26
novembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 26 NOVEMBRE 2012. LE FAVOLE DE LE MILLE E UNA NOTTE O GLI ESITI DELLE PRIMARIE DEL CENTROSINISTRA DA FAZIO, LERNER E DEL DEBBIO?

Le mille e una notte - Aladino e Sherazade

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Le mille e una notte – Aladino e Sherazade – Prima puntata Prima Tv

Fiction diretta da Marco Pontecorvo, con Marco Bocci e Vanessa Hessler. Trama: Una Dama dal volto coperto percorre le dune del deserto sperando di poter riabbracciare l’uomo che ama e che crede di aver perduto per sempre. La sua ricerca sembra condannata a durare in eterno come la sua infelicità quando finalmente arriva nei pressi di un castello dove vive un Principe che uccide chiunque entri nel suo palazzo. Ma Sherazade (Vanessa Hessler), questo è il nome della Dama, riconosce in quel principe il suo Aladino (Marco Bocci) ed è pronta a qualunque cosa per riconquistarlo. Così convince il Principe a concederle una notte per raccontargli una storia, la loro storia, un racconto che durerà mille e una notte. Aladino, figlio di un calzolaio di Baghdad, è un giovane pieno di entusiasmo, generoso e amante della poesia. Sherazade, la figlia del Califfo (Rolf Kanies), è una principessa viziata e presuntuosa, che ha molto sofferto per la mancanza della madre, morta quando era bambina.

Rai2, ore 21.05: NCYS – Los Angeles (03×22 Un tranquillo vicinato) – Blue Bloods (02×22 La festa della mamma) The Good Wife (03×22 Squadra Vincente) Prima Tv

NCYS – Los Angeles: Per portare allo scoperto una cellula terrorista, il team organizza una copertura per Kensi e Deeks che si fingono una coppia di sposi. Blue Bloods: Frank è in gara contro il tempo per fermare un attacco biologico a New York e al tempo stesso deve mantenere il segreto sull’intera faccenda. Nel frattempo, un conflitto di vecchia data tra Danny e Jamie raggiunge il punto critico. The Good Wife: Will e Diane sono alle prese con Louise Canning e Patti Nyholm che si sono alleati contro il loro studio. Alicia sta affrontando dei sentimenti contrastanti nella sua relazione con Peter. Kalinda si ritrova a dover affrontare il suo passato.

Rai3, ore 21.05: Che Tempo che Fa del Lunedì – Nona puntata – Sfide – Ottava puntata

Che Tempo che fa: Nuovo appuntamento del lunedì sera con il talk show ideato e condotto da Fabio Fazio. Ospiti della puntata i candidati premier del centrosinistra Pierluigi Bersani e Matteo Renzi, l’attrice Cristiana Capotondi, il cantante Michael Bublè, e Dori Ghezzi. In studio come di consueto anche Massimo Gramellini, Paolo Rossi e Neri Marcorè. Sfide: La puntata è dedicata a una delle bandiere della A.S Roma, un uomo capace di creare quella straordinaria magia tra maglia, tifosi e città. Attraverso il racconto di Alex Zanardi, il programma  ripercorrerà la storia di Agostino Di Bartolomei, romano e romanista autentico entrato nella storia del club giallo rosso grazie a quello scudetto indimenticabile del 1983 che divenne subito il simbolo di tutta la città. La storia su Di Bartolomei, parte con una rovesciata nel tempo, che riporta l’attenzione a quel 30 maggio 1994, giorno tragico che segna la scomparsa di questo grande campione, per poi ripercorrere gli anni della formazione e della consacrazione come uno dei giocatori più rappresentativi del club giallorosso. Il suicidio di Di Bartolomei provocò uno choc nel mondo del calcio, e attraverso le voci di chi il capitano l’ha conosciuto personalmente, si ricostruiranno le tappe della sua carriera, che dopo anni di sofferenze arriva a conquistare il tanto desiderato scudetto e giocare così la finale di Coppa dei Campioni l’anno successivo.

