12
dicembre

CHIARA GALIAZZO DA X FACTOR A SANREMO?

Chiara Galiazzo

Non è passata neppure una settimana dalla proclamazione a X Factor che per Chiara Galiazzo si potrebbero spalancare le porte di Sanremo. Ebbene sì, la pupilla di Morgan, nonchè vincitrice favorita fin dai casting, secondo quanto appreso da Tgcom24 sarebbe stata invitata da Fabio Fazio e dal suo entourage a far parte nella categoria Big. Per gli autori che potrebbero scrivere i due brani per Chiara si fanno i nomi dei Tiromancino e Francesco Bianconi dei Baustelle.

Dopo le parole di stima di Mina e l’affetto del pubblico che l’ha voluta sul gradino più alto del podio a X Factor con una percentuale altissima di voti, Chiara potrebbe, dunque, esibirsi sul palco dell’Ariston. Intanto la cantante padovana staziona da giorni in vetta alle classifiche di Itunes sia per quanto riguarda il singolo “Due respiri”, scritto da Eros Ramazzotti, sia per l’ominimo Ep.

Bisognerà attendere ancora qualche giorno per conoscere i nomi dei big in gara, anche se ci potrebbe essere uno slittamento visto che la Rai è chiamata a decidere se spostare il Festival, per ora previsto dal 12 al 16 febbraio, in altra data per far spazio alle prossime elezioni politiche.

In attesa di scoprire quando andrà in onda la kermesse, continua il lavoro di selezione dei cantanti. Il conduttore Fabio Fazio, sbarcato oggi su Twitter, ha cinguettato: “Stiamo ascoltando canzoni bellissime“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


mengoni_maggio
SANREMO 2013 NEL SEGNO DI X FACTOR (TARGATO RAI)


marco mengoni
FESTIVAL DI SANREMO 2013: SI AI TALENT (MA CON TALENTO). LA SPUNTANO ANNALISA, CHIARA E MENGONI


X Factor 6 - vince Chiara Galiazzo
X FACTOR STORY: QUAL E’ STATA LA VITTORIA PIU’ INGIUSTA?


marco mengoni
SANREMO 2013, IL VINCITORE: MENGONI E I MODA’ FAVORITI PER GLI SCOMMETTITORI

28 Commenti dei lettori »

1. Alessio90 ha scritto:

12 dicembre 2012 alle 17:48

Lo merita… è molto brava…



2. Gianni ha scritto:

12 dicembre 2012 alle 18:00

l’ho twittato un pò di giorni che fa che per Chiara ci voleva un autore come Bianconi..speriamo!!!



3. annalisa ha scritto:

12 dicembre 2012 alle 18:01

Nell’ultimo periodo non amo molto i talent, ma onestamente mi sembra prematuro. Vi sono alcuni cantanti fra i giovani che partecipano quest’anno che si sarebbero meritati di partecipare fra i big, data la qualità del cd precedentemente pubblicato, uno su tutti Lorenzo Cilembrini (Il Cile). Poi vige sempre lo stupido pregiudizio, che si sta confermando, per cui chi esce da xFactor è un fenomeno, mentre chi esce da Amici è un raccomandato e deve sempre dimostrare quel qualcosa in più rispetto agli altri. Chiediamo a tutti allora di fare gavetta e non solo a chi esce da Amici, che è giudicato troppo spesso come un cantante mediocre o scadente. Chiara è brava, ma idolatrarla e bruciare in un nanosecondo le tappe in questo modo mi sembra eccessivo. Se non altro impariamo ad equiparare i cantanti usciti dai due talent, senza ricorrere a due pesi e due misure.



4. Nina ha scritto:

12 dicembre 2012 alle 18:21

Speriamo gliela scriva Tiromancino non l’altro che… per favore che lagne!



5. amazing1972 ha scritto:

12 dicembre 2012 alle 18:22

adoro chiara e mi piacerebbe vederla a sanremo,possibilmente con un pezzo migliore di quella ciofeca scritta da ramazzotti,che non le rende giustizia,ma per far parte dei big,bisogna aver venduto un tot di copie e non è il suo caso,visto che quel singolo,finita la eco della finale,cadrà nel dimenticatoio



6. osservatore ha scritto:

12 dicembre 2012 alle 18:29

Come fa Chiara ad esser scelta per Sanremo-big se non ha MAI avuto un suo album in classifica? ( a parte i due vincitori di X Factor targati Rai che per un accordo partecipavano di diritto a Sanremo)
Secondo me è una assurdità.
Comunque Fazio su Twitter ha scritto che entro domani decidono i 14 nomi per Sanremo, salvo imprevisti..



