22
novembre

ASCOLTI SATELLITE DI MERCOLEDI 21 NOVEMBRE 2012: 747.000 SPETTATORI PER ANDERLECHT-MILAN

Sky

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, mercoledì 21 novembre, 9.132.913 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,4% (10,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME - In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.692.689 spettatori con il 9,3% di share **. Sui canali Sport e Calcio, i match della quinta giornata della fase a gironi della UEFA Champions League, in onda dalle 20.45, hanno ottenuto un ascolto medio di 1.305.225 spettatori complessivi, con il 4,39% di share e 2.432.137 spettatori unici*. In particolare, Anderlecht-Milan, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 747.218 spettatori medi complessivi, con 1.899.506 spettatori unici*, mentre “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio HD, ha avuto un’audience media di 369.034 spettatori*. Sempre alla stessa ora, Manchester City-Real Madrid, su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD, ha ottenuto nel complesso 149.571 spettatori medi*. Il pre partita, in onda dalle 20 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport 3 HD, Sky Sport Extra HD, Sky SuperCalcio HD e sui canali Calcio HD dal 251 al 257, è stato seguito da 319.680 spettatori medi complessivi (1.117.521 spettatori unici)*. Sui canali Cinema, da segnalare il film “Monte Carlo”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD, che ha raccolto davanti alla tv 178.515 spettatori medi complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie “Mankind – La storia di tutti noi”, dalle 21 su History HD/+1, ha avuto un séguito di 117.648 spettatori medi complessivi*.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,6%. In evidenza anche il match Zenit San Pietroburgo-Malaga, in onda dalle 18 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, con 125.429 spettatori medi complessivi*. Per l’Intrattenimento, in evidenza su Sky Uno/+1 HD l’appuntamento con “X Factor Daily”, dalle 19.10 circa, che ha totalizzato un ascolto medio complessivo di 242.684 spettatori*.

DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 5,8%**, mentre tra le 15 e le 18 è stato del 7,3%**. Da segnalare l’episodio della serie tv “I Simpsons”, dalle 14.25 circa su Fox HD/+1/+2, con 138.853 spettatori medi complessivi*.

SECONDA SERATA - In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,1% (12,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, è stato visto in media da 458.810 spettatori complessivi (1.068.937 spettatori unici)*. A seguire, l’appuntamento con “(E’ sempre) Calciomercato”, dalle 23.30 su Sky Sport 1 HD e Sky SuperCalcio HD, ha ottenuto un’audience media complessiva di 103.372 spettatori*.

NEWS – Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.726.257 spettatori unici*. In particolare, 111.883 spettatori medi* hanno seguito l’edizione in onda dalle 21.30 alle 22 circa. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.250.348 spettatori unici*.

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI – Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, la quinta puntata live di “X Factor”, in onda su Sky Uno/+1 HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.139.794 spettatori, di cui 136.544 in ascolto differito, pari al 11,9% dell’ascolto medio totale.

ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato è relativo allo share giornaliero:

Totale editore SKY 4,30 2,68 1,90 2,25 3,58 3,13 6,42 6,05
Totale editore FOX 1,50 0,78 1,42 1,17 1,67 1,29 1,31 2,28
Totale editore Disney 0,44 0,72 0,32 0,37 0,63 0,79 0,34 0,09
Totale editore Discovery 2,53 1,65 2,88 2,26 2,73 2,33 1,94 3,28
Totale editore LT Multimedia 0,26 0,12 0,34 0,27 0,30 0,39 0,15 0,24
Totale editore ESPN 0,01 0,00 0,00 0,00 0,01 0,01 0,01 0,01
Totale editore DIGICAST 0,13 0,01 0,16 0,09 0,17 0,15 0,18 0,08
Totale editore MTV-VIACOM 0,85 1,18 1,17 0,77 1,31 0,91 0,67 0,54
Totale editore EUROSPORT 0,01 0,00 0,00 0,01 0,02 0,02 0,01 0,02
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,29 0,23 0,42 0,28 0,51 0,31 0,13 0,22
Totale editore JIM JAM 0,01 0,02 0,01 0,00 0,00 0,05 0,01 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,05 0,08 0,03 0,03 0,02 0,03 0,01 0,04
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,01 0,01 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,15 0,54 0,20 0,12 0,20 0,24 0,11 0,01
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,95 2,07 2,63 1,74 2,20 1,72 1,34 2,21
Totale editore ODEON 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,04
Totale editore AXN 0,12 0,09 0,32 0,03 0,16 0,16 0,06 0,14
Totale editore DE AGOSTINI 0,56 0,83 1,02 0,74 0,74 0,72 0,30 0,17
Totale editore ELEMEDIA 0,04 0,05 0,14 0,04 0,15 0,00 0,00 0,00
Altri editori SAT 1,09 2,50 3,35 0,66 1,35 1,56 0,39 0,58
ALTRE SATELLITARI 0,59 0,59 1,10 0,41 0,74 0,50 0,40 0,70

_______________________________________________________________________________

* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”



Articoli che potrebbero interessarti


Finalisti GFJPG
Ascolti TV | Lunedì 4 dicembre 2017. La finale del GF Vip arriva al 30.92%, Scomparsa 24.17%


Carlo Conti, ascolti tv 1 dicembre 2017
Ascolti TV | Venerdì 1 dicembre 2017. Tale e Quale chiude al 23%, Vacanze ai Caraibi 9.6%. Napoli-Juve 13.1%, Crozza non va oltre il 3.5%


Poveri Ma Ricchi
Ascolti TV | Venerdì 24 novembre 2017. Tale e Quale 22%, Poveri ma Ricchi 13%


Tale e quale show de sica e de filippi
Ascolti TV | Venerdì 17 novembre 2017. Tale e Quale Show 23.3%, Belli di Papà 10.1%

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.