27
novembre

SKY: SPARISCE L’XTRA FACTOR

Arisa - Xtra Factor

Arisa - Xtra Factor

Qualcuno di voi ha avuto modo di vedere la replica dell’ultimo agguerrito Xtra Factor? La risposta ve la diamo noi, ed è negativa. Sky infatti ha deciso di eliminare dal palinsesto di SkyUno, ma anche dal sito internet ufficiale, qualsiasi riferimento agli episodi che si sono susseguiti nell’ultimo post puntata di X Factor 6. Dopo l’eliminazione dei Freres Chaos, Arisa infatti ha acceso la miccia polemizzando sul televoto dell’ultimo ballottaggio, a suo dire pilotato e del tutto inaffidabile.

La giovane giurata ha criticato l’infrastruttura messa in piedi dagli uomini di Zappia perché alcuni spettatori le avevano riferito che molti dei voti per i Freres Chaos “tornavano indietro”, ossia non venivano convalidati dal sistema. Anche i due ragazzi superstiti non hanno risparmiato frecciatine a destra e manca, dubitando della buona fede di Simona Ventura e del vocal coach Paola Folli, colpevole di aver lasciato dei fogli nel loft con alcune indicazioni strategiche per la nota conduttrice.

Tra accuse di falsità e offese varie, la situazione si è poi placata grazie all’intervento di Luca Tommasini e il lancio immediato della pubblicità. Un episodio tutt’altro che british ma che ha permesso alla trasmissione di prendere letteralmente il volo, anche nel Daily del giorno successivo. Sky però a quanto pare non ne è andata per nulla fiera e ha deciso di “censurare” tutte le repliche di Xtra Factor sostituendole, come in molti avranno notato, il più delle volte con le repliche del Daily. Una decisione che in tutta onesità ci lascia alquanto perplessi.

Soprattutto perché era sufficiente rimontare il talk post-puntata – che già in replica subisce degli interventi in post-produzione – inserendo le scuse di Arisa andate in onda nel Daily del giorno dopo. Invece in questo modo, per quanto il tutto sia stato deplorevole (ma siamo abituati a ben di peggio), agli occhi degli spettatori si fa solamente la figura dei censori. Senza alcun motivo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Arisa - X Factor 2016
XTRA FACTOR 2016, SCINTILLE TRA AGNELLI E ARISA. MANUEL: “QUESTO NON E’ UOMINI E DONNE” (VIDEO), PERO’ POI ESCE DALLO STUDIO


SKY: SPARISCE L'XTRA FACTOR
HORROR TV 2012, ARISA CONTRO SIMONA VENTURA A XTRA FACTOR: SEI FALSA SIMONA, CAZZO


Rissa a Forum
DM LIVE24: 29 NOVEMBRE 2012. RISSA A FORUM, ELISABETTA GREGORACI ‘SCAPPA’ DALLA PARODI, ARISA NON E’ FATTA PER LA TV


SKY: SPARISCE L'XTRA FACTOR
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (18-25/11/2012). PROMOSSI CHI L’HA VISTO E LO ZECCHINO D’ORO, BOCCIATI XTRA FACTOR E ARISA

25 Commenti dei lettori »

1. robotple ha scritto:

27 novembre 2012 alle 15:53

Nils Hartmann, direttore Produzioni originali della piattaforma satellitare, è stato gelido. ha dichiarato che non intende in alcun modo cavalcare l’episodio spiacevole creato da Arisa. “Queste cose le fanno altri programmi” dice. Per cui è stato rimosso dal palinsesto l’extra factor incriminato.



2. Vincenzo ha scritto:

27 novembre 2012 alle 16:05

Non ho capito… sono sparite solo le puntate dell’Xtra Factor, oppure anche da giovedì non ci sarà più?



3. Peppe93 ha scritto:

27 novembre 2012 alle 16:14

Vincè: è sparito solo l’ultimo. Comunque la ritengo una vera cavolata.



4. Gionny82 ha scritto:

27 novembre 2012 alle 16:22

Mi sa tanto che la povera Arisa il prossimo anno verrà sostituita :-(



5. Ale ha scritto:

27 novembre 2012 alle 16:29

Mi sa tanto che la formula del TILT va rivista, e va dato piu’ tempo per il televoto visto che 100 secondi anche per la tecnologia piu’ moderna risultano essere troppo pochi.
Fare 4-5 minuti di televoto no??? cosa gli cambia??