7. osservatore ha scritto:

12 dicembre 2012 alle 18:37

i tiromancino non esistono più…
certo, è rimasto il nome portato avanti da Federico Zampaglione che era la voce del gruppo ed in parte autore.
però la vera anima dei Tiromancino erano Francesco Zampaglione ( fratello) e Riccardo Sinigallia. loro due hanno scritto le migliori e più conosciute canzoni del gruppo.
tutto è crollato quando i tre si son separati



8. LUCA ha scritto:

12 dicembre 2012 alle 19:04

Ho vinto il concorso canoro durante la sagra della castagna un paio di anni fa, posso andare anch’io a sanremo?!



9. giglio ha scritto:

12 dicembre 2012 alle 19:12

Non mi sembra giusto partecipi tra i big, tra i giovani ci sono nomi più conosciuti di lei tipo IL CILE, Cominque è brava e speriamo trovi canzo ni migliori xdi questo inedigto



10. adele ha scritto:

12 dicembre 2012 alle 19:36

@annalisa ti stimo! Condivido tutto quello che hai detto!!



11. osservatore ha scritto:

12 dicembre 2012 alle 19:53

annalisa cara.
se amici negli ultimi due anni ha sfornato vincitori come Gerardo Pulli o Virginio, capisci bene che la considerazione per quel talent sia andata a farsi un po’ benedire.
a me non sembra che chiara sia stata già scelta per sanremo, quindi andrei cauto con certe valutazioni.
mettiamo un punto fermo: alessandra ed emma vendono un sacco di cd ( anche se un bel discorso su vero talento e voci da “urlatrici” andrebbe fatto) ma sugli altri stendiamo un velo pietoso per vendite e qualità. gli unici che si salvano sono carone -tranne i laghi- ed annalisa. karima ed antonino belle voci ma repertorio mediocre



12. amazing1972 ha scritto:

12 dicembre 2012 alle 20:16

@osservatore

SANTO SUBITO!!!



13. Marco89 ha scritto:

12 dicembre 2012 alle 20:54

Anche Nathalie andò senza aver venduto abbastanza copie e non c’ era l’ accordo sigillato con X factor. Ma so che i Modà nel 2010 dissero di esser stati scartati per quello. Per me non è una regola vincolante, fanno un pò quel che vogliono, quindi potrebbe esserci. Ma non credo sia giusto.
@ Osservatore: Secondo me anche Loredana Errore ha talento da vendere se fosse più considerata.



14. telecrisi ha scritto:

12 dicembre 2012 alle 20:57

è impossibile che Chiara vada a Sanremo, Leone odia x factor sky e boicotta tutti i suoi prodotti (citofonare moderni e Antonella Lo Coco)



15. Marco89 ha scritto:

12 dicembre 2012 alle 20:57

Scusate l’ ot ma quindi il mitico Bianconi al Festival ci va o no? Non si è più saputo niente. Sarebbe una figata pazzesca.



16. telecrisi ha scritto:

12 dicembre 2012 alle 21:01

Il fatto di aver venduto un tot per essere un big credo sia una regola superata (citofonare Davide van des fross, Chiara Civello, Irene Fornaciari)



17. tania ha scritto:

12 dicembre 2012 alle 21:11

Magari fosse….forza Chiara!



18. Ciro ha scritto:

12 dicembre 2012 alle 21:25

chiunque vinca un reality, se viene invitato a Sanremo, automaticamente sarà nella categoria Big! negli ultimi anni è sempre stato così!!…se domani o dopo domani sarà pronta la lista dei 14 Big come fa Chiara ad esserci se non ha ancora presentato i due brani? o ke scrivono soltanto il suo nome e i due brani li presenterà quando avrà tempo…



19. osservatore ha scritto:

12 dicembre 2012 alle 22:36

evidentemente la sony ha presentato i due brani di Chiara entro i termini (10 dicembre)



20. marty ha scritto:

13 dicembre 2012 alle 00:26

io speroo ke vada è bravissima chiara e merita il palco d sanremoo!!!



21. Maria ha scritto:

13 dicembre 2012 alle 02:30

Ma per favore dai!!!

Fazio in conferenza stampa ha fatto tutto un bel discorso sul fatto che non vogliono meteore, che volevano progetti discografici studiati e seri e questa che è uscita da 5 giorni da un talent show che progetto avrebbe?

