26
novembre

TG3 SPECIALE PRIMARIE, ROSY BINDI A BIANCA BERLINGUER: “MA VAFFA…”

Rosy Bindi - Tg3

Rosy Bindi - Tg3

Non c’è pace per il Direttore del TG3 Bianca Berlinguer. Pare che i giornalisti della sua testata non tollerino più i suoi metodi un po’, come dire, severi e intransigenti, ma anche i politici sembrano non apprezzare affatto l’atteggiamento della “zarina” di Rai3, che ieri sera nel corso della diretta speciale del TG3 sulle Primarie del Cetrosinistra si è beccata un colorito epiteto da Rosy Bindi, stufa di essere interrotta continuamente per dare la parola ad altri.

Il Presidente del Partito Democratico, che non ha mai nascosto l’appoggio al Segretario Pierluigi Bersani, stava cercando di spiegare i motivi che hanno portato al successo lo sfidante Matteo Renzi che, come noto, finirà al ballottaggio del 2 dicembre proprio con Bersani. Se non fosse che è stata bruscamente interrotta dalla Berlinguer, che sui monitor aveva avvistato Nichi Vendola in arrivo alla sede del comitato di Sinistra Ecologia e Libertà per intervenire con i giornalisti sui risultati delle Primarie (per la cronaca è arrivato terzo con il 15% dei voti circa).

Il Direttore del TG3 ha interrotto quindi la Bindi “sul più bello”, scusandosi per l’ennesima intromissione nel discorso ma Non è colpa mia, sta arrivando Nichi Vendola. Le ridò subito la parola, mi impegno appena è finito l’intervento. Abbiamo fatto parlare Bersani e Renzi, e lui non lo facciamo parlare?”. La Bindi però non ha apprezzato il gesto: “Parlate, parlate, ma è capitato sempre. Non ho espresso un concetto”. La Berlinguer ha cercato poi di difendersi nel botta e risposta frenetico, incalzata però dalla Bindi che le ha ribattuto sarcasticamente: “Ancora non sta parlando e avevo finito il mio intervento”.

Poi la regia ha inquadrato la Bindi in “split screen” con Nichi Vendola e, evidentemente non accortasi di essere in onda, si è lasciata andare ad un “Ma vaffa…” liberatorio nei confronti del Direttore del TG3.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


minzolini
SDRAIATO SARAI TU: MINZOLINI E BERLINGUER SI RINFACCIANO I PECCATI DI LINGUA. MA QUEL RAPPORTO TRA TG E GOVERNI NON E’ NATO IERI


Bianca Berlinguer, Tg3
BIANCA BERLINGUER, ADDIO AL TG3: “NEGLI ULTIMI TEMPI PRESSIONI E ATTACCHI DALLA POLITICA”


Bianca Berlinguer
BIANCA BERLINGUER, ADDIO SOFT AL TG3: CONDURRÀ UNA STRISCIA QUOTIDIANA (CON LA CONSULENZA DI SANTORO?) E DUE SECONDE SERATE


Varoufakis
TG3 SURREALE: VA IN ONDA L’ELOGIO STRAPPALACRIME DI VAROUFAKIS (VIDEO)

65 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. matteo quaglia ha scritto:

26 novembre 2012 alle 13:15

sembra quasi come le interviste interrotTe delle iene , mentre la bindi parla , l’intervistratrice che dice , vendola vendola ragazzi c’e’ vendola :-D



2. MisterGrr ha scritto:

26 novembre 2012 alle 13:29

Anche i democristiani sfanculano la gente.



3. tinina ha scritto:

26 novembre 2012 alle 13:46

Nervosetta la Bindi, eh?



4. Nina ha scritto:

26 novembre 2012 alle 13:48

Pensavo che la volgarità fosse una prerogativa delle donne di destra! Sempre considerata cattiva, livorosa e piena di odio, in questi anni non ha fatto altro che cercare di infestare i cervelli della gente con la sua ideologia malsana.



5. tania ha scritto:

26 novembre 2012 alle 14:14

Troppo nervosa per il risultato inaspettato di Renzi!



6. osservatore ha scritto:

26 novembre 2012 alle 14:28

talmente inaspettato che alla fine renzi è dietro di 10% -come nelle peggiori sue previsioni-
non credo che nessuna possa superare la mussolini, la santanchè a sguaiataggine -evito di nominare altre fanciulle che sono arrivate in certi posti grazie a meriti non ‘politici’-



7. Nina ha scritto:

26 novembre 2012 alle 14:33

I punti sono 9. Bersani era sicuro di vincere al primo turno. Le signorine sono una.