Canale5, ore 21.10: Ris Roma 3 – Delitti Imperfetti – Nona puntata – Prima Tv

Fiction diretta da Francesco Miccichè, con Euridice Axen e Fabio Troiano. Trama: Dopo lo scontro a fuoco all’esterno della clinica in cui si stava curando, il Lupo vuole soprattutto vendicarsi, per poi fuggire all’estero con i proventi dell’ultimo colpo in preparazione. I Ris poi riescono e capire dove si nasconde la banda, e stringono d’assedio i criminali. L’attenzione dei Ris si sposta però sulla ricerca di un inquietante assassino seriale che sceglie le sue vittime spostandosi a bordo di un taxi. Il serial killer dei taxi è abile e sfuggente, e cerca nella sua fuga di uccidere uno dei nostri. Indagando sul suo passato si riesce a individuarlo, ma l’assassino è ancora in cerca di vittime e va fermato prima che possa uccidere ancora. Riprendono anche le indagini sulla Banda del Lupo, e sul colpo che dovrebbe garantire loro una serena e ricca fuga all’estero. I Ris scoprono che però la posta in gioco è ancora più alta.

Italia1, ore 21.10: Colorado (il meglio di)

Nell’appuntamento di questa sera verranno mostrati i momenti più esilaranti e divertenti, gli sketch e le gag più riuscite dello show comico condotto da Paolo Ruffini e Belen Rodriguez.

Rete4, ore 21.10: Quinta Colonna – Speciale Primarie – Quattordicesima Puntata

Puntuale come ogni lunedì sera torna Paolo Del Debbio con un nuovo appuntamento di Quinta colonna. Il programma d’attualità curato dalla testata Videonews si occuperà delle primarie del centrosinistra avvenute nella giornata di ieri. Previsti come di consueto numerosi ospiti in studio e collegamenti dalle varie piazze italiane.

La7, ore 21.10: L’Infedele – Undicesima Puntata

Un candidato presidente del consiglio scelto dal popolo di centrosinistra è già un pezzo di democrazia ritrovata nel paese dei troppi oligarchi. La nuova puntata del talk show ideato, scritto e condotto da Gad Lerner, racconta le conseguenze delle primarie di domenica, e ospita Giorgia Meloni che si candida alle primarie del centrodestra; quelle che Berlusconi avrebbe liquidato come una follia. Mentre gli attivisti 5 Stelle selezionano a modo loro gli aspiranti.

Rai4, ore 21.10: The Code

Film di Mimi Leder del 2009, con Morgan Freeman e Antonio Banderas. Prodotto negli Usa. Durata: 104 minuti. Trama: Un anziano ladro decide di rivolgersi a un collega più giovane per chiedergli un aiuto nel portare a termine un ultimo lavoro commissionatogli dalla mafia russa.

La5, ore 21.10: Nanny McPhee – Tata Matilda

Film di Kirk Jones del 2005, con Emma Thompson, Colin Firth, Kelly Macdonald, Angela Lansbury. Prodotto in Gran Bretagna, Irlanda e Usa. Durata: minuti. Trama: Il signor Brown è rimasto da poco vedovo e deve vedersela coi suoi sette scatenati figli. I ragazzi sono vivacissimi ed hanno già fatto fuggire decine di baby-sitter. Un giorno si presenta alla porta la misteriosa Nanny McPhee, un’anziana governante con una magico bastone e la carica dei setti scatenati ragazzi sembra esaurirsi.

Realtime, ore 21.10: Cortesie per gli ospiti – Obesi: un anno per rinascere – Sepolti in casa

Cortesie per gli ospiti: Nuovo appuntamento con l’ottava edizione per Cortesie per gli ospiti, lo storico programma di RealTime che si prefigge di testare l’abilità degli sfidanti nell’accogliere degli ospiti in casa. In questa nuova serie lo chef Alessandro Borghese e l’interior designer Chiara Tonelli proseguono il loro viaggio nelle case degli italiani in compagnia di un nuovo giudice, l’esperto di lifestyle Riccardo Vannetti. Obesi: Sharon si considera “pigra e ingorda”. Ha sempre evitato accuratamente gli specchi. Ma ora, messa davanti alla sua stazza da 190 kg, capisce di dover cambiare. Sepolti in casa: L’ossessione di Mike e Kim per l’accumulo ha rovinato la loro casa e costato ai figli l’isolamento. Mike tenta di mascherare come hobby questo comportamento ma non inganna nessuno.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

2 Commenti dei lettori »

1. fabio ha scritto:

26 novembre 2012 alle 15:02

Mi dispiace non aver letto un post sulla fiction di raiuno in onda stasera e domani, visto che ha protagonista Bocci qui tanto esaltato con squadra antimafia: misteri del blog e di canali…



2. Salvatore Cau ha scritto:

26 novembre 2012 alle 16:01

@Fabio

Nessun mistero :)

Abbiamo appena pubblicato il pezzo su Le mille e una notte, così come è sempre avvenuto per tutte le fiction sia Rai che Mediaset.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.