6. Emy ha scritto:

27 novembre 2012 alle 16:43

Non avendo visto la puntata di giovedì,ho cercato anch’io di vedere la replica di xtrafactor sul web.il giorno dopo la diretta qualche youtuber è riuscito a caricare alcuni video della puntata,tutti ovviamente rimossi ora!!!Posso capire la rimozione di questi video visto che sono pubblicati da privati illegalmente, ma il sito ufficiale dovrebbe garantire la visione della puntata in questione e potrebbe pure guadagnarci con l’inserimento di spot come fa Mediaset!Considerando il clamore suscitato dalla reazione di Arisa e co. e la cassa di risonanza che ne hanno fatto giornali e tv (vedi “i nuovi mostri”di striscia) chissà quante visualizzazioni avrebbe avuto questo video,dato che molte persone non sono abbonate a SKY e quindi non hanno potuto seguire la diretta di giovedì di xtra factor!!
Insomma,i vertici di SKY oltre ad aver fatto,come giustamente avete fatto notare voi,la figura dei censori,hanno inoltre dimostrato una poca lungimiranza in termini commerciali!



7. shiver ha scritto:

27 novembre 2012 alle 16:58

Credo che Arisa di peggio non può combinare e non ripeterebbe un errore del genere, quindi possono darle un’ altra possibilità. Però forse indipendentemente da quel che è successo un cambio nella giuria può far bene, se viene scelto il personaggio giusto.

Per quanto riguarda la censura su YT spopolano video dell’ accaduto. Credo che la scelta di non mandare più la replica integrale su SkyUno sia corretta, per il resto nel daily è stato tagliato tutto ma ci sono le scuse finali di Arisa. Mah penso che alla fine le cose di cui dobbiamo lamentarci per la censura sono ben altre non i litigi di un programma tv.



8. LUCA ha scritto:

27 novembre 2012 alle 17:01

Ormai la frittata l’hanno fatta!



9. shiver ha scritto:

27 novembre 2012 alle 17:02

Emy: Sky è di sicuro consapevole del potenziale commerciale del video, ma secondo me la loro è una scelta di immagine e di contenuti, sappiamo che Sky non intende proporsi in questi termini come Mediaset.



10. Nina ha scritto:

27 novembre 2012 alle 17:05

Mandare via Arisa? Sarebbe un errore gravissimo. Meglio mandare via Elio che come giudice quest’anno ha deluso tantissimo. La Ventura, che pure critico sempre, ci vuole.



11. Elena086 ha scritto:

27 novembre 2012 alle 17:10

Tanto i migliori giudici sono stati Morgan, la Ventura e la Mara… la loro complicità non l’ha avuta più nessuno! Facevano il loro lavoro e durante le puntate erano pure ironici, pure nelle litigate!



12. paola ha scritto:

27 novembre 2012 alle 17:15

credo che potevano fare a mno di censurarle!!! non c’e’ stato vilipendio e non sono state dette cose più gravi che in altre trasmissioni tv anzi::. strano che sky le abbia censurate . stupoido illogico e un poco penoso ! arisa ha trasceso ma e’ altrettantovero che i voti tornavano indietro e poi l’ annosa questione di tutti i televoti !



13. shiver ha scritto:

27 novembre 2012 alle 17:16

Elena è vero la prima edizione fu davvero bella e loro tre insieme erano perfetti, che ricordi! Soprattutto a me piaceva di più la Simona della prima edizione



14. Trottola ha scritto:

27 novembre 2012 alle 17:23

E sfruttano l’episodio e allora lo sfruttano e sono trash; non lo sfruttano e allora vogliono censurare (che cosa, poi?) e cucire le bocche.

Che noia. Tutto.



15. osservatore ha scritto:

27 novembre 2012 alle 17:25

al 99% arisa non ci sarà più. e non solo lei….
già da qualche giorno avevo notato che extra-factor non veniva mandato in replica.
scelta che può essere condivisa o meno.
il discorso da fare è che x factor prima del casino post-puntata stava facendo ascolti record sopra gli 800mila spettatori senza nessuna rissa.
la loro linea editoriale è chiara : risse e scontri non sono ammessi



16. shiver ha scritto:

27 novembre 2012 alle 17:33

osservatore chi altro non ci sarà più? A quello che dice Morgan non credo molto, sono anni che dice di non voler andare più in tv e poi si ritrova. Soprattutto se quest’ anno vince Chiara, non penso lasci.