8. Vince ha scritto:

26 novembre 2012 alle 14:35

Una trasmissione funestata dagli errori tecnici, dai rimproveri in diretta della Berlinguer a giornalisti e troupe, dalle sovrapposizioni tra gli ospiti.
La conduttrice, che molti hanno paragonato a Guzzanti nell’imitazione di Fede per i suoi continui movimenti nervos delle mani, è riuscita a interrompere sia l’intervista a Bersani, sia i discorsi di Renzi e Vendola e ha maltrattato gli ospiti, Paolo Mieli compreso.
La Bindi era di cattivissimo umore: non ha potuto parlare per quasi due ore ed è esplosa nel “vaffa”, molto divertente.
Insomma, qui molti incolpano Rosy (probabilmente per antipatie politiche), ma in realtà, e non sapete quanto mi dispiace dirlo, la figura peggiore ieri l’ha fatta Bianca.



9. osservatore ha scritto:

26 novembre 2012 alle 14:37

in questi anni non ha fatto altro che cercare di infestare i cervelli della gente con la sua ideologia malsana.

sicuramente l’utente sta parlando di berlusconi.
secondo me ci sarà pure qualcuno che avrà il coraggio di votarlo quando si presenterà con forza italia 2.0.
mi candido, non mi ricandido, scendo nuovamente in campo. no, non scendo “Angelino è come un figlio, però se vuole le primarie non lo riconosco”. no alle primarie. si , fate le primarie ma io non ci sono vado in kenia. anche se le fate, io faccio un nuovo partito con 3 amiche e due badanti.
io mi domando se c’è ancora gente che voterebbe una persona in questo stato confusionale. ovviamente ritornerebbe per cercare di salvare le sue aziende e per evitare futuri arresti se le cose andassero male. siccome non è interessato al futuro dell’italia e non esprime mezza proposta politica seria da almeno tre anni …non capisco come qualcuno possa dargli ancora credito. va bene fare volontariato ma il futuro del paese è altro rispetto agli interessi di UNO



10. osservatore ha scritto:

26 novembre 2012 alle 14:39

bersani era sicuro di vincere al primo turno?
dove l’hai letto?
fonte. questo l’ha detto renzi ma nessuno sano di mente pensava che con bersani, renzi e vendola qualcuno potesse superare il 50%



11. Vince ha scritto:

26 novembre 2012 alle 14:40

Vedo che si è passati ai commenti politici.
Sarò breve,
Bersani avrebbe vinto se le primarie fossero state a un turno come le altre volte.
E vincerà anche nel secondo turno semplicemente perché nessun vendoliano sano di mente voterebbe mai per Renzi.



12. Nina ha scritto:

26 novembre 2012 alle 14:40

Sicuramente “l’utente” sta parlando di Rosy Bindi. Stato confusionale? Non rubare le battute del pessimo Casini.



13. osservatore ha scritto:

26 novembre 2012 alle 14:47

è l’unica cosa giusta che ha detto casini recentemente. diamogliene atto.
se non è stato confusionale, sarà demenza senile?
certo, peggio di come sta messa la destra in italia è difficile. c’è da rimanere sbigottiti per l’inesistenza di democrazia interna. e nessuno si ribella.
tutti a cuccia ad aspettare che questo si decida. poi farà ovviamente saltare le primarie all’ultimo oppure non serviranno ad un tubo.
bella fine davvero.
ps bersani si è messo in gioco. con renzi aveva tutto da perdere. se il pd riesce a coinvolgere in futuro la gente che ha votato per renzi, secondo me ha solo da guadagnare



14. osservatore ha scritto:

26 novembre 2012 alle 14:57

l’unico nervoso adesso è renzi che parla di voti differenti un po’ come arisa :-)
a lui risulta un distacco di 3% – in base a quali conteggi non è dato saperlo- mentre in realtà il distacco fin da ieri con dati reali è superiore al 9% – il dato finale parla di 9,3%-
perchè i dati di renzi non sono credibili? perchè già ieri il suo comitato parlava di 4 milioni di votanti quando alla fine sono 3,1 milioni.



15. Vince ha scritto:

26 novembre 2012 alle 15:00

La Bindi mi ha ricordato Arisa: “Sei falso Renzi, sei falso, c…o!”

