3
dicembre

FESTIVAL DI SANREMO 2013: ECCO I PRIMI GIOVANI IN GARA. 2 CANTANTI DA X FACTOR

Il Cile a Sanremo Giovani

A poco più di due mesi dal Festival di Sanremo 2013, condotto da Fabio Fazio, ecco i primi nomi certi degli artisti che saliranno sul palco dell’Ariston. Si parte dalla categoria giovani: la Commissione artistica del Festival, presieduta da Mauro Pagani, e composta da Sandra Bemporad, Andrea Guerra, Stefano Senardi e Massimo Martelli, all’esito delle audizioni dal vivo tenutesi il 30 novembre, ha scelto i 6 nomi del Girone Giovani:

  • ANDREA NARDINOCCHI con il brano STORIA IMPOSSIBILE
  • ANTONIO MAGGIO con il brano MI SERVIREBBE SAPERE
  • BLASTEMA con il brano DIETRO L’INTIMA RAGIONE
  • IL CILE con il brano LE PAROLE NON SERVONO PIU’
  • ILARIA PORCEDDU con il brano IN EQUILIBRIO
  • PAOLO SIMONI con il brano LE PAROLE

.
Il Festival di Fazio, che sembrava allergico ai reduci dei talent show, accoglierà due ex concorrenti di X Factor: Antonio Maggio, ex leader degli Aram Quartet, e Ilaria Porceddu, entrambi dalla prima edizione. Ancora nomi noti tra i giovani come Il Cile e Andrea Nardinocchi che negli ultimi mesi hanno raccolto buoni consensi nelle radio. Insomma, tutt’altro che nuove proposte.

Altri due cantanti si aggiungeranno da Area Sanremo (leggi qui i candidati), l’unico concorso che porta i giovani al Festival.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


renzo rubino
SANREMO 2013, GIOVANI: PREMIO DELLA CRITICA A RENZO RUBINO, PREMIO MIGLIOR TESTO A IL CILE


Antonio Maggio vince Sanremo
ANTONIO MAGGIO VINCE SANREMO GIOVANI 2013


giovani_sanremo2013_finale
SANREMO 2013: CHI VINCERA’ TRA I GIOVANI?


il-cile_sanremo
I GIOVANI DI SANREMO 2013: IL CILE CANTA “LE PAROLE NON SERVONO PIU” (TESTO E ASCOLTO)

23 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

3 dicembre 2012 alle 12:25

A prescindere che ci siano due nomi XF e zero Amici e, a voler essere molto, ma molto maligni si potrebbe pensare “si vede che non c’è Mazzi”, ci sono dei nomi ASSURDI.

E’ una cosa brutta da dire, ma su Nardinocchi no comment proprio. La canzone della Porceddu è strasentita e non mi piace, quella de Il Cile non mi convince (ma vincerà lui, ci gioco le palle), stratiferò Paolo Simoni.

Io volevo anzi PRETENDEVO per logica Giulia Ottonello e Naif Herin (quella di Antonella Lo Coco non era per Sanremo secondo me), ma almeno una Bianca Atzei (che non mi piace, ma Nardinocchi…dai)!



2. micheleBs ha scritto:

3 dicembre 2012 alle 12:31

io non concordo con la frase “Insomma, tutt’altro che nuove proposte.”. è gente che ha avuto successo in radio ma non può rientrare nei big. Non accadde così anche con Malika Ayane? C’è gente che ha fatto x factor e nei candidati gente che a x factor non è stata presa, avrebbe avuto più scandalo il contrario (gente che è stata scartata a x factor invece presa per sanremo a discapito di ex concorrenti)



3. Marco89 ha scritto:

3 dicembre 2012 alle 12:35

Ahi ahi non c’ è Bianca Atzei? Brutta notizia, speriamo ci siano almeno i Modà, il produttore è lo stesso e pensavo la prendessero. Beh in effetti sono nuove proposte per modo di dire, vabbè che anche Cristicchi dopo un tormentone andò a Sanremo giovani…quindi Antonella è fuori?
A me il Cile piace…SIamo morti a vent’ anni e Cemento Armato sono canzoni bellissime secondo me, ha talento.



4. MisterGrr ha scritto:

3 dicembre 2012 alle 12:39

Marco89: sì, fuori Antonella, Bianca, ecc.



5. fabio ha scritto:

3 dicembre 2012 alle 12:40

E’ la palese dimostrazione, per la prima volta, che anche se si partecipa ad amici non necessariamente si e’ presi a sanremo, chissà che fine faranno ora i cantanti dell’ultima edizione…..Ottavio non selezionato! Può sempre fare l’attore no?



6. MisterGrr ha scritto:

3 dicembre 2012 alle 12:51

lo è per quest’anno



7. osservatore ha scritto:

3 dicembre 2012 alle 12:54

Non c’è nessuno di Amici?
Erano due i selezionati e le due canzoni facevano pena. Quella di Giulia Ottonello ridicola per la sua voce ed il suo potenziale.
La canzone di Maggio è carina, devo dire..



