23
novembre

PIERLUIGI BERSANI AL TG1 DELLE 20. I RENZIANI INSORGONO: VERGOGNA, COSI’ SI INQUINANO LE PRIMARIE

Pierluigi Bersani

Fratelli coltelli… Alla vigilia delle primarie di domenica, nel Pd volano stracci e colpi bassi tra i principali candidati alla competizione elettorale di coalizione. Nel pomeriggio di oggi, infatti, lo staff di Matteo Renzi ha reagito duramente alla notizia – divulgata da Dagospia come indiscrezione – che Pierluigi Bersani avrebbe rilasciato un’intervista durante il Tg1 delle 20. Circostanza, questa, confermata poi dallo stesso direttore del notiziario Alberto Maccari: il segretario del Pd ci sarà.

“Se fosse vero che Bersani otterrà stasera un’intervista in diretta nell’edizione di maggiore ascolto, mi sembra chiaro che si tratterebbe da parte del Tg1 di una procedura di inquinamento del voto delle primarie

ha accusato il deputato Pd e renziano Mario Adinolfi, appellandosi persino al buon senso del Direttore Generale della Rai Luigi Gubitosi. Alle sue parole ha fatto eco Roberto Reggi, coordinatore della campagna elettorale del sindaco di Firenze: “sarebbe una vergogna inaccettabile“, ha detto. Da parte sua, il portavoce di Bersani Stefano di Traglia non ha esitato a replicare e a gettare benzina sul fuoco.

Non mi pare che qualcuno si sia scandalizzato per la partecipazione di Renzi a Ballaro’ per tre volte nell’ultimo mese” ha chiosato.

Chiamato in causa, il direttore ad interim del Tg1 ha annunciato l’intenzione di intervistare anche Matteo Renzi. A quanto si apprende, stasera il notiziario riserverà eguale spazio anche agli interventi di Vendola, Bruno Tabacci e Laura Puppato. Così, ad onore di quella par condicio che solitamente si ha l’obbligo di rispettare per le elezioni vere e proprie, quelle tra schieramenti opposti. Ma che, alla vigilia delle primarie, è diventata un affaruccio ‘privato’, di partito. Democratico.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Pierluigi Bersani confronto
BERSANI VINCE LE PRIMARIE. IMPACCIATO IN TV MA FORTE ALLE URNE: ECCO COME HA ‘ROTTAMATO’ RENZI


Pierluigi Bersani vs Matteo Renzi
BALLOTTAGGIO TRA RENZI E BERSANI: GLI APPUNTAMENTI PER SCOPRIRE IN DIRETTA IL VINCITORE


renzi-770
MATTEO RENZI IN DIRETTA AL TG LA7. BERSANI SNOBBA (ANCORA) L’INVITO DI MENTANA?


Mario Orfeo
MARIO ORFEO E’ IL NUOVO DIRETTORE DEL TG1

11 Commenti dei lettori »

1. osservatore ha scritto:

23 novembre 2012 alle 20:03

ma di cosa si lamentano?
io renzi lo vedo a tutte le ore nei programmi più disparati. ci manca solo che vada alle previsioni del tempo ed a cucinare dalla clerici



2. Vince ha scritto:

23 novembre 2012 alle 21:20

La notizia che la questione era stata risolta, dando spazio a tutti i candidati nel Tg1, deve essere arrivata quando questo articolo era stato già scritto.
Il pigro Leardi non ha voluto aggiornarlo…

:-)



3. Marco Leardi ha scritto:

23 novembre 2012 alle 21:28

@Vince. Aggiornare cosa? La notizia è stata data nella sua completezza sin dalla pubblicazione del post. Basta leggere (pare tu non l’abbia fatto). Perché mi devi stressare?



4. Vince ha scritto:

23 novembre 2012 alle 21:41

Perché si nota l’incongruenza del pezzo con l’aggiunta finale.
Tutto qui!

;-)



5. osservatore ha scritto:

23 novembre 2012 alle 22:28

infatti queste primarie sono affarucci di partito. quelle serie verranno tra un 25 giorni. gente seria come la santanchè, sgarbi, alfonso luigi marra, gli indagati proto e samorì. manca solo la mussolini e poi potevano fare le votazioni direttamente non salotto della d’urso..



6. osservatore ha scritto:

23 novembre 2012 alle 22:29

*nel salotto



7. osservatore ha scritto:

23 novembre 2012 alle 22:59

in realtà le primarie del pdl saranno una farsa. berlusconi le vuole sabotare per tornare in campo, fare la forza italia2.0 e ricandidarsi – avrà cambiato idea 50 volte ma andando in parlamento evita guai peggiori dopo-
un partito farsa che non ha nulla di democratico e non ha più nessun progetto o idea politica seria.
berlusconi è un morto -politicamente parlando- che continua a camminare



8. Giuseppe ha scritto:

24 novembre 2012 alle 04:49

Le primarie, in Italia, sono ancora un fatto privato. E lo saranno fino a quando non saranno regolamentate da una legge dello stato uguale per tutti. Ma anche in quel caso non ci si illuda che costituiranno una forma di democrazia “dal basso”: i candidati scaturiranno sempre da operazioni di vertice e gli elettori sanciranno solo quanto già deciso da (pochi) altri.

Che poi si continui a dare questa importanza sulla scelta del personaggio da candidare e si metta sempre in secondo piano l’aspetto programmatico, la dice lunga sul reale significato di queste iniziative. E non solo in Italia.



9. Valerio ha scritto:

24 novembre 2012 alle 04:59

Renzi vuole solo cercare di coprire il suo vuoto d’idee con mille polemiche strumentali, prima era la «rottamazione», ora lo spazio dato agli altri candidati come atto di lesa maestà. È pieno di copertine dei periodici in edicola (persino il berlusconiano Chi!) che vedono ritratto il sindaco di Firenze, con ovvi servizi – o servizietti che dir si voglia – interni; Renzi non può lamentarsi: è stato lui ad avere più esposizione mediatica, dai grandi centri del potere finanziario agli esponenti del centrodestra che lo hanno appoggiato apertamente.



10. .Valerio ha scritto:

24 novembre 2012 alle 05:01

Renzi vuole solo cercare di coprire il suo vuoto d’idee con mille polemiche strumentali, prima era la «rottamazione», ora lo spazio dato agli altri candidati come atto di lesa maestà. È pieno di copertine dei periodici in edicola (persino il berlusconiano Chi!) che vedono ritratto il sindaco di Firenze, con ovvi servizi – o servizietti che dir si voglia – interni; Renzi non può lamentarsi: è stato lui ad avere più esposizione mediatica, dai grandi centri del potere finanziario agli esponenti del centrodestra che lo hanno appoggiato apertamente.



11. Nina ha scritto:

24 novembre 2012 alle 10:48

Io penso che il Pd stia perdendo una ghiotta occasione: vincere le elezioni bene. Purtroppo si stanno perdendo in queste sciocchezze per colpa dei “vecchiacci” come la nonna abelarda che pensa di essere indispensabile al paese. Certo che ci vuole un fegato per votarla.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.