4
dicembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 4 DICEMBRE 2012. SANTA VANESSA HESSLER FARA’ UN ALTRO MIRACOLO PER RAI1?

Lo spettacolo di Enrico Brignano

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Santa Barbara

Una storia di fede e di amore, ma anche di un dramma familiare che diviene il simbolo di uno scontro culturale i cui esiti sono destinati a cambiare il volto dell’Occidente. Vanessa Hessler è Barbara nella fiction dedicata alla vergine e martire di Nicomedia del terzo secolo dopo Cristo.

Rai2, ore 21.05: Tutto quello che non vi ho detto

I vizi e le manie della gente comune, ma anche i ricordi passati della sua vita quotidiana e di attore diventano momenti di divertimento puro. Uno show nel quale Enrico Brignano rilegge l’episodio di Giulietta e Romeo scherzando con la lingua di Shakespeare; trastulla il pubblico passeggiando “a piedi nudi nel parco”, parlando di amore e sentimenti. La parola parlata e la parola recitata si rispecchiano l’una nell’altra: rincorrendosi, acciuffandosi, riperdendosi nuovamente acquistando, con questo gioco, nuovi significati. Questo spettacolo, che spazia dalla parodia al privato, è stato ripreso al Teatro Romano di Ostia Antica. Alcune delle musiche sono firmate da Armando Trovajoli.

Rai3, ore 21.05: Ballarò (Tredicesima puntata)

Le pensioni con la  questione dei ricongiungimenti, il problema degli esodati, le nuove regole sull’età, il fisco con il redditometro e le incertezze sull’ultima rata Imu:  il Paese scopre le insidie economiche di fine anno, mentre la politica cerca il successore di Mario Monti.  L’Italia al voto e  le trappole della vita quotidiana è il “titolo” della puntata. Tra gli ospiti di Giovanni Floris Alessandra Moretti del Pd, Giorgia Meloni del Pdl, il sottosegretario all’economia Gianfranco Polillo, l’economista Carlo Dell’Aringa, la giornalista e conduttrice tv Monica Maggioni, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. In apertura la copertina satirica di Maurizio Crozza.

Canale5, ore 21.10: Oggi sposi

Film del 2009 di Luca Lucini con Luca Argentero, Michele Placido, Isabella Ragonese, Carolina Crescentini. Prodotto in Italia. Durata: 118 minuti. Trama: Quattro matrimoni, mille peripezie e un solo obiettivo: pronunciare il fatidico sì. Nicola, poliziotto pugliese con un passato da Don Giovanni, ha deciso di sposare la figlia dell’ambasciatore indiano. Salvatore e Chiara, due giovani precari con un figlio in arrivo, mettono a punto un piano per organizzare un matrimonio a costo zero: far imbucare i loro invitati alle nozze della soubrette Sabrina e di Attilio Panecci, magnate della finanza. Anche il pm romano Fabio Di Caio ha deciso diimbucarsi al matrimonio del secolo, mentre cerca di dissuadere il suo anziano padre dallo sposare una massaggiatrice poco più che ventenne.

Italia1, ore 21.10: Hellboy – The golden army

Film del 2008 di Guillermo Del Toro con Ron Perlman, Selma Blair, Doug Jones, Luke Goss. Prodotto in USA. Durata: 110 minuti. Trama: Il mondo delle creature mitiche vuole ribellarsi contro l’umanità per dominare la Terra. Toccherà a Hellboy e al suo team difendere gli umani dai ribelli soprannaturali.

Rete4, ore 21.10: Lo spettacolo della Natura

Nuova puntata del programma condotto da Tessa Gelisio, in questa stagione affiancata dalla star del Rugby Martin Castrogiovanni. Al centro del documentario, animali e piante e la loro lotta per la sopravvivenza, per un totale di 130 storie, di cui ben 54 mai rese con un tale dettaglio sino ad oggi. Enorme lo sforzo produttivo: più di 3mila giorni di riprese; 4 gli anni di lavoro necessari per portare a termine il progetto, che contempla l’esplorazione di tutti gli habitat naturali, dislocati nelle aree più selvagge e remote.

