13
dicembre

AMICI DI LETTO: DOPO IL FLOP IN USA, DEBUTTA SU FOX LA SERIE SUI ‘TROMBAMICI’

Amici di letto

Dal gradevole film interpretato da Justin Timerlake e Mila Kunis alla sit com tricolore Amici@letto con Melissa Satta e Omar Fantini il tema della trombamicizia è un vero e proprio topos letterario di questi ultimi anni. L’argomento non poteva che essere ripreso anche dagli sceneggiatori americani che lo scorso anno hanno dato vita alla serie Amici di letto trasmessa su Fox a partire da questa sera in un doppio episodio a partire dalle 22.45.

Non si può sicuramente affermare che si sia trattato di un esperimento vincente se si considera che la produzione è andata avanti per soli 13 episodi e che il final season sia stato trasmesso esclusivamente su iTunes visto che la NBC, il network sul quale è stato trasmesso il telefilm, ne ha sospeso la messa in onda prima della conclusione degli episodi.

Friends of benefits (questo il titolo originale della serie) è incentrato sulle avventure erotico-romantiche di un gruppo di amici ventenni che vivono a Chicago. I protagonisti della situation comedy sono Ben (Ryan Hansen, vecchia conoscenza del pubblico italiano per aver interpretato il ruolo di Dick Casablancas in Veronica Mars) e Sara (Daneel Harris, Rachel Gatina in One tree hill). Lui è alla ricerca della donna perfetta all’altezza delle sue elevate aspettative, lei è la classica ragazza sognatrice in attesa dell’uomo con cui formare una famiglia.

I due iniziano una relazione sessuale e senza alcuna complicazione sentimentale in attesa di trovare le persone giuste ma, come spesso capita in questi casi, le implicazioni amorose, le gelosie di sorta e la possessività subentreranno col passare del tempo. Il cast è completato dall’ingegnere nerd Aaron che osteggerà la relazione tra Ben e Sara, dal donnaiolo Fitz e dalla disinibita Riley (Jessica Lucas, Riley Richmond nella nuova serie di Merloce Place) sempre in compagnia di uomini diversi.

Anche Fox, come la NBC, sembra non credere nel prodotto se si considera che i 13 episodi verranno smaltiti con un doppio appuntamento settimanale, in seconda serata e nel periodo natalizio quando il target di riferimento della sitcom difficilmente resta a casa a guardare la tv. Non sembra dunque che Amici a letto lascerà il segno nel Belpaese dopo aver clamorosamente floppato negli States.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Molly Parker (YouTube CBS)
Molly Parker sarà l’alter ego di Luca Argentero nel remake americano di Doc


doc_nelle_tue_mani_fiction_luca_argentero
Fox dà il via libera per l’adattamento americano di Doc


Luca Argentero e Matilde Gioli - Doc
Doc: si lavora alla versione americana con protagonista un medico donna


Fox
Addio, Fox

2 Commenti dei lettori »

1. Donato ha scritto:

18 gennaio 2013 alle 03:22

Ma su Fox passeranno anche la tredicesima puntata???se la risposta e no cm faccio a vederla??



2. Donato ha scritto:

18 gennaio 2013 alle 03:23

Grazie in anticipo



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.