14
dicembre

HSE24: SULLO STORICO CANALE DI TELEVENDITE TORNANO LA DIRETTA E L’OFFERTA DEL GIORNO

HSE24

HSE24

Sono stati i pionieri a livello nazionale delle televendite in diretta, ed era effettivamente un controsenso che in questi due anni di rilancio ancora non si fosse visto alcun live show sulle frequenze del proprio canale, quando la concorrenza (QVC) al lancio partì “col botto” facendo proprio della diretta un cavallo di battaglia. Sì, perché anche se non tutti ricorderanno Home Shopping Europe rivoluzionò nel lontano 2001 il concetto di televendita rendendolo un vero e proprio live show, proponendo ben 11 ore di diretta giornaliera in cui i vari presenter si passavano la palla tra i prodotti creando sempre un filo diretto con il pubblico da casa.

Un esperimento interessante (su Stream tra l’altro veniva proposta anche l’interattività via decoder) che però durò piuttosto poco, perché poi la consociata italiana decise di vendere tutto prima al Fondo Convergenza (trasformando HSE in Canale D, che perse tutte quelle caratteristiche che lo resero famoso) e poi a Mediaset, che diede vita a MediaShopping, quindi M e infine For You, riassorbendo alcuni dei volti più noti e trasformando il canale in un mero e triste contenitore di televendite registrate.

Poi la diffusione sempre più capillare del digitale terrestre e le richieste del mercato hanno permesso alle aziende del settore di riaffacciarsi nel Belpaese. E così sono nate prima QVC, un “gigante” a livello internazionale (pensate che negli States propone anche dei canali tematici), e quindi HSE24 (canale 37 del DTT e TivuSat, 870 di Sky), nato dalla ceneri di Home Shopping Europe. Proprio per quanto riguarda quest’ultimo, dopo due anni di rodaggio dove ha riassunto i vecchi volti del canale facendo uso della library e degli studi della divisione tedesca, da oggi 14 dicembre è tornato con tre ore di diretta giornaliera dalle 9 alle 12 – ma nel 2013 promettono che verranno incrementate – e la storica Offerta del giorno.

Come il Today Special Value di QVC e la vecchia Offerta del giorno di Home Shopping Europe, l’Offerta del giorno di HSE24 altro non è che un prodotto ad un prezzo super scontato acquistabile per l’intera giornata di promozione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


HSE24
HSE24 INAUGURA GLI STUDI DI ROMA E VA IN DIRETTA


Lorenzo Flaherty - Sesta puntata GF Vip 2017
Grande Fratello Vip 2017, sesta puntata del 16 ottobre: Gianluca squalificato, Lorenzo perde al televoto ma rientra. In nomination Jeremias e Veronica


Quinta puntata Grande Fratello Vip 2017
Grande Fratello Vip 2017, quinta puntata del 9 ottobre: fuori Simona, al televoto Lorenzo e Aida. Belen e il fratello di Luca nella Casa


Ilary Blasi - Quarta puntata GF Vip 2017
Grande Fratello Vip 2017, quarta puntata del 2 ottobre: squalificato Marco, eliminata Carmen. Al televoto Simona e Lorenzo

4 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

14 dicembre 2012 alle 14:29

Alleluia! Comunque QVC è una droga sui livelli di real time. E per fortuna non compro nulla.



2. spiral ha scritto:

14 dicembre 2012 alle 15:21

Io ormai guardo QVC da due anni e devo dire che è sicuramente il migliore canale del settore.Ho comprato anche parecchie cose,azienda seria e impeccabile.
Credo che per quanto HSE24 voglia impegnarsi non arriverà mai ai livelli di QVC.



3. Federico ha scritto:

14 dicembre 2012 alle 16:32

Momento storico dell’anno la d’urso ha appena pronunciato il programma avanti un altro che la prosegue miracoloooooooo la fine del mondo e davvero vicina.



4. carmen ha scritto:

14 dicembre 2012 alle 18:37

Io nel passato ho comprato da Home shopping europe tantissime cose, e mi sono trovata benissimo. Ora ho acquistato da Qvc, prodotti buoni ma diciamo che lo trovo anche molto caro! spero che HSE aumenti il range dei prodotti che offre come faceva la home shopping europe!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.