13
dicembre

AWAKE-DUE SOGNI UNA REALTA’: LO SFORTUNATO PROCEDURAL FANTASY DA STASERA SU FOX CRIME

Awake-la locandina

Cosa accadrebbe se un detective della polizia si ritrovasse ad indagare su due mondi diversi, uno vissuto nella dimensione del sogno e l’altro vissuto nella dimensione reale? E’ quello che cerca di spiegare Awake – due sogni una realtà, il thriller psicologico creato da Kyle Killen e in onda in prima tv assoluta su Fox Crime da stasera alle 21.00.

Il detective Michael Britten (Jason Isaacs) è stato coinvolto, insieme a sua moglie Hannah (Laura Allen) e suo figlio Rex (Dylan Minnette), in un tragico incidente stradale. Dopo aver ripreso conoscenza, il malcapitato Michael si troverà ad affrontare due realtà: in una suo figlio Rex è morto mentre Hannah è ancora al suo fianco e nell’altra Hannah è scomparsa e Rex si è salvato. Un mix fra il celebre Sliding Doors, una delle pellicole più belle sul tema delle vite parallele, e Inception, analisi critica della sottile linea fra realtà e onirismo, per questo nuovo esperimento che, visti i bassi ascolti registrati in Usa, ferma la sua corsa con la prima stagione.

Ogni giovedì sera Fox Crime proporrà, quindi, la disperata ricerca della verità da parte del detective Britten, intenzionato a scoprire le reali conseguenze dell’incidente in cui è stato coinvolto e dipanando, con meticolosa attenzione, i punti di giuntura fra le due dimensioni in cui è costretto a vivere. Quale delle due sarà quella predominante?

La prima e unica stagione di Awake si compone di tredici episodi, il primo dei quali ha debuttato sul web lo scorso 16 febbraio prima di approdare sul piccolo schermo con la NBC che, visto l’insuccesso di pubblico registrato, ha costretto Michael Britten a risolvere le sue tribolazioni e a ricomporre i pezzi del puzzle che si trova a risolvere nel giro di tredici settimane.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


The Blacklist
The Blacklist 7: su Fox Crime parte la ricerca di Red


No-Offence
No Offence: un attentato ad un politico scuote Manchester nella terza stagione


FoxCrime_ LebowitzVSLebowitz
LEBOWITZ VS LEBOWITZ: ARRIVA SU FOX CRIME UNA NUOVA SERIE FRANCESE TRA COMEDY E LEGAL


accused
ACCUSED: DA STASERA IL CRIME “SENZA INDAGINI”

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.