3
settembre

SURVIVORS: STASERA IN PRIMA SERATA SU RAITRE IL REMAKE DELLA CELEBRE SERIE DEGLI ANNI ‘70

Survivors Raitre

Negli anni ‘70 Survivors, giunto in Italia con il titolo “I Sopravvissuti”, incantò il pubblico di tutto il mondo raccontando la storia dei pochissimi scampati all’epidemia causata da un virus altamente letale, colpevole della morte del 99% della popolazione mondiale.

Oggi, grazie ad un remake fortemente voluto dal network inglese BBC, Survivors torna ad appassionare milioni di spettatori, vecchi e nuovi, in tutto il mondo, rimanendo fedele all’idea iniziale della terribile pandemia, e adattando personaggi e dinamiche ai cambiamenti subiti dal nostro pianeta nel corso degli anni. La paura, lo sconcerto e le incertezze vissute dai fortunati scampati al virus approderanno su Raitre stasera alle 21:10, quando anche in Italia potremo seguire le vicende di una Londra dagli scenari post-apocalittici. Gli otto protagonisti, scampati per diverse ragioni alla morte, devono fare i conti con una società che non ha più regole, nè risposte alle tante domande scatenate dall’epidemia.

Fra loro, come nella serie originale, figura Abby Grant, fondatrice del primo gruppo di sopravvissuti e determinata a ritrovare a tutti i costi il figlio Peter, di 11 anni. Con l’episodio pilota faremo la conoscenza di Abby e di tutto il gruppo di protagonisti, molto più eterogeno di quello che negli anni ‘70 fece sognare il pubblico, specchio di una società, quella inglese, multietnica e variegata. A differenza dell’originale, inoltre, Survivors concentra tutta la sua forza narrativa in un numero più esiguo di episodi, 6 (da 60 minuti) a fronte dei 13 della prima versione, assicurando così alla serie un ritmo serrato, senza i temutissimi cali di tensione, e mantenendo il suo appeal intatto dall’inizio fino alla fine.

Dopo il salto scopri protagonisti e interpreti di Survivors:

  • Abby Grant: è una donna molto forte e tranquilla. Nei primi episodi la vedremo determinata a mantenere la pace nel gruppo di sopravvissuti, ai quali cercherà di spiegare la necessità di ritrovare suo figlio Peter, che la donna assicura essere scampato all’epidemia. Abby è interpretata da Julie Graham.
  • Tom Price: è uno spietato criminale interpretato da Max Beesley. E’ piuttosto egoista e autoritario, e non è il tipo ideale per lavorare “in squadra”, ma resterà comunque legato al gruppo di sopravvissuti a causa del suo legame sentimentale con Anya.
  • Anya Raczynsky: Anya è un medico interpretato da Zoe Tapper, e ha visto morire tantissime persone a causa del virus, inclusa la sua amica Jenny. E’ una donna molto profonda, distrutta dal dolore, e all’interno del gruppo, al quale si unisce dopo aver curato Tom, gravemente ferito, rifiuta di esercitare la professione medica, incolpandosi delle morti avvenute al suo ospedale.
  • Al Sadiq: interpretato da Phillip Rhys, Al Sadiq è il figlio di un miliardario, che ha vissuto tutta la vita negli agi, ed è del tutto incapace di sopravvivere in un mondo senza tecnologia e comodità. Dopo aver trovato Najid in città, lo porterà con sè, assumendo per lui un importante ruolo paterno.
  • Najid Hanif: interpretato da Chahak Patel, Najid è un bambino musulmano di 11 anni. La sera della terribile epidemia, il ragazzino si trovava a pregare nella moschea. Il mattino seguente scoprirà di essere l’unico sopravvissuto di tutto l’edificio. Abby, Al e Anya stringeranno con lui un profondo legame.
  • Samantha Willis: Samantha è l’unico ministro del Governo sopravvissuto all’epidemia. Interpretata da Nikki Amuka-Bird, cercherà di ristabilire l’ordine in una società ormai priva di regole. In qualità di ministro, Samantha era a conoscenza della pericolosità del virus, e sapeva che avrebbe ucciso il 99% della popolazione.
  • Greg Preston: interpretato da Paterson Joseph, è il primo personaggio ad incontrare Abby, e ad avere con lei un feeling molto particolare. Sarà proprio Abby a convincere Greg ad entrare nel suo gruppo, nonostante lui sia un personaggio molto solitario, che vorrebbe fronteggiare l’emergenza da solo.
  • Sarah Bowyer: Sarah è molto viziata e consapevole della sua bellezza. La ragazza, interpretata da Robyn Addison, si scoprirà profondamente incapace di affrontare da sola il mondo post-epidemia, e grazie all’aiuto di Greg entrerà a far parte del gruppo dei sopravvissuti riuniti intorno ad Abby.