8. osservatore ha scritto:

3 dicembre 2012 alle 12:57

Miser…tu pretendevi per logica Giulia Ottonello?
Ma l’hai sentita la canzone? Fa veramente schifo…
Concordo su Naif Herin. Un peccato
Bianca Atzei poteva esser presa come poteva esser non presa. Non vedo scandali



9. MisterGrr ha scritto:

3 dicembre 2012 alle 13:15

osservatore: allora, la canzone era molto cheap ma non faceva schifo…al limite poco sanremese, ma sempre meglio di Nardinocchi, eddai…



10. amazing1972 ha scritto:

3 dicembre 2012 alle 13:16

nooo io volevo antonella lo coco!!!



11. Marco89 ha scritto:

3 dicembre 2012 alle 13:26

Grazie Mister. Peccato…Bianca e Antonella mi piacevano, ma capisco che otto nomi sono pochi e può starci, io per Antonella ancora ce l’ ho perchè se avesse vinto x factor…era pronta, LEI! mannaggia alla Michielin!



12. MisterGrr ha scritto:

3 dicembre 2012 alle 13:40

Potevamo avere Tony Colombo. Meno male che lui non è stato preso.



13. Ciro ha scritto:

3 dicembre 2012 alle 14:05

come sempre hanno scartato parecchie canzoni belle come Naif Herin, Colapesce, Bianca Atzei…a proposito l’avevano data x raccomandata xchè ha duettato con i Modà nel suo singolo:”la gelosia” vabbè!…tra i scelti, faccio il tifo x il Cile il suo brano è un ottimo messaggio!!…



14. PierVivaCanale5 ha scritto:

3 dicembre 2012 alle 14:59

La canxone dei Moderni era carina,peccato…



15. alex ha scritto:

3 dicembre 2012 alle 15:12

Felicissimo per Nardinocchi e Blastema.
Poi sembra carina la canzone di Maggio. Curioso di rivedere la Porceddu, e il Cile può piacere o meno ma credo che la vetrina di sanremo la meriti. Insomma direi che è stata una buona selezione.



16. RobiK ha scritto:

3 dicembre 2012 alle 15:25

Trovo Il Cile un bravissimo artista, uno che assolve con bravura e talento al suo ruolo di nuovo cantautore italiano contemporaneo. Mi auguro sia una bella canzone la sua, meriterebbe di vincere per quello che ha fatto nella sua carriera fino ad oggi, senza per forza dover passare da XF o Amici di Maria.



17. CRI ha scritto:

3 dicembre 2012 alle 20:31

X ME OTTAVIO DE STEFANO LO TROVEREMO COME NAUFRAGO NELLA PROX ISOLA DEI FAMOSI…INSIEME A E QLK GIEFFINO(HO LETTO KE FLORIANA MESSINA LUCA DI TOLLA E FABRIZIO CONTI DEL GF 12 SI SONO CANDIDATI X LA PROX ISOLA):..CE LO VEDRESTE OTTAVIO?



18. CRI ha scritto:

3 dicembre 2012 alle 20:39

MAGARI CI SPEDIAMO ANKE GERARDO E CARLO ALBERTO OLTRE A OTTAVIO SULL’ISOLA!KE DITE??



19. GianCarlo ha scritto:

3 dicembre 2012 alle 21:07

Il solito Festival di Fazio e combriccola, tutti appartenenti al circuito mediatico di “sinistra” ora anche i giovani, guarda caso x-factor è di Sky, molto vicina alle idee dell’organizzatore e come radio partner quest’anno ha Radio Deejay del gruppo l’Espresso-Repubblica, certamante tutti amici di Fazio. Ma è così palese, che ci potevamo aspettare, anzi molti sono morti, altrimenti avremmo assistito alla presenza sul palco di Sanremo di dinosauri “compagni” nel nome della cultura radical chic!!!



20. Claudia ha scritto:

4 dicembre 2012 alle 00:26

Ilaria boh, Il Cile non mi dispiace…ma sinceramente non capisco perché la si debba sempre buttarla in politica…mo X factor è di sinistra e amici di destra? e da quando? E poi visto che Fazio conduce Sanremo allora sarà un Sanremo rosso?? Ma che noia…



21. giglio ha scritto:

4 dicembre 2012 alle 08:28

E’ senz’altro un festival migliore degli ultimi 2 anni, era diventato il festival di Amici con il trio Mazzi Morandi e de Filippi, per non parlare di Giletti che sponsorizzava solo quelli di amicibasta ricordare una puntata della vita in diretta dedicata interamente alla Marrone. Finalmente un festival serio, Contenta per Ilaria ha una bella voce.



22. CRI ha scritto:

4 dicembre 2012 alle 12:34

ottavio all isola dei famosiiiiii!NAUFRAGOOOO!



23. Nina2 ha scritto:

4 dicembre 2012 alle 16:14

Sono contenta per Antonio Maggio,escluso ingiustamente l’anno scorso.Carina la sua canzone diversa dalle altre un tocco di originalità.E’ giusto che la rai dia opportunità ai cantanti che hanno partecipato a x factor di rai due perche’ non ha mai fatto nulla per aiutarli e farli conoscere meglio al grande pubblico.In bocca al lupo Antonio che ti seguo dai tempi degli Aram Quartet



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.