26
novembre

TORTE IN CORSO CON RENATO: ANCHE IL BELPAESE HA IL SUO BOSS DELLE TORTE. TUTTI I GIORNI SU REAL TIME

Renato Ardovino

Renato Ardovino

Finalmente anche noi italiani abbiamo il nostro Boss delle Torte. A dire il vero era da diverso tempo che, anche tra i nostri lettori, ci si chiedeva per quale motivo Real Time non avesse ancora puntato su un cake designer italiano per un format sullo stile del noto programma che vede protagonisti Buddy Valastro e famiglia. Da oggi verremo accontentati: parte infatti sulla rete factual di Discovery Torte in corso con Renato, in onda dal lunedì al venerdì alle 15.

Protagonista del nuovo cooking show è Renato Ardovino, il più noto cake designer italiano, nato a Paestum ma attualmente impegnato a Battipaglia, dove ha sede il suo laboratorio artigianale. Oltre all’attività in pasticceria, Renato è collaboratore di diverse riviste di cucina e alcune delle sue creazioni sono state ospitate alla 54esima Biennale di Venezia. Insomma, un nome importante che ha convinto i piani alti di Discovery anche per la sua grande capacità comunicativa, in grado di catalizzare l’attenzione del pubblico (leggi qui la nostra intervista a Laura Carafoli, VP Content & Programming di Discovery Italia).

In Torte in Corso – prodotto da Zodiak Active -, Renato ci spiegherà passo passo come dar vita a delle torte spettacolari grazie all’uso della pasta di zucchero, quel composto morbido e colorabile che permette di modellare la torta a nostro piacimento, dando vita a delle favolose decorazioni. In ogni puntata, in cui il cake designer verrà accompagnato dal nipote Angelo, vedremo tutte le fasi di preparazione di una torta, dal pan di spagna alla copertura decorativa, e verranno illustrati anche gli strumenti del mestiere per mettersi subito all’opera.

Venti le puntate previste per ora, in cui Renato risponderà anche ai dubbi e le perplessità del pubblico affinché tutti possano adoperarsi più facilmente con con il cake design.



Articoli che potrebbero interessarti


Renato Ardovino
TORTE IN CORSO CON RENATO: LA TERZA STAGIONE DA OGGI ALLE 15.00 SU REAL TIME


Torte in corso con Renato
TORTE IN CORSO CON RENATO: BUONE COSE DI OTTIMO GUSTO


Csaba Dalla Zorza
REAL TIME, ECCO I NUOVI VOLTI: CSABA DALLA ZORZA IN MERRY CHRISTMAS, ERNST KNAM IN IL RE DEL CIOCCOLATO E RENATO ARDOVINO IN TORTE IN CORSO


My Cake Design Eleonora
MY CAKE DESIGN: RENATO ARDOVINO DA’ IL VIA SU REAL TIME ALLA BATTAGLIA DELLO ZUCCHERO

1 Commento dei lettori »

1. mugnezz ha scritto:

26 novembre 2012 alle 15:18

un’altra trasmissione sulla cucina !!! ne sentivo proprio la mancanza !!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.