5
dicembre

METROPOLIS: MELITA TONIOLO E OMAR FANTINI DA DOMANI SU COMEDY CENTRAL

Metropolis

Nuova produzione per Comedy Central. Nasce Metropolis, un format che viene immaginato come una città ideale della comicità che terrà compagnia ai telespettatori per dodici puntate a partire da domani alle 21,00. Sul canale 122 del bouquet di Sky si alterneranno infatti i volti e le gag di una squadra di ben 25 comici, presumibilmente con la tecnica già rodata delle esibizioni inframezzate dai lanci dei due conduttori e dagli stacchetti musicali della band di rito.

A traghettare i protagonisti dal backstage alla platea saranno l’ex gieffina Melita Toniolo e uno come Omar Fantini, che ormai dà del tu alla comicità avendo fatto lunga gavetta all’interno di varie trasmissioni di intrattenimento. Ritemprato dall’esperienza da amico di letto di Melissa Satta, purtroppo per lui solo per sitcom, si butta in questa nuova avventura con una partner altrettanto frizzante e disinvolta davanti alla telecamera.

Ecco solo alcuni dei nuovi talenti che cercano in questo nuovo programma il trampolino di lancio per provare a scalare la difficile arte del saper suscitare la risata nel pubblico: la milanesissima manager in carriera Giorgia Batocchio, il fantomatico fidanzato di Melita con velleità artistiche Bruce Ketta, lo scambista veronese Cristian Calabrese, il duo di strada CD Rom, il comico permaloso Giovanni Perfetto, il profumato ‘pino magic’ dei vip Massimiliano Pipitone, gli atletici Progildan con le lezioni di take won do, l’assillante venditore di penne Bob Russo.

Metropolis proverà a sfondare virtualmente la quarta parete rompendo la convenzione pubblico – palcoscenico e coinvolgendo direttamente la gente venuta ad assistere in sala allo show, una modalità che ricorda un po’ quella degli animatori da villaggio vacanza (piuttosto che il nobile metateatro pirandelliano) ma che può aggiungere ritmo alla nuova, si fa per dire, ricetta del comico.

Il format è una produzione Zodiak Active e più che al celebre omonimo film di Fritz Lang guarda al sogno americano mai spento nell’immaginario collettivo: la scenografia, firmata da Susanna Aldinio, porta infatti in campo i frame più tipici della grande città americana, dalle luci di Las Vegas agli spazi di New Orleans.

Tra queste atmosfere metropolitane Melita sarà chiamata a diventare la protagonista dei momenti musicali insieme al ballerino Manuel Farrugia, e i Tragique, band musicale folcloristica made in Umbria che propone pezzi tutti da ridere. Chissà che per l’ex inquilina di Cinecittà grazie a questa vetrina non si spalanchino palcoscenici più ampi e prestigiosi nei prossimi mesi...



Articoli che potrebbero interessarti


Comedy Central
COMEDY CENTRAL CAMBIA LOOK E ARRIVANO THE MILLERS (CON LA VOCE DI MASSIMO LOPEZ) E SUPER MELITA


Amici @ Letto - Melissa Satta e Omar Fantini
AMICI @ LETTO: MELISSA SATTA E OMAR FANTINI RACCONTANO SU FACEBOOK LA ‘TROMBAMICIZIA’. E SU DM ARRIVA UN VIDEO…


Melita Toniolo Rifatta per fiction (8)
MELITA TONIOLO E’ PASSATA DAL CHIRURGO, MA SOLO PER FICTION


Comedy Central - South Park @ Davide Maggio .it
COMEDY CENTRAL: ECCO IL MENU DI NATALE A BASE DI CARTONI, SERIE TV E COMICITA’

2 Commenti dei lettori »

1. Anto TV ha scritto:

5 dicembre 2012 alle 21:56

Sulla carta sembra una valida e fresca alternativa agli ormai usurati Zelig e Colorado, lo guarderò!



2. sissi ha scritto:

7 dicembre 2012 alle 00:09

Carino il programma,forse un pò troppo spinto in alcuni momenti ma nel complesso carino,colorato e allegro. Ma che forte la band lassù!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.