17. shiver ha scritto:

27 novembre 2012 alle 17:38

paola: Arisa era visibilmente fuori di sè e poco credibile, prima ha dato contro a Simona dicendo che i voti tornano indietro poi ha detto che si compra i call center..nessuno l’ ha creduta. Il problema dei voti che tornano indietro è semplicemente dovuto al fatto che in 200 secondi le linee si intasano e quindi c’è un sovraffollamento, è un problema tecnico scontatissimo con 200 secondi di tempo. Non ha niente a che fare con un’ operazione di modificare il televoto.



18. osservatore ha scritto:

27 novembre 2012 alle 17:55

morgan ha detto che è l’ultimo anno di x factor
elio non lo vedo così sicuro. completamente senza ironia e diverso dalla prima edizione. tra arisa ed elio molto meglio la prima sicuramente per scelte musicali, percorsi artistici….. scazzo compreso



19. telecrisi ha scritto:

27 novembre 2012 alle 18:10

Morgan anzichè ribadire falsamente ogni anno che non farà più x factor pensasse a non fare figure tipo questa:

http://www.youtube.com/watch?v=jKWH9kTOY7A&feature=youtu.be



20. silvia ha scritto:

27 novembre 2012 alle 19:36

sono davvro contenta…..almneo una tv che non cerca di fare ascolti con le baruffe….io ho sempre sostenuto arisa, mi è sempre piaciuta, ma stavolta ha sbagliato perchè se i frere chaos avessero vinto allora le votazioni erano corrette??? andiamo….il verdetto si deve accettare anche quando fa male, non solo quando è a proprio favore…..ad ogni modo concordo con il fatto che le baruffe possono tenersele le tv generaliste!!!!!!



21. amazing1972 ha scritto:

27 novembre 2012 alle 20:53

spero tanto che arisa ci sia,anche se questa cosa compromette molto. invece rischiano di non esserci gli altri. la ventura potrebbe tornare sulle generaliste,morgan dice che non lo vuole più fare. elio per me se non lo fa è pure meglio,antipatia a mille e comunicazione zero. io metterei ambra,arisa,gene gnocchi e caterina caselli



22. Marco89 ha scritto:

27 novembre 2012 alle 21:17

Rimosso perchè si attaccava l’ azienda, è ovvio, forse non hanno del tutto torto ma potevano pensarci durante l’ Xtra Factor…in 5 minuti di pubblicità non è cambiato nulla, anzi, erano tutti più inferociti. Oltre a rimuovere l’ xtra factor, dovevano essere rimossi prima di tutto i conduttori, inadeguati.
Come se poi uno non volesse rivedersi tutto su youtube…
Ribadisco…Arisa ha perso la testa perchè da tempo era attaccata anche senza motivo: reazione eccessiva ma ripeto, è servito. E a questo punto, visto che si agisce per trasparenza e non si vuol mandare in onda il filmato incriminato potevano chiarire prima il discorso dei voti che tornano indietro, visto che ci tengono, giustamente, alla loro immagine.
Simona non ha senso torni in Rai…non credo proprio, spero per lei almeno.



23. Patrizia ha scritto:

28 novembre 2012 alle 11:00

Da un lato condivido la scelta di Sky di non cadere nel vortice della tv spazzatura. Dall’altro lato avrei voluto vedere cosa è successo realmente per farmi un’idea più chiara. Siamo adulti e ci dovrebbe essere data la possibilità di giudicare i fatti nella loro interezza.

Spero vivamente che l’anno prossimo rimanga Morgan, l’unico veramente con le palle lì dentro. Mi spiacerebbe andasse via Arisa, a mio parere la più vera e genuina. Via la Ventura che capisce nulla di musica, ed Elio che quest’anno mi ha molto deluso. Se fossi nei panni della dirigenza Sky farei di tutto per riavere la Maionchi. E forse farei ritornare Ruggeri che a me non dispiaceva.



24. GianCarlo ha scritto:

28 novembre 2012 alle 21:40

E che credevate che Sky fosse davvero quell’isola felice di libertà di pensiero?
Si, se non si tocca il/i Padrone/i e l’Azienda.



25. cristina ha scritto:

29 novembre 2012 alle 09:43

per me hanno fatto bene arisa con le sue uscite ha sporcato il programma e la gara i giudici per me vanno cambiati tutti simona è ora che faccia un programma che la metta in risalto



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.