[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui]Ieri, sabato 8 dicembre, 10.351.290 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,6% (13,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**
PRIME TIME – Tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.788.340 spettatori con il 10,6% di share (14,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza gli anticipi della 16^giornata del Campionato Italiano di Serie A: il match Roma-Fiorentina, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 1.209.233 spettatori medi complessivi (4,61% di share e 2.345.729 spettatori unici)*. Il pre partita, dalle 20 sugli stessi canali del match, è stato seguito in media da 322.185 spettatori complessivi (998.200 spettatori unici)*, mentre il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto nel complesso un seguito di 421.684 spettatori medi (934.233 spettatori unici)*. Per i canali Cinema, share del 2,47% in prime time. I nuovi passaggi del film “Natale a Rio”, in onda dalle 13.45 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 circa su Sky Cinema+24 HD, hanno ottenuto un ascolto cumulato di 292.195 spettatori medi complessivi*. Da segnalare anche il film “Cenerentola II – Quando i sogni diventano realtà”, in onda dalle 21 su Sky Cinema Family HD che è stato seguito in media da 220.497 spettatori*, e il film “Young Adult”, trasmesso dalle 21.05 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, che ha raccolto davanti alla tv 173.685 spettatori medi complessivi*. Per l’Intrattenimento, da segnalare due episodi della serie tv “Law & Order Svu” su Fox Crime HD/+1/+2: il primo, dalle 21, ha ottenuto nel complesso 160.411 spettatori medi*, mentre il secondo, dalle 21.50 circa, ha raccolto in media 197.766 spettatori complessivi*.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,5%. Da segnale anche Atalanta-Parma, dalle 18 su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, visto da 340.616 spettatori medi complessivi (981.629 spettatori unici)*.
DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,1% **. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky invece è stato dell’11,2%**. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Megafactories” in onda dalle 17.10 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un séguito di 53.114 spettatori medi complessivi*.
SECONDA SERATA – Tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10% (13,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
NEWS – Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 2.121.709 spettatori unici*. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 3.193.743 spettatori unici*. In particolare, sono stati 124.968 gli spettatori medi* che hanno seguito l’edizione trasmessa dalle 23.30 circa.
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”