2
dicembre

TI LASCIO UNA CANZONE: VINCE MICHELE PERNIOLA

Michele Perniola

Michele Perniola

Opening (veramente ben realizzato) con il “tocco” da laureati per i bambini di Ti lascio una Canzone, che per questa sesta edizione ha virato decisamente verso il talent puro con tanto di giudici alla “X Factor” e votazioni. Tutto molto “alla buona” sia chiaro: ma se in un primo momento si aveva almeno la sensazione di vivere realmente una competizione, con il tempo gli autori hanno preferito abbassare decisamente i toni (i 10 dei giudici si sprecavano) per evitare ai bambini il “dolore” della sconfitta. Decisione a dire il vero piuttosto opinabile, quasi forzata dalla necessità di non avere grane con quella parte di stampa sempre pronta a demonizzare i programmi che fanno uso, si fa per dire, dei minori.

Comunque sia, alla finale hanno avuto acceso nove bambini, selezionati nelle due semifinali delle scorse settimane, che nel corso della prima parte della serata si sono dati battaglia a colpi di canzoni d’annata per guadagnarsi l’agognato podio. Viste le indubbie capacità canore di tutti, per gli spettatori non sarà stata affatto un’impresa semplice scegliere i tre baby talenti da portare all’ultimo ballottaggio.

I 50 mila voti arrivati (sbandierati da una soddisfattissima di Antonella Clerici) hanno fatto sì che fossero Valentina Baldelli, Michele Perniola e Vania Ferrara i finalisti di questa edizione. E come nelle migliori tradizioni, il destino dei tre è stato rimesso in mano al pubblico da casa che, dopo averli rivisti nei rispettivi cavalli di battaglia, ha decretato il primo vincitore di Ti lascio una Canzone in questa versione talent: Michele Perniola, l’alter-ego italiano di Michael Jackson.

Il piccolo ha vinto con il 43% dei voti, tenendo a debita distanza Vania (30%) e Valentina (27%). Vittoria a parte, il ragazzo si è beccato in quest’ultima puntata una bella strigliata da Massimiliano Pani, non del tutto soddisfatto del percorso fatto a Ti lascio una Canzone per via della scelta “monotematica“ dei brani  (ha cantato esclusivamente pezzi di Michael Jackson).

Valentina Baldelli, colei che voleva partecipare al programma solo per vedere cosa si fa in uno studio televisivo durante i break pubblicitari (la Clerici aggiusta il trucco, per la cronaca), ha invece vinto il Premio della Critica.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Antonella Clerici e il maestro De Amicis
ANTONELLA CLERICI A DM: DOPO LA VITTORIA DI VINCENZO AL JESC NON PERMETTERO’ PIU’ A NESSUNO DI CRITICARE TI LASCIO UNA CANZONE


TI LASCIO UNA CANZONE: VINCE MICHELE PERNIOLA
Ecco il vincitore di LOL 4


Diana Puddu
Diana Puddu vince The Voice Senior 4


Il Borgo dei Borghi 2024
Il Borgo dei Borghi 2024 è Peccioli, in Toscana

8 Commenti dei lettori »

1. Giuliano ha scritto:

2 dicembre 2012 alle 03:21

47% + 30% + 27% fa il 104%!!! hello???



2. Marco89 ha scritto:

2 dicembre 2012 alle 12:03

Concordo che hanno invertito la rotta per paura di critiche, dopo il pianto della bambina è tutto cambiato e comunque anch’ io non apprezzavo i 5 dati ai bambini anche piccoli piccoli, preferisco la trasmissione che ne è uscita poi, la solita, anche se i giurati a poco servivano.
Felicissimo che abbia vinto Michele, è vero che ha cantato un solo repertorio ma lo ha fatto benissimo, un animale da palco, e lo abbiamo anche senito duettare con vari artisti, come per esempio i Nomadi ed è stato molto bravo. Felice anche che non abbia vinto Vania Ferrara, il solito vocione…poi con lei ce l’ avevo perchè aveva fatto fuori immeritatamente Mattia Lever. Bene così.



3. Lucas ha scritto:

2 dicembre 2012 alle 15:09

Ieri ha ballato, nella penultima canzone, anche Martina la professionista di Amici.



4. maurizio ha scritto:

2 dicembre 2012 alle 19:14

Scusate ma i ragazzi di ti lascio una canzone hanno avuto 43% 30% e 27% ma in voti a quanti voti corrispondono? E poi I dati ufficiali dove sono pubblicati?/



5. gian ha scritto:

2 dicembre 2012 alle 23:49

in realtà 5 non l’hanno mai dato a nessun bambino, pupo ha fatto piangere la bambina non tanto per il voto (7) ma per come l’ha giustificato (infatti dalla volta dopo si è dato una calmata anche se io avrei messo un giurato diverso da lui).



6. Marco89 ha scritto:

3 dicembre 2012 alle 12:39

@ Gian: la bimba che si chiama MArika, la prima puntata ricevette un 5 quando cantò una canzone della Berti. Poi hanno addolcito la pillola…fu l’ unico 5 ma rimasi male per quella piccolina.



7. maurizio ha scritto:

3 dicembre 2012 alle 21:38

è una vergogna gli italiani non sanno votare.Proverei ha far cantare una canzone non di jakson farebbe una figuruccia ,è troppo brava Valentina e la giuria è stata equa



8. gian ha scritto:

4 dicembre 2012 alle 11:06

non è vero, 5 non è stato dato e l’ho seguita quella scena… Pupo ha esagerato nel commento è vero ma il 5 non è stato dato



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.