La7, ore 21.10: Grey’s Anatomy (8×18); 

Il leone si è addormentato: Per le strade di Seattle si aggira un leone, scappato dalla casa di una coppia che lo ha allevato come animale domestico. In ospedale, Lexie ascolta fortuitamente una conversazione fra Derek e Mark, nel corso della quale quest’ultimo manifesta la sua intenzione di convivere con la sua nuova fiamma, Julia. Lexie resta sconvolta dalla notizia. Teddy ha molte difficoltà ad accettare la morte di Henry e a riconoscere la sua condizione di vedova. Durante la festa di addio di un’infermiera del reparto di pediatria, Callie si rende conto che Arizona ha avuto diverse avventure con dipendenti dell’ospedale; decide, così, di torchiare la partner riguardo alle sue relazioni precedenti. Derek affida a Lexie un intervento importante, al quale assisterà solo in qualità di supervisore. Alex chiede di essere esonerato dalla cura del bambino di Morgan. Meredith offre a Cristina il proprio appoggio nel difficile momento che sta attraversando con Owen.

Rai4, ore 21.10: Ip Man

Film del 2008 di Wilson Yip con Donnie Yen, Simon Yam, Fan Siu-Wong, Lam Ka Tung. Prodotto in Hong Kong. Durata: 105 minuti. Trama: Storia di Ip Man, leggendario gran maestro del Kung-Fu che, tra le altre cose, insegnò il Wing Chun anche all’icona Bruce Lee.

Cielo, ore 21.00: X Factor

X Factor – Rewind: Aspettando la nuova puntata di X Factor rivediamo i passaggi salienti della puntata precedente: le emozioni dei concorrenti e dei giudici, gli attimi di crisi e tutti i momenti di gioia per avercela fatta. Ante Factor: A pochi minuti dalla gara, Max Novaresi e Brenda Lodigiani ci accompagnano nel backstage del palco di X Factor, per raccontarci come concorrenti e giudici vivono l’attesa della diretta. Questa settimana, i cinque concorrenti rimasti in gara si esibiranno con i tanto attesi brani inediti. X Factor 2012: L’attesissima semifinale vede finalmente i cinque concorrenti rimasti in gara cimentarsi con i brani inediti, scritti per loro dai protagonisti della musica italiana. Quale cantante vedra’ sfumare il suo sogno ad un passo dalla finale? Ospite d’eccezione la popstar britannica Mika.

La5, ore 21.10: Miracolo a novembre

Film del 2010 di Robert Harmon con Sam Elliot, Sarah Paulson, Karen Allen, Elizabeth Mclaughlin. Prodotto in USA. Durata: 96 minuti. Trama: Tom e Beth Marks abitano da pochi mesi in una cittadina rurale. Vanessa, la loro figlia di otto anni, è malata di leucemia e non sembra rispondere alle cure. La famiglia trova la solidarietà della gente del paese, in particolare di Jess e Claire, che hanno perso un figlio anni prima. A novembre, poichè la salute della bambina si aggrava ulteriormente, tutti gli abitanti del paese decidono di decorare la cittadina a festa affichè Vanessa possa vivere un ultimo felice Natale.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

2 Commenti dei lettori »

1. @Giovca92 ha scritto:

4 dicembre 2012 alle 23:45

VERGOGNATEVI
NEL PARLARE I QUESTI TERMINI
DELLE FICTION [Rai] !!!

…….. IL MIRACOLO MO DOVEVA FARE . . . . .

muah_ _ _ _ _ _

…. infatti si è visto questa sera ke stupendo film è stato “Santa Barbara” su Rai1!!!!!!!!

Le Fiction Rai sn le migliori, imparatelo !



2. iki ha scritto:

5 dicembre 2012 alle 00:10

Pensiero opinabile…per me sono tutte uguali e noiose…poca fantasia c’è nella mente degli autori RAI ma riconosco il loro successo



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.