22
novembre

NICOLA SAVINO SI “CANDIDA” PER QUELLI CHE: IO AMO IL CALCIO E LO CONOSCO, VICTORIA CABELLO NO

Nicola Savino

Dalle soddisfazioni per l’Isola dei Famosi 9 a Un Minuto per Vincere, al via stasera in prima serata su Rai 2. Per Nicola Savino l’impresa – neanche tanto ardua, ad essere sinceri – di non far rimpiangere il giovedì targato Pechino Express, che ha chiuso sette giorni fa regalando all’ex serata santoriana una media di 2 milioni di spettatori e uno share del 7.82%. Numeri ben lontani dallo storico reality della rete che, a detta del conduttore, pare non sia del tutto naufragato:

L’Isola non è stata cancellata, ma solo congelata - dichiara Savino in un’intervista a Libero - Mi spiace che quest’anno non ci sia (…) Poi, però, mi sforzo di ragionare in un’ottica aziendale: la Rai è il servizio pubblico e non può badare solo agli ascolti; secondo me è giusto non mandare su un’isola con chiappe al vento un gruppo di vip, mentre il Paese è in crisi. C’è bisogno di sobrietà”.

Sorvolando sul concetto di sobrietà (Pechino Express è tanto più sobrio dell’Isola dei Famosi?), Nicola Savino dichiara che guiderebbe al volo il “carrozzone” Quelli Che, altro programma di Simona Ventura, finito però nelle mani di un’inesperta Victoria Cabello. E il motivo è semplice. Lui ha la “patente” per condurlo:

“Mi hanno affidato l’Isola: non potevano dare tutto a me. Certo, impazzirei di gioia se mi proponessero Quelli Che: amo il calcio e lo conosco (…) Purtroppo Victoria non sa molto di pallone e questa è una pecca. La differenza con Simona Ventura è evidente: Simo ha confidenza con il calcio, conosce bene l’ambiente. Lo sta dimostrando anche adesso a Cielo che Gol!: un ottimo lavoro“.

E a proposito di colleghe illustri, Nicola ammette che prenderebbe di corsa anche il posto di Rudy Zerbi o Gerry Scotti:

Farei volentieri il giudice di Italia’s Got Talent con Maria De Filippi”.

Meglio al timone della domenica pomeriggio di Rai 2 o in giuria nel talent di Canale 5? Per il momento basta… Un Minuto per Vincere.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Nicola Savino
QUELLI CHE – UBALDO PANTANI: AL 99% IL CONDUTTORE SARA’ NICOLA SAVINO (CON VIRGINIA RAFFAELE?)


Victoria Cabello in versione Minetti
QUELLI CHE: LA CABELLO IRONIZZA SUGLI ASCOLTI DI CIELO, SAVINO SCONSIGLIA SERVIZIO PUBBLICO (MA NON X FACTOR)


NICOLA SAVINO SI "CANDIDA" PER QUELLI CHE: IO AMO IL CALCIO E LO CONOSCO, VICTORIA CABELLO NO
DM LIVE24: 30 OTTOBRE 2012. A SAVINO GLI RODE, NOVANTA MINUTI SU RAISPORT 1


nicola savino
NICOLA SAVINO SPIEGA LA RIUSCITA (O LA MANCATA ESPLOSIONE?) DELL’ISOLA 9 E SI CANDIDA PER LA DECIMA EDIZIONE

32 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

22 novembre 2012 alle 11:14

NO.



2. teoz ha scritto:

22 novembre 2012 alle 11:14

mi sta simpatico ma 1 sulla foto ha una faccia da schiaffi 2 non ti proporre troppo perchè mi sa che domani mattina non ci sarà molto da ridere…



3. Nina ha scritto:

22 novembre 2012 alle 11:18

Il solito finto che parla dall’alto del buonsenso e della saggezza per incensarsi da solo. Ma perchè non può rimanersene nel suo orticello a Radio Deejay dove ci sono schiere di persone pronte a seguirlo nelle sue cavolate? Da quando ha scoperto la parola sobrietà la usa di continuo equivocando il vero significato. Mediocre.



4. Schattol89 ha scritto:

22 novembre 2012 alle 11:19

arrogante e sopravvalutato!



5. Alessandro ha scritto:

22 novembre 2012 alle 11:20

Non ho parole. Ma quanto se la crede?! u_u Spero che scherzasse perché una frase del genere nei confronti della Cabello è veramente poco fine. L’abbiamo capito tutti che non è esperta di pallone.. ma di qui a proporsi in maniera così sfacciata a scapito di una collega (che peraltro lo ospita spesso e volentieri)…



6. MisterGrr ha scritto:

22 novembre 2012 alle 11:23

Che puoi lui può capirci di calcio, ma in quanto a capacità di presentatore siamo su livelli molto scarsi.