Credevo che “In onda”, che non ho visto, fosse stato migliore.
Poi ho scoperto che hanno invitato a commentare le primarie Aldo Busi e Alba Parietti, che naturalmente hanno litigato tra loro.
Trash a badilate!



16. osservatore ha scritto:

26 novembre 2012 alle 15:03

prossima volta primarie col televoto..



17. Nina ha scritto:

26 novembre 2012 alle 15:10

A me la rosy è antipatica e basta, le simpatie politiche non c’entrano nulla. La trovo una politica molto mediocre e se dovessi scegliere sarei disposta pure a votare il partito comunista dei lavoratori piuttosto che lei.

L’analisi di Pippo mi pare troppo ottimistica, il punto segnato da Renzi è inequivocabile. E adesso sono cavoli amari per Bersani.



18. osservatore ha scritto:

26 novembre 2012 alle 15:15

c’è chi sta molto peggio di bersani.
senza il secondo turno bersani avrebbe vinto nettamente al primo, con una concorrenza nettamente più forte di quella di prodi.
in realtà chi sta peggio sono sempre gli sconfitti o futuri tali e comunque non conviene a nessuno rompere. non conviene a bersani e non conviene a renzi -quest’ultimo col suo ‘movimento popolare’ può solo dare una spinta positiva-
detto questo, siccome in questo paese non vogliono fare una legge elettorale seria non vincerà nessuno e tornerà monti



19. tania ha scritto:

26 novembre 2012 alle 15:48

Pensa se Renzi fa il colpaccio….la Bindi iniziera’ a bestemmiare.Povera!



20. osservatore ha scritto:

26 novembre 2012 alle 15:56

in quale favola renzi può fare il colpaccio?
se incatenando il 46% di chi ha votato bersani più i vendoliani che voteranno per bersani, forse ha qualche possibilità di vittoria renzi



21. osservatore ha scritto:

26 novembre 2012 alle 15:57

*incatenano



22. Nina ha scritto:

26 novembre 2012 alle 15:57

Ah ah Tania, magari! Io non riesco a capire come una persona che si professa così tanto credente sia anche così profondamente cattiva. Ma proprio cattiva da far paura.



23. Critico Tritatutto ha scritto:

26 novembre 2012 alle 16:02

Il “vaffa” della Bindy mi ha fatto ridere,un po’ perché non pensavo che lei – conoscendo il personaggio politico – arrivasse a quel punto,un po’ per tutta la situazione un po’ ingarbugliata dello studio.

Per il resto concordo al 100% con Nina: è sempre stata livorosa,acida e piena di odio nei confronti di chi non la pensa come lei.

I commenti di osservatore [alias Pippo76] lasciano il tempo che trovano,sono routine di chi deve difendere la sua indifendibile parte politica,di chi non da dignità agli avversari e li considera invece “nemici”,com’è consuetudine da quelle parti,e che si è messa di buzzo buono cambiando le regole in corsa pur di togliere di mezzo Renzi [che comunque a me non piace come gli altri] dalla competizione il prima possibile.



24. Nina ha scritto:

26 novembre 2012 alle 16:11

Proprio bravo Critico. Infatti ciò che trovo assurdo è pensare che, dopo che hanno detto di tutto su Renzi, si parli di “coinvolgere coloro che hanno votato per Renzi”, così, magicamente. Forse pensano che siano tutti stupidi.



25. Critico Tritatutto ha scritto:

26 novembre 2012 alle 16:14

Grazie Nina.

I tuoi commenti mi fanno sempre piacere.E sulla Bindy hai azzeccato [per me,ovvio] la descrizione: fa tanto la cattolica,e poi….



26. tania ha scritto:

26 novembre 2012 alle 16:16

Nina: puo’ darsi che finalmente diventera’ una vera donna :)



27. osservatore ha scritto:

26 novembre 2012 alle 16:21

la dignità l’ha persa il centro-destra italiano visto che va ancora dietro alle paturnie ed ai ripensamenti di berlusconi.
la dignità è dire che le primarie non servono a nulla quando è evidente che mettono in moto un confronto democratico
la dignità la perde chi difende ancora certa gente. qui non si parla di nemici. qui si parla di democrazia ed infatti la massima solidarietà va ad alfano che stava tentando un sussulto democratico in un impero dittatoriale.
ps non capisco quali siano le regole messe in moto per togliere renzi. non era credibile una consultazione nella quale chiunque potesse votare – magari esponenti di destra per far vincere renzi-



