5
dicembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 5 DICEMBRE 2012. GILETTI PROVA A FERMARE LA CHAMPIONS CON BATTISTI

Il Codice da Vinci

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Emozioni…Pensieri e Parole

In onda mercoledì 5 dicembre alle 21.10 dall’Auditorium Rai di Napoli, un imperdibile appuntamento per raccontare e rivivere l’immenso repertorio di questo autore rivoluzionario. Una vita, quella di Battisti, vissuta sotto i riflettori per lui, giovane schivo e riservato che odiava la ribalta. Ospite in studio Giulio Rapetti in arte Mogol, il grande paroliere legato a Battisti da una lunga e profonda amicizia, per ricordare il loro straordinario sodalizio che ha dato vita ad alcune tra le  più belle canzoni della musica italiana. E ancora, per celebrare questo mito assoluto, Loretta Goggi, Patty Pravo, Mario Biondi, Anna Tatangelo, Michele Zarrillo e Simone Cristicchi, con le loro personali interpretazioni dei suoi più grandi successi. Per ricordare e comprendere meglio questo artista introverso e geniale, con Massimo Giletti anche Stefania Sandrelli, Alessio Boni, Claudio Martelli, Mario Luzzatto Fegiz, Marino Bartoletti e Mara Maionchi.

Rai2, ore 21.05: Criminal minds (4×20 Mostri e fantasmi dell’anima, 4×21 Sfumature di grigio, 4×22 Aiutatemi)

Mostri e fantasmi dell’anima: La squadra profiler del BAU si sposta in Texas per indagare su un serial killer. Nel suo mirino ci sono studenti in vacanza. Sfumature di grigio: Dopo una serie di rapimenti e omicidi, la squadra cattura un serial killer. Ma potrebbe non essere lui l’autore di tutti i rapimenti. Aiutatemi: Il BAU riceve un video con un efferato delitto. E’ stato il serial killer ad inviarlo, probabilmente perché vuole essere fermato.

Rai3, ore 21.05: Chi l’ha visto?

Ancora una prima serata in compagnia di Federica Sciarelli e dello storico programma Rai. La principale storia della serata è quella di Rosalia e Paola da Burano. Ancora una volta una storia di donne scomparse nel nulla, con la paura che si nasconda un altro brutto caso di cronaca nera.

Canale5, ore 21.10: Champions League. Skakthar Donetsk- Juventus

I bianconeri volano in Ucraina, fino alla Donbass Arena di Donetsk, per l’ultima giornata della fase a gironi. La telecronaca è ancora una volta affidata a Sandro Piccinini e Aldo Serena che si avvarranno delle incursioni a bordo campo di Nando Sanvito. L’avversario è lo Shaktar. Questa la probabile formazione: Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Vucinc, Giovinco.

Italia1, ore 21.10: Il Codice Da Vinci

Film del 2005 di Ron Howard con Tom Hanks e Audrey Tautou. Trama: Il curatore del Louvre di Parigi viene trovato morto all’interno della Grande Galleria del museo, nudo, disposto per terra come l’uomo vitruviano di Leonardo da Vinci. Inizia cosi’ per Robert Langdon, professore di simbologia religiosa all’Universita’ di Harvard, un viaggio alla scoperta di un grande mistero dell’umanita: il santo Graal.

Rete 4, ore 21.10: King Kong

Film del 2005 di P.Jackson con Naomi Watts e Adrien Brody. Trama: Il regista indipendente Carl Denham parte per girare un documentario nella sconosciuta Skull Island, al largo di Sumatra, accompagnato dall’attrice Ann Darrow e dal drammaturgo Jack Driscoll. Giunti a destinazione il gruppo si imbatte in un enorme gorilla, King Kong, il quale sembra avere un feeling particolare con la bella Ann.

La7, ore 21.10: Atlantide

Mario Tozzi si occupa in questa puntata di New York, della sua storia geologica da Manhattan a Central Park. Focus anche su Sandy, l’ultimo uragano che ha sconvolto gli States, con delle immagini esclusive.

Rai4, ore 21.10: Ciclo American Tales: Milk

Film del 2008 di Gus Van Sant con Sean Penn. Trama: La vera storia di Harvey Milk omosessuale che, nella San Francisco degli anni Settanta, decide di candidarsi come consigliere comunale. Dalla sua lotta per i diritti civili deriverà l’abolizione al divieto per i gay di insegnare nelle scuole californiane.

La5, ore 21.10: Un amore sotto l’albero

Film del 2004 di Chazz Palminteri con Susan Sarandon, Robin Williams e Penelope Cruz. Trama:Vigilia di Natale a New York. Ci sono Rose, una quarantenne single che si occupa della madre malata, Nina che desidera la maternità, Mike, il suo fidanzato gelosissimo, Artie, un cameriere che periodicamente vede nei clienti la reincarnazione della madre morta.

Rai Movie ore 21.10: I perfetti innamorati

Film del 2001 di Joe Roth con Billy Crystal, Julia Roberts e John Cusack. Trama: La coppia costituita da Gwen Harrison e Eddie Thomas, una delle piu’ celebri di Hollywood, ha appena ultimato le riprese di un film molto atteso. Ma nel frattempo il loro rapporto sta andando a rotoli: Eddie si e’ innamorato della sorella di Gwen, e Gwen ha messo gli occhi su un amante latino tutto fuoco e prestazioni. Con queste premesse e’ difficile continuare a vendere al pubblico l’immagine da perfetti innamorati che ha contraddistinto i due attori e li ha resi famosi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.