E la fama e il valore riconosciuto che dovrebbero da regolamento avere i Big in gara? Che al di fuori degli spettatori di Sky (un milione scarso) e di quelli che l’hanno beccata sul web non la conosce nessuno. Il Cile sta tra le nuove proposte. Il Cile con un cd di inediti già pubblicati e due singoli che sono stati per mesi in airplay radiofonico. Ma pure Nardinocchi a questo punto avrebbe più credenziali di Galiazzo Chiara per stare nei big.

La coerenza è virtù di pochi! Di chi è amica questa? Nicolò Fabi giusto oggi ha dichiarato questo: “L’Italia peggiore è quella mafiosa, delle parrocchie, delle caste. La logica del ‘vado lì e porto tutti i miei amici’. Se Fazio e il suo team faranno la stessa cosa e porteranno tutti gli amici loro non è cambiato niente. Sarà un’edizione più seria nel senso che hanno amici che suonano meglio. Bisogna vedere se cambiano il meccanismo. Se dobbiamo giudicare dalla scelta dei giovani non è che proprio mi venga un gran sorriso. Volendo fare la carta d’identità di chi è passato non mi sembra che siano in atto grandi rivoluzioni. Ma non vorrei giudicare a priori”.

E Fabi non parla con livore perchè è stato rifiutato. Anzi ha rifiutato lui l’invito di Fazio.



22. giglio ha scritto:

13 dicembre 2012 alle 08:44

Cosa significa equiparare i cantanti usciti dai due talent? I cantanti vanno giudicati dal loro talento non da dove provengono io sinceramente vedo più talento nei ragazzi usciti da xfactor anche se hanno meno visibilità di quelli usciti da amici che ce li troviamo in tutti i programmi televisivi e che sono più personaggi televisivi che artisti.



23. Rox ha scritto:

13 dicembre 2012 alle 09:28

Il talento di Chiara meriterebbe di essere già nel 2013 a Sanremo, ma i tempi sono ristrettissimi e se va lei altri saranno oscurati, in ogni senso.

p.s. Il Cile conosciuto? Da chi, visto che a parte i passaggi televisivi supportati dalla Universal che continua a spingerlo anche per Sanremo non ha venduto una cippalippa?



24. Emy ha scritto:

13 dicembre 2012 alle 09:51

Chiara é brava,senza dubbio ma da qui a farne immediatamente la nuova stella nascente della musica italiana ce ne passa!Mi auguro possa riuscirci nel tempo!
Infatti anche a me sembra esagerato schierarla subito così tra i big!A che serve?A bruciarla prima del tempo se non trova un inedito degno di questo nome?!Spero non le finisca come all’ottima Nathalie che a dispetto di un inedito straordinario presentato a X Factor,partecipò a Sanremo con una canzone bella sì,ma meno d’impatto della prima e quindi ebbe meno successo di quello sperato.
A proposito di Nathalie,spero in generale e a prescindere da Sanremo,le venga data l’opportunità di tornare a mostrare il suo talento come cantautrice,al di là delle comparsate accanto a Branciamore nei Cesaroni.Merita molto di più di quello che finora ha raccolto!!



25. gionny82 ha scritto:

13 dicembre 2012 alle 10:34

Fazio su Twitter ha detto che qst sera al tg1 verra annunciata la lista dei Big…. Count down :-)



26. Marco89 ha scritto:

13 dicembre 2012 alle 12:33

Già questa sera? Oh mamma mia l’ attesa comincia. Sanremo è sempre Sanremo, almeno per me. Speriamo ci siano i Modà e Annalisa.
@ Emy: concordo su Nathalie: ricordo tra l’ altro la sua versione di ” Time is running out” dei Muse a dir poco superlativa. Ha un mondo tutto suo ed è sicuramente forte, originale. Il pezzo di Sanremo non aveva una spinta decisiva ma era sicuramente molto suggestivo e quasi mistico secondo me, nella melodia soprattutto.
Ah dimenticavo..voglio i Baustelle a Sanremo!!! Che lascino fuori Gino Paoli…
@ Maria: concordo su Fabi, le sue parole sono secondo me molto vere. Sui talent anch’ io li guardo, però dobbiamo renderci conto che la musica vera è un’ altra cosa, è pur sempre una spettacolo televisivo, fare i cantanti vuol dire altro.
Poi succede come per Davide di xf che ora è convinto di poter fare il cantante e di rinunciare al suo lavoro perchè qualcuno gliel’ ha messo in testa…e questo fa male.



27. Gionny82 ha scritto:

13 dicembre 2012 alle 13:05

Marta sui Tubi primi concorrenti ufficiali
(fonte Fazio su Twitter)



28. Gian! ha scritto:

13 dicembre 2012 alle 13:54

E’ ufficiale, Chiara ci sarà :)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.