28. osservatore ha scritto:

26 novembre 2012 alle 16:24

si certo. la bindi è cattiva da far paura ahhahahah
ma fammi il piacere. se vogliamo elencare le volgarità sessiste, gli insulti e la battute grevi di qualcuno io sono pronto a postarle.
adesso non la meniamo per una reazione stizzita di chi non riusciva a parlare da due ore. mica ha bestemmiato a meno che nina tu non abbia mai detto parolacce in vita tua.
santa subito allora



29. Critico Tritatutto ha scritto:

26 novembre 2012 alle 16:27

Io non difendo nessuno,è questo il punto…

Mentre tu ti stracci le vesti per Bersani [come la Bindi] perché – oddio che schifo – piace anche a quelli che di sinistra non sono.

Le regole sai meglio di me che le hanno cmabiate in corso d’opera,per evitare favoritismi nei voti a Renzi,non raccontiamoci “novelle”,per dirla alla toscana…

Poi:vince Bresani nche al secondo turno? Chissene…



30. osservatore ha scritto:

26 novembre 2012 alle 16:27

scommetto che nina non si è mai scandalizzata per le volgarità dette dal suo esponente di riferimento in 20 anni, mentre è pronta a crocifiggere una persona per una parolaccia.
ahahhaa



31. Critico Tritatutto ha scritto:

26 novembre 2012 alle 16:28

*Renzi piace ecc.



32. osservatore ha scritto:

26 novembre 2012 alle 16:30

appunto. se non te ne frega di queste primarie o del confronto non commentare.
favoritismi per renzi? con 10% di distacco neanche un miracolo poteva far vincere renzi. non è questione di regole – sai meglio di me che non era possibile aprirle a tutti i cittadini che passavano ‘per caso’ dai seggi elettorali-



33. Critico Tritatutto ha scritto:

26 novembre 2012 alle 16:31

Le volgarità – pesanti – alla Bindi sono piovute da Grillo e dai partecipanti ad uno degli ultimi congressi del PD [da manifestanti di SEL] perché lei non è favorevole ai matrimoni gay…

Eppure io in piazza non ho visto nessuno,chissà come mai…



34. Critico Tritatutto ha scritto:

26 novembre 2012 alle 16:35

A parte il fatto che io – proprio come te,caro Pippo – sono libero di commentare quello che più mi piace finché mi viene data la possibilità,non ho scritto che me ne frego delle primarie [certo non ci perdo il sonno,come non ce lo perderei per quelle del centrodestra],ma che se vince Bersani me ne frego,non foss’altro che con lui le cose rimangono esattamente come sono ora.E’ una mia opinione,scusa l’esprimo,la prossima volta chiedo il tuo permesso.



35. Critico Tritatutto ha scritto:

26 novembre 2012 alle 16:35

*se l’esprimo



36. Nina ha scritto:

26 novembre 2012 alle 16:36

Pippo, ma chi te l’ha detto che io mi sono scandalizzata? Possibile che con te e con un altro di questo blog non si riesca a parlare di un argomento senza che voi tiriate in ballo la storia di mia nonna?



37. tania ha scritto:

26 novembre 2012 alle 16:41

Fate parlare la Bindi altrimenti vi mando a fan…o! :)



38. Nina ha scritto:

26 novembre 2012 alle 16:42

Critico: prima che arrivi il sodale Valerio lo dico io, secondo loro stiamo rosicando perchè Bersani ha vinto il primo turno e siamosoloinvidiosi gnè gnè gnè!



39. tania ha scritto:

26 novembre 2012 alle 16:44

Nina: invidiosi noi?ma io manco li voto..ahahahahahhahahah



40. Nina ha scritto:

26 novembre 2012 alle 16:48

Massì Tania! Sai cos’è che mi dispiace umanamente parlando? Non il disprezzo, non la voglia di umiliare, non la loro presunta superiorità, ma il fatto che siano sempre così pieni di pregiudizi per cui se tu esprimi un giudizio negativo su un fatto lo fai in ragione di un secondo fine. Magari con te non lo fanno, ma stai attenta potrebbero metterti fra i berlusconiani.



