30
novembre

CAMBIO CANE: SU FOX LIFE IL DOCUREALITY ‘NATO DAL SUCCESSO’ DI DOG WHISPERER

Cambio Cane

Cambio Cane

In televisione hanno chiesto agli spettatori di cambiare di tutto: dal cuoco alla moglie, per passare alla vita. Mancava solo di cambiare cane, che è ciò che avverrà a partire da questa sera su Fox Life. Sulla scia del successo di Dog Whisperer con Cesar Millan, ormai una vera istituzione per i possessori dei cari amici Fido, parte sul canale al femminile del gruppo Fox un nuovo docureality che vedrà protagonista il dog coach Angelo Vaira, Cambio cane.

L’idea è la stessa alla base del fortunato programma di Millan: rieducare quei cani che, per i motivi più variegati, hanno avuto un’educazione sbagliata che li ha portati ad essere più aggressivi e meno ricettivi all’apprendimento del normale. Ma, a differenza di Dod Whisperer, Angelo Vaira non interverrà direttamente sull’animale ma proporrà ai proprietari lo scambio, per una sola settimana, dei rispettivi amici a quattro zampe affinché gli stessi proprietari possano imparare a relazionarsi con delle nuove modalità e i cani perdere quelle cattive abitudini che avevano.

Il concetto dello scambio non è “campato per aria” come si potrebbe immaginare, nè è ad uso e consumo del format televisivo. L’idea nasce infatti da uno studio effettuato sugli animali che ha dimostrato l’efficacia dello scambio sul loro comportamento. Inserendo Fido in un ambiente diverso da quello a cui era abituato, si pone automaticamente in uno stato di curiosità e ricettività, apprendendo più velocemente delle regole di cui non era a conoscenza.

Un aiuto per il cane, ma anche per le famiglie che accoglieranno la new entry, che dovranno fare lo sforzo di iniziare un nuovo percorso formativo che sarà utile per arricchire il rapporto con il proprio animale, osservandolo da un punto di vista differente una volta conclusasi l’esperienza. In questo contesto si inserirà poi Angelo, che avrà il compito di fornire consigli per interpretare le emozioni dell’animale e i segnali inviati.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Cambio Cane-dal 30 novembre su Fox Life
CAMBIO CANE: DOPO LA MOGLIE, FOX LIFE SCAMBIA IL MIGLIORE AMICO DELL’UOMO


Alberto Rossini intervista
ALBERTO ROSSINI (VICE PRESIDENT FOX CHANNELS ITALY) A DM: ABBIAMO REALIZZATO 13 PILOT IN SEI MESI PER FOX LIFE (IN ARRIVO ‘AIUTO STIAMO INGRASSANDO’) E A DIFFERENZA DELLE ALTRE RETI METTIAMO AL CENTRO LA PERSONA


Fox Life
Sky: il 1° Luglio chiude Fox Life


Outlander 5
Outlander 5: su Fox Life Claire Randall si prepara alla Rivoluzione

2 Commenti dei lettori »

1. Francesco ha scritto:

30 novembre 2012 alle 20:44

Dopo “Tesoro salviamo i ragazzi” pare arriverà un format in stile Tesoro salviamo Papà, Mamma, Zio, Bis Nonna, Nonno etc… adesso arriva cambio cane. Ma qualche novità in tal senso in ambito medico potrebbe esserci una buona volta o dobbiamo sorbirci sempre i soliti programmi ?
Ragazzi voi che ne dite?



2. mugnezz ha scritto:

1 dicembre 2012 alle 00:52

se ne sentiva proprio il bisogno !!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.