Articoli che potrebbero interessarti


Code Black
CODE BLACK: RAI3 RIPROVA CON LA SERIALITA’ E CI RIPORTA IN UN PRONTO SOCCORSO


The Newsroom 1
THE NEWSROOM: SU RAI3 LA SERIE TV SUL GIORNALISMO, TRA ATTUALITA’ E DRAMA


DESPERATE HOUSEWIVES 6
DESPERATE HOUSEWIVES: LE CASALINGHE DISPERATE CAMBIANO CASA MA NON REGISTRO. COME SARA’ ACCOLTO IL DEBUTTO SU RAI 3?


Desperate-Housewives, GUIDA TV 9 GIUGNO
DESPERATE HOUSEWIVES: RAI 3 SCIPPA LE CASALINGHE A RAI 2. IL TARGET SARA’ LO STESSO?

12 Commenti dei lettori »

1. Peppe ha scritto:

3 settembre 2009 alle 12:19

Questo lo guardo! Sembra molto interessante!!!! Anche se non conosco l’originale! :(



2. Biagio Chianese ha scritto:

3 settembre 2009 alle 12:49

Peppe sembra effettivamente molto interessante, come dici tu. L’originale posso dirti che non aveva tutta questa “eterogeneità” nei personaggi, che oggi rappresentano la società multietnica che c’è realmente a Londra. Ho visto poco per ora, ma la critica ha lodato la sempre altissima tensione narrativa, e oggi, visto che si parla tanto di “cali” fra Lost e Desperate, direi che è già un gran risultato!



3. claudio85 ha scritto:

3 settembre 2009 alle 12:52

Biagio, forse, mi hai convinto: rinuncio a GREY’S (che tanto recupero su Sky) e guardo Survivors!



4. Eugenio Viterbo ha scritto:

3 settembre 2009 alle 13:05

I nuovi trend from serials made in USA sono: cast corale (multietnico, ancora meglio) e tragedie apocalittiche (anche clima post-tragedia non guasta).



5. Peppe ha scritto:

3 settembre 2009 alle 13:06

Ah c’è anche GREY’S è vero!!!! Allora mi sa che niente SURVIVORS!!! AHAHAHA :D



6. Biagio Chianese ha scritto:

3 settembre 2009 alle 13:09

Effettivamente il cast corale multietnico fa molto politically correct, e sembra che gli sceneggiatori vadano sempre di più in questa direzione! Il clima post tragedia poi, è tornato decisamente in auge dopo il disastro aereo di Lost. Quel pilot, e si mi riferisco proprio ai primi due episodi nello specifico, ha influenzato gran parte delle produzioni successive!



7. BIG SISTER ha scritto:

3 settembre 2009 alle 15:58

io la vedrò ……… grey’s è già andato su sky e penso non farà un grandissimo risultato anche se di solito tiene comunque sempre bene



8. Biagio Chianese ha scritto:

3 settembre 2009 alle 22:45

Lento ma molto avvincente! Continuerò a vederlo! : )



9. KLD87 ha scritto:

3 settembre 2009 alle 23:55

Mi è piaciuto TANTISSIMO!!! Continuerò a vederlo perché non solo non ha deluso le mie aspettative ma è andato anche molto oltre: si vede il taglio moderno soprattutto nella FOTOGRAFIA che ho trovato SPETTACOLARE… Manco a dirlo, si vede bene la distanza di anni luce rispetto alle nostre fiction…



10. Simone ha scritto:

4 settembre 2009 alle 08:16

Mi è piaciuto moltissimo,non ha deluso le mie aspettative e devo dire che è anche un pò angosciante! (altro che le nostre serie tv) .Continuerò a guardarlo.



11. pannok ha scritto:

5 settembre 2009 alle 13:57

Visto, ma non mi ha entusiasmato parecchio…



12. Biagio Chianese ha scritto:

5 settembre 2009 alle 14:14

@ pannok:

Lentina come prima puntata, aspetterei ancora però prima di “abbandonarla” se fossi in te!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.