28
novembre

PERCEPTION: ERIC MCCORMACK E’ UN PROFESSORE SCHIZOFRENICO DA STASERA SU FOX

Eric McCormak

Chi di voi stasera, mercoledì 28 novembre, guarderà Perception, la nuova serie tv trasmessa da Fox in prime time, alla prima inquadratura sul protagonista penserà che ha una faccia conosciuta e si chiederà dove lo ha visto prima. Toglietegli la barba incolta e qualche anno e vi ritroverete “faccia a tv” con Will di Will & Grace, alias Eric McComarck, che torna sul piccolo schermo con un personaggio completamente diverso da quello a cui ci ha abituato nella famosissima sit-com e in un’ambientazione decisamente più cupa e noir.

Un pizzico di follia è comunque presente, sebbene intesa in senso completamente diverso. L’attore interpreta, infatti, il dottor Daniel Pierce, neuroscienziato plurilaureato e professore universitario, affetto da paranoia e schizofrenia, disturbi che offuscano la sua percezione della realtà e gli procurano frequenti allucinazioni.

Una sua ex alunna, ora agente Fbi, Kate Moretti, interpretata da Rachael Leigh Cook, lo contatta per consulenze sui casi più intricati. Con loro, Max Lewicki, interpretato da Arjay Smith, assistente del professor Pierce all’Università nonchè amico che lo tiene ancorato alla realtà, aiutandolo nel distinguere ciò che è reale da ciò che è frutto delle allucinazioni.

Negli Stati Uniti, la serie tv ha ottenuto un buon riscontro di pubblico ed è già stata riconfermata per una seconda stagione di 13 episodi. Non ci resta che guardare i primi due appuntamenti di stasera. E, se una volta finiti, non ci chiederemo che diavolo di fine abbia fatto Grace vorrà dire che avremo apprezzato la nuova interpretazione di Eric McCormack!

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Perception 3
PERCEPTION 3: LA SCHIZOFRENIA PARANOIDE DI DANIEL TORNA SU FOX


Perception 8
PERCEPTION: RIUSCIRANNO LE SCHIZOFRENICHE INDAGINI DEL DOTTOR PIERCE A CONQUISTARE IL PUBBLICO DI RAI3?


Avanti un Altro - Natale 2012
DM LIVE24: 28 NOVEMBRE 2012. LA MAGGIORATA COL CERVELLO, PUNTATE NATALIZIE DI AVANTI UN ALTRO, PERCEPTION SU FOX


perception
PERCEPTION: LA SERIE CON ERIC MCCORMACK NEI PANNI DI UN PROFESSORE SCHIZOFRENICO DEBUTTERA’ SU FOX IN AUTUNNO

4 Commenti dei lettori »

1. Lello ha scritto:

28 novembre 2012 alle 23:08

Visto stasera sembra la brutta copia di lie to me, e poi sempre le stesse voci due palle!!il secondo episodio visto in lingua originalem molto meglio!!



2. Lello ha scritto:

28 novembre 2012 alle 23:10

Visto stasera brutta copia di lie to me, e poi sempre le stesse voci, due scatole!!ma iansante doppia pure la notte!!bastaaaaaaaaa
secondo episodio visto in lingua originale molto meglio



3. GiGinuLuFurbu ha scritto:

29 novembre 2012 alle 00:53

appena visto, mi è piaciuto. Credo che la struttura dell’episodio sia sempre la stessa, ma è un bel serial. Del genere che piacciono a me. Ricorda Lie to me ( che è tra i miei preferiti) ma alla fine sono due cose distinte. Va bene pure la “lezione” che fa il protagonista alla fine della puntata dove fa un riassunto di quello che è successo nell’episodio.



4. Nicola ha scritto:

29 novembre 2012 alle 08:30

Bellissime le prime due puntate!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.