5
dicembre

LENA – L’AMORE DELLA MIA VITA: DA DOMANI UNA NUOVA SOAP TEDESCA SU RAI3

Lena - L'Amore della mia Vita

Dopo ben 789 puntate si stanno per concludere su Rai3 le appassionanti vicende de La strada per la felicità, la fortunata soap opera tedesca approdata in Italia su Rai1 nell’estate del 2007 con il titolo Julia – La strada per la felicità, ed in seguito migrata alla terza rete, dove ogni giorno per più di due anni ha catturato l’interesse di oltre un milione di fedelissimi spettatori.

Gli appassionati delle storie d’amore in salsa teutonica possono però stare tranquilli, da domani, infatti, potranno accompagnare i propri pasti con una nuova soap made in Germany. Nella consueta collocazione oraria delle 13,10 prenderà il via Lena – L’Amore della mia vita, una nuova soap ispirata a Don Juan y su bella dama, un serial argentino il cui format è stato venduto in ben 20 Paesi, compresa appunto la Germania, dove è andato in onda sul canale ZDF tra il 2010 e il 2011.

La soap che in patria non ha ottenuto il successo sperato, al punto da essere interrotta al 180° episodio, a fronte dei 240 previsti, ha per protagonista Lena Sander, una giovane donna interpretata da Jessica Ginkel. Lena vive a Colonia insieme al suo fidanzato Tony (Kostas Sommer) e il figlio di quest’ultimo, Luca (Kilian Krüll). Nella stessa città vive anche la sua famiglia di origini modeste, composta dal padre Frank (Joachim Raaf), dalla madre Pia (Jenny Jürgens) e dal fratello Michael (Felix Bold).

La vita di Lena viene stravolta quando inizia a lavorare nel grande castello della Contessa Amelie Von Arensberg (Johanna Liebeneiner). Qui, infatti, conosce David (Max Alberti), un apprezzato musicista, nipote della nobildonna. Tra Lena e David scocca un immediato colpo di fulmine, che non può trasformarsi da subito in una storia d’amore, poiché i due oltre che sentimentalmente impegnati, appartengono a ceti sociali ben differenti. Ad ostacolare ulteriormente la loro relazione, come ogni soap che si rispetti, non mancano numerosi antagonisti; sa Tony, il fidanzato di Lena, a Rafael (Urs Remond), il padre di David, sino alla misteriosa Vanessa (Janina Flieger), un’amica “molto” intima di David, nonchè fidanzata del padre di quest’ultimo. Solo la nonna di David sosterrà la coppia di amanti.

Nuovi intrighi e travolgenti passioni attendono dunque gli spettatori di Rai3 interessati a seguire le tormentate vicende della dolce Lena. Riuscirà la nuova soap, la cui sigla di apertura Butterflies è cantata dalla giovane cantante norvegese Tone Damli Aaberge, a bissare i consensi de La strada per la felicità, o addirittura quelli di un’altra storica soap tedesca come Tempesta D’amore, in onda in Italia (attualmente su Rete4) con immutato successo da ormai 6 anni?



Articoli che potrebbero interessarti


Roberto Alpi e Daniela Fazzolari
CENTOVETRINE: DAL 7 DICEMBRE L’ATTESO RITORNO DI DANIELA FAZZOLARI (VIDEO). TORNERA’ ANCHE ANITA FERRI?


CENTOVETRINE 2000 PUNTATE
CENTOVETRINE TAGLIA IL NASTRO DELLE 2000 PUNTATE


Julia @ Davide Maggio .it
JULIA : EFFETTO TANGIBILE DI UNA TV SHAREOPATICA


Gomorra 3 - Gianfranco Gallo
Gomorra 3: anticipazioni terzo e quarto episodio di venerdì 24 novembre 2017

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.