27
novembre

LE DATE DI SPEGNIMENTO DI CANALE 5, ITALIA 1 E RETE 4 PROVVISORI

Canale 5 Provvisorio

Canale 5 Provvisorio (foto dall'Italia in Digitale)

Informazione di servizio per tutti coloro che, anche tra i nostri lettori, si sono ritrovati sui tasti 4, 5 e 6 del telecomando i canali provvisori del Biscione (secondo la numerazione automatica si dovrebbero invece trovare al 104, 105 e 106). Mediaset infatti ha comunicato che quei tre canali si avviano verso la chiusura definitiva e a partire dalle date che campeggiano sullo schermo non saranno più ricevibili in alcun modo, rendendo quindi necessaria una risintonizzazione dei televisori e dei decoder per continuare la regolare visione.

A differenza dell’azienda pubblica – che nelle ultime settimane sta effettuando degli spostamenti graduali dei suoi tre canali generalisti (compresa RaiNews) dal mux 1 Rai 1 al mux 4 Rai senza avvertire in alcun modo gli spettatori delle regioni interessate -Mediaset invece sta puntando in maniera piuttosto insistente sull’informazione, onde evitare che i cittadini si ritrovino da un giorno all’altro con lo schermo nero.

Come mostrato dall’invadente scritta in sovraimpressione sui tre canali temporanei, Canale 5 e Rete 4 provvisori verranno spenti il prossimo 4 dicembre, mentre la versione provvisoria di Italia 1 è stata spenta oggi, 27 novembre. Ciò implica che, come accennato poco sopra, tutti i cittadini interessati dovranno nuovamente effettuare l’installazione dei canali e, nel caso l’operazione non porti al risultato sperato, chiamare eventualmente un antennista.

Nel dettaglio, Canale 5, Italia 1 e Rete 4 saranno ricevibili esclusivamente sulla frequenza UHF 49, mux Mediaset 4, mentre la frequenza interessata allo spegnimento dei tre canali provvisori è UHF 36, mux Mediaset 2.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Direttori Mediaset
ANALISI AUDITEL OTTOBRE 2010: ALLARME ROSSO PER CANALE5 (-1.74% IN PRIME TIME). IN CALO MEDIASET, CRESCE LA RAI GRAZIE A RAI2 (+0.48% IN PRIME TIME) E AI CANALI DIGITALI


La7
ANALISI AUDITEL SETTEMBRE 2010: IN CALO TUTTE LE GENERALISTE. CRESCE SOLO LA7 (+1.24% IN PRIME TIME) E RAI2 NELLE 24H (+0.12%)


Trentino Digitale (dati auditel)
AUDITEL, I DATI DOPO LO SWITCH OFF IN TRENTINO: ALLARME ROSSO PER LE GENERALISTE, BOOM PER RAI4 E PER I CANALI DEDICATI AI BAMBINI


Palinsesti Mediaset, 2023/2024
Palinsesti Mediaset, festività 2023/2024 – Vigilia di Natale con Elisa e ‘Una poltrona per due’, doppio concerto per Panicucci, torna Johnny Stecchino

2 Commenti dei lettori »

1. PierVivaCanale5 ha scritto:

27 novembre 2012 alle 14:57

io non riesco a vedere di mediaset i tre canali importanti,solo un po col provvisorio,ma come si fà per ricevere la frequenza nuova?



2. new ha scritto:

28 novembre 2012 alle 22:13

spero rimettano al loro posto rete4+1 c5+1, italia1+1



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.