2
dicembre

BALLOTTAGGIO TRA RENZI E BERSANI: GLI APPUNTAMENTI PER SCOPRIRE IN DIRETTA IL VINCITORE

Pierluigi Bersani vs Matteo Renzi

Alè, altro giro altra corsa. Stavolta, però, il giochino finirà davvero e sulla giostra del centrosinistra rimarrà posto solo per uno… Pierluigi BersaniMatteo Renzi? Col ballottaggio di oggi, la compagine democratica sceglierà il suo candidato premier in vista delle prossime elezioni, decretando così a chi affidare le proprie sorti. Tra faccia a faccia televisivi, liti ed effetti (poco) speciali, le primarie di coalizione sono addirittura diventate un evento e il piccolo schermo non mancherà di raccontarle nemmeno oggi, nel loro atto finale. Ecco gli appuntamenti per seguire in diretta gli esiti del voto.

Iniziamo dal servizio pubblico. Dalle 21.00 alle 22.30, su Rai2 andrà in onda lo Speciale Tg2 Primarie Centrosinistra, mentre la terza rete, a partire dalle 23.30 e fino alla una, proporrà uno Speciale Tg3 Ballottaggi Centrosinistra condotto da Bianca Berlinguer e con ospiti in studio. All’interno del suddetto programma, il consueto TgR. Anche Rai News di Corradino Mineo seguirà le operazioni di spoglio nel corso della serata.

Mediaset racconterà il ballottaggio in diretta su Tgcom24, con lo speciale Bersani e Renzi, duello finale condotto da Federico Novella e in onda dalle 20.00 fino a mezzanotte. Lo spareggio tra i due esponenti del Pd verrà monitorato e commentato in tempo reale insieme agli ospiti in studio, con collegamenti in diretta con la sede nazionale del Pd a Roma e con le sedi delle principali città.

Dopo aver ospitato il dibattito tv in occasione del primo turno, Sky Tg24 proseguirà il suo racconto delle primarie aspettando in onda il responso delle urne. A partire dalle 20.00, verrà trasmesso lo speciale “Primarie del centrosinistra, csxlafinale”  condotto da Gianluca Semprini. Nel corso della serata interverranno ospiti e commentatori e non mancheranno i collegamenti con i comitati dei candidati per i commenti a caldo.

Anche La7, emittente generalista votata all’attualità, seguirà passo passo le fasi finali di queste primarie di coalizione. In Onda, con Nicola Porro e Luca Telese, intitolerà infatti la puntata Primarie: avanti popolo! e si arricchirà dei commenti di Concita De Gregorio e Giuseppe Cruciani. Alle 21.30 la linea passerà ad Enrico Mentana per “La Sfida Bersani- Renzi. Speciale TG La7“.

Il Mitraglietta sparerà in tempo reali i dati elettorali, e ad analizzarli assieme a lui ci saranno Giulia Innocenzi, Giuliano Ferrara, Marcello Sorgi, Lucia Annunziata, Aldo Cazzullo, Massimo Giannini, Bruno Manfellotto, Stefano Cappellini.



Articoli che potrebbero interessarti


renzi-770
MATTEO RENZI IN DIRETTA AL TG LA7. BERSANI SNOBBA (ANCORA) L’INVITO DI MENTANA?


Pierluigi Bersani, Matteo Renzi
PIERLUIGI BERSANI E MATTEO RENZI SE LA CANTANO E SE LE SUONANO SU RAI1. MA FINISCE ALL’ITALIANA


renzi-bersani-primarie-ballottaggio
LA RAI PREPARA GLI SPECIALI PER IL BALLOTTAGGIO BERSANI-RENZI. SALTANO NCIS E HAWAII FIVE-O


Matteo Renzi
PRIMARIE CENTROSINISTRA, RENZI VUOLE IL CONFRONTO SU TUTTE LE RETI: “ASPETTO IL SI DI BERSANI”

2 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

2 dicembre 2012 alle 16:41

I dualismi hanno sempre successo al di là dei contendenti e di quello che fanno. Dal ciclismo, al calcio fino a questo ballottaggio quello che conta è la gara, ovvero la semplificazione che in politica potrebbe diventare manicheismo: infatti Renzi si presenta sempre in maniche di camicia.

Spettacolo televisivo garantito anche dall’interazione con simil seggi reali. Chi ha votato, come in ogni elezione in era televisiva, si gode l’effetto sul piccolo schermo. Tanto sulla vita reale l’effetto sarà pari ai contenuti concreti espressi da questa kermesse democratica e dai suoi protagonisti.



2. ilovesimona ha scritto:

2 dicembre 2012 alle 20:42

la7 mi sembra la proposta migliore…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.