30
novembre

X FACTOR 6: DAVIDE, CHIARA, ICS E CIXI SONO I FINALISTI. FUORI DANIELE

X Factor 6, Cixi supera Daniele al ballottaggio

X Factor 6 ha decretato i suoi finalisti in un’avvincente settima puntata live, dove i cinque cantanti ancora in gara hanno finalmente presentato il proprio inedito. Una semifinale, inoltre, che ha visto i quattro giurati esprimersi per l’ultima volta sull’eliminazione; nella doppia finale della prossima settimana, infatti, sarà tutto nelle mani del pubblico votante.

Pubblico votante, comunque, sempre protagonista della gara, a cominciare dalla prima e decisiva manche: quella, per l’appunto, dedicata agli inediti. A farne le spese è stato Daniele, il meno apprezzato con la sua “Un giorno in più”, nonostante l’entusiasmo che il pezzo ha generato nei quattro giurati, soprattutto in Morgan (fino a giovedì scorso poco “euforico” nei confronti del ragazzo): “Mi piace tantissimo il tuo pezzo. Devi essere contento di questa cosa che ti hanno dato in mano. E’ una bomba sto pezzo“. Al televoto, però, qualcosa non “funziona” e l’under uomo di Simona Ventura finisce al ballottaggio.

Il sogno della finale prosegue, invece, per il compagno di squadra Davide, la under Cixi e gli over Ics e Chiara nella seconda manche, dove i concorrenti sono “tornati” a cantare le cover. E stavolta conosce il brivido del ballottaggio Cixi, risultata poco convincente (anche secondo Mika, eccezionalmente in giuria) in “The message” di Nate James. Lo scontro, dunque, è tra i due under. E si finisce di nuovo in tilt: Elio e Arisa supportano la ragazza, Simona e Morgan mandano avanti Daniele. Il pubblico votante (in 300 secondi, e non più 200) decide che l’ultimo posto disponibile per la finale se lo merita Cixi.

Giovedì e venerdi saranno, quindi, Davide, Ics, Chiara e Cixi a contendersi il “titolo”, che ricordiamo essere un contratto discografico con la Sony Music Italia del valore di 300.000 euro. Chi si merita, considerando anche l’inedito, così tanta fortuna?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Baltimora - X Factor 2021
X Factor 2021, semifinale – Fuori Erio. I finalisti sono gIANMARIA, Fellow, Bengala Fire e Baltimora


Bake Off 2020 - I Golden Ticket per la finale
Bake Off 2020: ecco chi sono i finalisti


Semifinale Amici 2017
Amici 2017: semifinale del 20 maggio in diretta. Fuori Mike. In finale Andreas, Federica, Sebastian e Riccardo


MasterChef 6
MasterChef 6, frittata fatta: i finalisti sono Gloria, Valerio e Cristina

11 Commenti dei lettori »

1. Vincenzo ha scritto:

30 novembre 2012 alle 00:34

Daniele stasera non ha cantato bene, anzi… ma meritava assolutamente la finale. Ha un timbro eccezionale, uno dei migliori.
Purtroppo l’inedito era bruttarello, e nelle ultime settimane era andato al televoto. Doveva essere lui in finale e Davide fuori, che ha un inedito brutto.
Per quanto riguarda i finalisti, niente da dire su Chiara (straordinaria), Ics (spacca di brutto) e Cixi (bravissima), che hanno degli inediti molto belli (quello di Chiara su tutti).
Chi vince vince, son contento… basta che non vince Davide (anche se sarà difficile), ma se riuscisse a trionfare Ics sarei più felice perchè è quello che ha fatto il percorso più bello.

PS. l’esibizione di Ics questa sera era da oscar.



2. osservatore ha scritto:

30 novembre 2012 alle 00:43

daniele ci deve ancora far ascoltare il suo inedito perchè spacciare come inedito una canzone scritta anni fa da da Gavin DeGraw dal “Dreams” modificando il testo e rendendolo in italiana francamente non ha NESSUN senso.
ad x factor si parla di inediti e non di cover. i due brani sono palesemente simili



3. osservatore ha scritto:

30 novembre 2012 alle 00:44

*dal titolo “Dreams”
*in italiano



4. Vincenzo ha scritto:

30 novembre 2012 alle 00:49

Cavolo era una cover? E allora gli altri son scemi che hanno portato gli inediti? Poverini.



5. osservatore ha scritto:

30 novembre 2012 alle 00:51

tu ascolta i due brani e datti delle risposte



6. Luca11 ha scritto:

30 novembre 2012 alle 00:55

Il pubblico ha rovinato questa edizione di X Factor scegliendo Davide (e Ics) al posto di Daniele (e Nice)… Ai provini è stato uno dei più forti, Simona, come prevedibile, l’ha un po’ bruciato… Morgan l’avrebbe portato dritto dritto in finalissima. Ha una voce stupenda, è veramente forte!
Non può passare uno come Davide dai!
L’inedito mi è piaciuto tanto.. Uno dei migliori secondo me… Tutto profondamente ingiusto! Grazie pubblico! -.-”
Che vergogna!!!! -.-”



7. Nina ha scritto:

30 novembre 2012 alle 11:26

A parte Chiara, che ho trovato adorabile, ieri sera ho apprezzato molto Ics. La canzone di Morgan è orrenda però lui ci ha messo tutto quello che poteva. Poi è stato formidabile nel pezzo dei Queen. Qui devo ringraziare Morgan per non aver scelto sempre le stesse canzoni dei Queen.



8. Patrizia ha scritto:

30 novembre 2012 alle 11:30

Inediti scadenti a mio avviso. Non mi aspettavo nulla di meglio dalla musica italiana. Salvo forse solo quello di Ics.

Ancora una volta Davide è riuscito a salvarsi grazie ai voti delle ragazzine. Assurdo. E’ stato invece eliminato Daniele, voce ben più interessante di quella di Mr. Caldaia.

Chiara meravigliosa ancora una volta – sul pezzo di Ciampi è stata a dir poco sublime.

Ottimo ICS – forse il suo inedito è il migliore nella pochezza generale, come ho già detto.

Bella l’idea di “sdoppiare” la finale. I ragazzi rimasti avranno ancora più chances di farsi vedere e sentire.



9. pietro ha scritto:

30 novembre 2012 alle 12:48

La sony ha rilasciato su i-tunes l’inedito dei frères chaos che è già in posizione n°15 senza che la notizia sia stata ripresa da nessun sito . L’inedito per di più è stato scritto da loro ed è sicuramente più interessante degli altri ascoltati ieri sera .



10. MisterGrr ha scritto:

30 novembre 2012 alle 13:14

Gli inediti sono ORRENDI. Devo ancora ascoltare quello dei Freres Chaos però…



11. Marco C ha scritto:

30 novembre 2012 alle 17:56

Ma è giusto che Ics non vada mai al ballottaggio???Ok, le sue performances sul piano visivo sono belle, ma se il motto del programma è LA VOCE DELLA MUSICA…beh allora Daniele meritava più di lui…Non dico che doveva essere eliminato ma almeno al ballottaggio doveva andare…
Poi finale o non finale è ormai scontato che vinca Chiara…

@MisterGrr
Anche l’anno scorso avevi detto che gli inediti erano orrendi…
A me ad esempio quello di cixi piace abbastanza ma gli altri sono abbastanza mediocri(orrendi forse è eccessivo per un primo pezzo)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.