41. Critico Tritatutto ha scritto:

26 novembre 2012 alle 16:49

Brava Nina: io ti consiglio di lasciar perdere sopratutto il secondo: spesso parla nei suoi commenti di dietrologie che fanno gli altri con certi personaggi televisivi [è arrivato adire addirittura a vedere dietrologie del complotto anche nei commenti a favore o comunque di simpatia pe Al Bano a al Sanremo fazista] evidentemente perché non legge i suoi…

Ho imparato ad ignorarlo,se gli rispondi gli fai solo un favore….

Tania#37: Buahahahahahahahaahahahahhahahahahaha :)



42. osservatore ha scritto:

26 novembre 2012 alle 16:49

Critico: prima che arrivi il sodale Valerio lo dico io, secondo loro stiamo rosicando perchè Bersani ha vinto il primo turno e siamosoloinvidiosi gnè gnè gnè
—-
non mi aspettavo risposte diverse da queste. dense di significati ed all’altezza sicuramente
forse su un forum di 13 enni avrei letto cose più sensate di rosikamenti o esser invidiosi! – in 20 commenti non mi pare di aver scritto cose simili ma ho parlato di altro-
ahahahah
mamma mia che livello



43. tania ha scritto:

26 novembre 2012 alle 16:50

Nina: Da brava Radicale mi gratto le parti intime che non ho piu’! :)



44. osservatore ha scritto:

26 novembre 2012 alle 16:52

io rispondo alla costante pochezza dei tuoi interventi nina. sono mesi che non leggo una tua risposta nel merito. non rispondi mai sui fatti. sugli argomenti. la butti sempre in caciara sul personale e te l’hanno detto più persone.
evidentemente non sei capace e non sei all’altezza.
critico ha un punto di vista diverso dal mio però rimane sugli argomenti. tu non sei capace e la butti sul personale. ormai la tattica è fin troppo chiara.
inutile perdere tempo



45. osservatore ha scritto:

26 novembre 2012 alle 16:56

critico, ma ti rendi conto del livello delle risposte della tua amica nina?
perlomeno invece di buttarla sul personale spiegale che ogni tanto rispondere nel merito è segno di maturità sempre che uno abbia competenze e conoscenze per farlo altrimenti diventa una barzelletta scrivere rosiconiii , invidiosiii.
non credi?



46. Nina ha scritto:

26 novembre 2012 alle 17:00

Tania: hai ragione l’autoironia è il sale di questa vita per molti versi, non tutti per fortuna, difficile.

Pippo: ma per favore è un’altra delle tue tiritere ridicole. Personale? Ma che cosa c’è di più personale nei tuoi attacchi in cui sostieni che io non parlo di fatti, che io sono di una “pochezza”? Poi i tuoi fatti quali sono? Che io non mi sono scandalizzata per questo o per quell’altro. Maddai, scendi sulla terra e rileggi quello che scrivi prima di spedirlo.

Critico: non ci penso nemmeno a rispondergli, manca solo che dica che lo hanno rapito gli alieni e gli impiantato un microchip.



47. osservatore ha scritto:

26 novembre 2012 alle 17:02

la tua battute sono degne di colorado.
purtroppo non ce la fai a scrivere tre righe seriamente e confrontarti nel merito. sarà un tuo limite deduco.



48. Critico Tritatutto ha scritto:

26 novembre 2012 alle 17:02

Osservatore: gli hai fatto notare il tuo punto di vista.

Se vuole ti risponde e argomenta lei da par suo…

Spesso si sente attaccata per i giudizi che esprime,tutti torti non li ha.

Però tu non attaccare ad ogni singola frase o parola,sennò qui tra utenti sai quante staremmo a dirsene tutto il giorno…

Cerca anche tu di passarci sopra.

Io non la critico di sicuro,è un’ “amica”,e la ritengo una donna intelligente e spiritosa,oltre che battagliera quando serve,anche quando scrive “rosiconi” o quel che è.

E’ una donna libera.

Tu dici la tua,lei la sua.



49. osservatore ha scritto:

26 novembre 2012 alle 17:04

*tue battute
io ho parlato di primarie, centro destra, alfano ,confronto democratico, legge elettorale, renzi.
te rispondi con battutine, rosicamento, invidia.
dimmi che hai 8 anni e ti giustifico altrimenti valgono tutti i miei commenti sopra.
buona serata



50. Nina ha scritto:

26 novembre 2012 alle 17:05

Oddio, era una battuta per dire “ci manca solo quello”, Tania l’ha capita.



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.