22
novembre

L’URAGANO SANDY: IL DOCUMENTARIO STASERA SU NATIONAL GEOGRAPHIC

L'Uragano Sandy

L'Uragano Sandy

Ciò che differenzia l’Italia dal Regno Unito, ma anche dagli States, da un punto di vista prettamente televisivo, è la capacità degli anglo-americani di essere sempre sulla notizia, riuscendo a soddisfare i bisogni degli spettatori nel più breve lasso di tempo possibile. Pensate che a pochi giorni dei fatti, la BBC era già riuscita a preparare un documentario sul maestoso Uragano Sandy, che ha devastato la costa est degli Stati Uniti, New York compresa, a poche ore dalle elezioni – trasmesso nella prima serata della terza rete pubblica.

Curiosamente da noi solo La7, ovverosia una tv commerciale, è riuscita last minute a fornire un prodotto simile grazie a Mario Tozzi, prontamente inviato a New York per riprendere, con le telecamere di Atlantide, l’arrivo del devastante uragano. Solo stasera invece, 22 novembre, in ritardo rispetto alla generalista arriva National Geographic Channel (Sky, 403), che alle 22.55 proporrà l’instant doc L’Uragano Sandy, in replica a mezzanotte su Sky TG24 Rassegne.

Il canale del gruppo Fox proporrà una serie di video inediti che riprendono l’arrivo dell’uragano e la devastazione da esso provocata a Manhattan e nel New Jersey. Grazie all’importante supporto dei cittadini, che hanno ripreso la tragedia con i mezzi a loro disposizione, il documentario ripercorrerà tutte le fasi della catastrofe, e con la computer grafica si cercherà di spiegare le dinamiche di un uragano che viaggia alla velocità monstre di 145 chilometri orari.

Vedremo quindi l’esplosione di una centrale elettrica, ma anche le testimonianze dei sopravvissuti e delle forze di pronto intervento, e come questi siano riusciti ad intervenire tramite l’utilizzo della rete web – in mancanza del 911 perennemente occupato.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Genius, Einstein
«Genius: Einstein», la storia del grande scienziato è diventata una serie tv


Fox Screenings
FOX SCREENINGS: ECCO LE NOVITA’ DEL 2017


Marte
MARTE: LO SBARCO SUL PIANETA ROSSO RACCONTATO DA NATIONAL GEOGRAPHIC


Grey's Anatomy 13 - Ellen-Pompeo
PALINSESTI CANALI FOX 2016/2017: TORNANO PRISON BREAK E LE SERIE DI SHONDA. TRA LE NOVITA’ IL TONIGHT SHOW, LA SERIE DE L’ESORCISTA E UN DOCUMENTARIO DI DICAPRIO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.