. Master ha scritto:

15 dicembre 2012 alle 12:18

Osservatore, se accadesse si… è ovvio



15. osservatore ha scritto:

15 dicembre 2012 alle 12:18

Naa..pietr
Tale e Quale rimarrà al Venerdì ed al sabato ci sarà Ballando il prossimo autunno.
Mettono questa puntata speciale di TeQ al sabato solo per trainare il Debole I migliori anni di Conti..



16. pietrgaf ha scritto:

15 dicembre 2012 alle 12:29

Se così fosse, sarebbero idioti, perchè se mettessero Ballando al sabato, sanno di perdere contro la De Filippi (è già successo in passato), mentre se Ballando andasse al venerdì e Conti al sabato, forse avrebbero la possibilità di vincerle entrambe le sere (anche se non so cosa schiererebbe in autunno C5 al venerdì).



17. Mattia Buonocore ha scritto:

15 dicembre 2012 alle 12:31

@Master non fare il professorino quando non sai le cose. Il comunicato ufficiale (ma anche un ufficio stampa verosimilmente) di ITG parla di gennaio 2013 a data ancora da destinarsi. Canale 5 non ha bisogno che la data di Tale e Quale Show venga ufficializzata per sapere quando questo andrà in onda.



18. pier ha scritto:

15 dicembre 2012 alle 12:53

É vero ! ITALIA’S parte sempre un pokino basso!
Nel 2011 la prima punt. fece adiriturra 3,900,000 contro ME LO DICONO TUTTI!



19. fabio ha scritto:

15 dicembre 2012 alle 13:19

A conti e’ venuta l’idea dei duetti l’ultima puntata seguita da quasi 6,5 milioni di tale e quale e la propone a gennaio prima che venga smantellato la scenografia (parole sue..). Viene messo il sabato semplicemente perché il venerdi c’è il nuovo show di giusti che parte la stessa settimana, e cosi conti si prepara il sabato anche per la settimanale successiva con i migliori anni. Il post di Mattia e’ lecito (e’ incredibile che qui si trovi a ridire su tutto) e può accadere che anche di poco la prima puntata di igt possa essere superata da tale e quale, come e’ già successo con ballando agli inizi del 2012. Igt cresce dalle semifinali ed e’ una conseguenza logica e naturale, se nessuno fosse eliminato e fossero puntate indipendenti tra loro avrebbe sempre lo stesso numero e non ci sarebbe quella curiosità di vedere chi vince…
Da settembre 2013 ci dovrebbe essere tale e quale il venerdi e ballando il sabato. Lo scontro ballando vs c’è posta non e’ lo stesso di diversi anni fa’, quindi sulle previsioni non azzarderei (sarà una sfida più equilibrata a suon di cast per Milly e ospiti per Maria). La lotteria resta dov’è, e’ già stato detto che abbinarla ad uno show di prima serata specie il venerdì o il sabato sera, come accadeva in passato, fa’ perdere lo spettacolo che diventa più prolisso nel corso della serata e fa’ perdere spettatori.



20. Silvia ha scritto:

15 dicembre 2012 alle 13:32

Io vorrei vedere Tale e Quale contro C’è Posta



21. Master ha scritto:

15 dicembre 2012 alle 13:40

Quando ci saranno i fatti, ne riparleremo….



22. pierpy ha scritto:

15 dicembre 2012 alle 13:46

Ragazzi il successo in termini di audience che ha avuto Italia’s got Talent, se lo sogna Tale e quale show: ma vi ricordate quando il programma della De Filippi toccò i 9 Milioni, mentre quello di Rai 1, si ha avuto successo, ma ha appena toccato i 6,5. Conti è andato bn questo autunno perchè aveva I Cesaroni, ma sia i duetti, che i Migliori Anni, contro itg se li sognano i 6 milioni, al massimo possono fare gli ascolti di Ballando dell’anno scorso! circa 5 milioni contro i confermati 6 milioni del programma della de Filippi! prettamente I Migliori anni, che hanno toccato una media del 17.90% l’anno scorso, figuriamoci se vince contro quel fenomeno di programma!



23. lu85 ha scritto:

15 dicembre 2012 alle 14:24

Sapete che ho tipo un presentimento che se si scontrano vince Conti? Boh, IGT parte sempre basso quindi Conti potrebbe approfittare dei 6 milioni e passa fatti settimana scorsa..vabbeh chi vivrà vedrò, sarebbe comunque una bella sfida!



24. Marco MDNA ha scritto:

15 dicembre 2012 alle 15:13

La data d’inizio di Italia’s Got Talent doveva essere il 12 Gennaio.Ovviamente la Rai per il puro desiderio di contrapporsi al programma di punta di Mediaset ha ben pensato di mandare in onda sabato 12 lo speciale di Tale e Quale Show. Non me ne frega niente se mi andrete contro,perché nessuno mi farà cambiare idea: questa è una strategia ben organizzata da parte della Rai. Mediaset però non deve aver paura di mandare in onda Italia’s Got Talent per 4 ottime ragioni:
1)Italia’s Got Talent con la sua terza edizione si è finalmente consacrata: gli ascolti sono stati ottimi dalla prima puntata, anche se nella prima sfida con Ballando ne uscì sconfitto. Inoltre è stata un ottima idea spostare il programma in inverno,perchè è cresciuto sia in termini di ascolto che in share.
2)Anche se Tale e Quale Show è stata la rivelazione dell’autunno non ha mai raggiunto i record d’ascolto di Italia’s Got Talent, e solo nell’ultima puntata ha superato i 6 milioni
3)Italia’s Got Talent può contare sulla giuria più amata dagli Italiani, cioè quella formata da Rudy Zerby, Gerry Scotti e Maria de Filippi, che insieme fanno faville; è senz’altro la giuria migliore di tutti i talent perché è molto simpatica e con le sue irresistibili gaffe fa divertire a crepapelle il pubblico a casa;
4)Italia’s Got Talent si può considerare il Re dei Talent, perchè vengono mostrati tantissimi talenti. Inoltre le esibizioni sono fantastiche: Ci sono esibizioni molto belle ed emozionanti, e anche altre molto divertenti.
5)Italia’s Got Talent può contare anche su effetti speciali molto belli e divertenti che Tale e Quale Show non ha.
Insomma,detto in poche parole: TALE E QUALE SHOW NON GLI FA NEANCHE LE SCARPE A ITALIA’S GOT TALENT, CHE RESTA UNO DEI PROGRAMMI MIGLIORI IN ASSOLUTO!!!!



25. edmond ha scritto:

15 dicembre 2012 alle 15:40

non toccate mediaset a master…



26. Fabio ha scritto:

15 dicembre 2012 alle 16:05

Ma la domanda e’ se Ben vengano due prodotti di punta di rete l’uno contro l’altro….sarebbe belli ci fossero più sfide così altri giorni della settimana…ci guadagnerebbe sia la tv che il pubblico variegato.
PS. Tra un mese finisce Bonolis che fai dopo guardi Gerry o conti? Ihihihi



27. Jessy ha scritto:

16 dicembre 2012 alle 11:14

Ma se posticipano igt belen partorirà in diretta praticamente,
Senza dimenticare poi il serale di Amici che in questo modo partirebbe a fine aprile. Non mi sembra molto fattibile.



28. rosario ha scritto:

7 gennaio 2013 alle 14:49

CARLO VINCE SEMPRE ANCORA DI PIU’ CON TALE QUALE SHOW DUETTI FORZA CARLO CONTI



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.