[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, martedì 27 novembre, 9.341.670 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*.Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,1% (10,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.280.304 spettatoricon il 7,8%di share (10,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Calcio, il posticipo della 14^ giornata di campionato Lazio-Udinese, in onda dalle 20.45 su Sky SuperCalcioHD e Sky Calcio 1 HD,ha raccolto davanti alla tv 484.209 spettatorimedi complessivi e 1.360.005 spettatori unici*. Sui canali Cinema, share del 2,28% in prime time. In evidenza la prima tv del film “Benvenuti a Cedar Rapids”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD, seguita nel complesso da 164.879 spettatori medi*. Per l’Intrattenimento, in risalto la terza puntata della quinta stagione di “Castle”, dalle 21 su Fox Life HD/+1/+2, seguita da 203.802 spettatori medi complessivi*, mentre la seconda puntata dell’ottava stagione di “Navi Ncis”, dalle 21.55 su Fox Crime HD/+1/+2,è stata vista nel complesso da 177.254 spettatori medi*. Da segnalare anche il sesto episodio della quarta stagione di “Glee”, dalle 21 su Fox HD/+1/+2, che ha totalizzato un ascolto medio complessivo di 173.473 spettatori*, mentre la settima puntata della serie tv in lingua originale, dalle 21.55 circa sugli stessi canali, è stata seguita da 151.648 spettatori medi complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Megafabbriche”, dalle 22 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un séguito di 78.598 spettatori medi complessivi*.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,1%. Per l’Intrattenimento, l’appuntamento con “X Factordaily”, su Sky Uno/+1 HD dalle 19.10 circa, ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 188.227 spettatori*
DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del7,6%**, mentre tra le 15 e le 18 è stato dell’8,5%**.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,8% (12% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
NEWS – Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.633.545 spettatori unici* mentre sono stati 2.537.749 gli spettatori unici*che hanno seguito le news di Sky TG24 e Sky Meteo24.
ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato è relativo allo share giornaliero:
Totale editore SKY 3,41 6,32 2,82 2,72 2,09 3,04 2,51 4,65 4,49
Totale editore FOX 1,69 2,43 0,58 1,71 1,45 2,13 1,23 1,70 2,28
Totale editore Disney 0,55 0,09 1,06 0,37 0,47 1,04 0,67 0,55 0,09
Totale editore Discovery 2,56 6,13 1,59 2,61 2,41 3,83 2,16 1,48 3,32
Totale editore LT Multimedia 0,23 0,58 0,14 0,36 0,19 0,38 0,29 0,11 0,14
Totale editore ESPN 0,01 0,00 0,00 0,05 0,00 0,01 0,02 0,01 0,00
Totale editore DIGICAST 0,11 0,04 0,04 0,15 0,08 0,20 0,12 0,13 0,06
Totale editore MTV-VIACOM 1,07 1,26 1,25 1,30 0,96 1,45 1,35 0,83 0,69
Totale editore EUROSPORT 0,02 0,00 0,02 0,03 0,02 0,06 0,01 0,00 0,01
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,27 0,55 0,23 0,37 0,13 0,39 0,15 0,15 0,54
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,01 0,00 0,00 0,01 0,01 0,01 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,03 0,01 0,05 0,00 0,03 0,03 0,02 0,00 0,06
Totale editore ROCK TV 0,02 0,00 0,00 0,02 0,01 0,12 0,02 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,18 0,05 0,45 0,24 0,10 0,35 0,29 0,09 0,02
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,76 4,21 1,43 1,37 1,56 2,28 1,96 1,14 1,99
Totale editore ODEON 0,01 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,05
Totale editore AXN 0,18 0,36 0,23 0,36 0,10 0,17 0,17 0,15 0,20
Totale editore DE AGOSTINI 0,57 0,44 0,86 0,91 0,58 0,75 0,92 0,31 0,17
Totale editore ELEMEDIA 0,03 0,00 0,03 0,20 0,04 0,04 0,01 0,01 0,00
Altri editori SAT 1,13 1,21 2,66 3,52 0,64 1,28 1,46 0,58 0,61
ALTRE SATELLITARI 0,74 1,89 0,59 1,23 0,59 0,89 0,65 0,50 0,89
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film“Monte Carlo”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di359.609spettatori, di cui 40.435 in ascolto differito, pari al 11,2% dell’ascolto medio totale.
____________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”