7. johli8 ha scritto:

22 novembre 2012 alle 11:28

aaaa nicola ringrazia che hai fatto gia x un anno l’isola,2 nn azzardarti a togliere la cabello dalla domenica pomeriggio,e 3 fai la radio che è meglio!!!e poi il successo della tua isola sta tutto nella bravura di vladimir!



8. osservatore ha scritto:

22 novembre 2012 alle 11:29

si è montato la testa
vicky tutta la vita, per carità



9. Nina ha scritto:

22 novembre 2012 alle 11:36

E’ da tanto tempo che si è montato la testa. Quando mi capita di ascoltare il suo programma radio ho potuto constatare che si lanciano a parlare di politica anche estera dicendo delle castronerie incredibili grazie all’eccessiva sicurezza di sè stessi e la sottovalutazione del pubblico che li ascolta. Anche se devo dire che parlando con i loro fans a volte mi stupisco di come si bevano certe stupidaggini. Per sono veramente il peggio di questo di paese.



10. lucio voreno ha scritto:

22 novembre 2012 alle 11:37

Dichiarazioni fuori luogo e molto presentuose



11. Ale ha scritto:

22 novembre 2012 alle 11:39

Ma a zappare devi andare, ma io dico questi personaggi cosi’ viscidi che stanno sempre a tramare per prendere il posto agli altri non li digerisco.
Ti hanno congelato l’isola ma ti hanno dato un altro programma e allora che vuoi????
Stattene buono e non rompere le palle perche’ Quelli che condotto dalla Cabello va benissimo cosi’ punto e basta.



12. alex ha scritto:

22 novembre 2012 alle 11:45

Nicola ha ragione. La Cabello a Quelli che non c’azzecca niente. Se non ci fossero le imitazioni di Virginia Raffaele sarebbe di una noia il programma imbarazzante



13. Salvo ha scritto:

22 novembre 2012 alle 11:46

Cercarti un format tutto tuo no eh??..



14. fabio ha scritto:

22 novembre 2012 alle 12:39

Su Savino va’ detto che le ultime sue esperienze televisive sono state buone. Porto’ buoni ascolti a Colorado ( che con Braida floppava) facendo superare i 3 milioni e facendo più ascolti di Paolino che ‘inspiegabilmente’ lo ha rimpiazzato nel programma!? poi ha condotto l’ ultima isola e, con sorpresa, e’ riuscito a tenere buoni ascolti non facendo rimpiangere lady ventura. Il game che si presta a condurre non e’ granché, ma esigenze di palinsesto lo hanno voluto, io ne avrei fatto a meno del programma o lo avrei affidato a qualcun altro tipo papi. A Savino avrei fatto condurre the voice. In prime time su raidue potrebbero riproporre music farm, festa di classe, dimmi la verità,the voice ed affidarli ad Amadeus, Savino, papi, od ossini, un talk giornalistico con infante, mettere la valico, la d’eusanio e la leofreddi puntando sull’intrattenimento in prime time.



15. pier ha scritto:

22 novembre 2012 alle 12:51

NICOLA era digeribile SOLO quando conduceva SCORIE l’unico programma COMICO/INTRATTENIMENTO che ti faceva il 13 %

ma perchè non fanno piU SCORIE ?
XKÉ ?



16. VivaMariaDeFilippi ha scritto:

22 novembre 2012 alle 12:57

Savino arrogante e perche ???? a me piace ero scettico poi mi sono ricreduto a l’isola se l’ha cavata veramente bene io lo vedrei bene a quelli che e perche no anche come giudice o conduttore a Italia’s got talent :)



17. viktor ha scritto:

22 novembre 2012 alle 13:05

Si propone per TUTTO questo qui…ma per favore,lascia fare il lavoro a chi lo sa fare.



18. raffa ha scritto:

22 novembre 2012 alle 13:11

w la sincerità di savino,viviamo in un mondo di ipocriti e poi se uno dice quello che pensa viene tacciato di arroganza,mah!
pure x me la cabello a quelli che nn ci azzecca x niente,savino sarebbe perfetto.



19. Peppe93 ha scritto:

22 novembre 2012 alle 13:13

Savino detto con tutta sincerità sta iniziando ad essere molto antipatico



20. Vince ha scritto:

22 novembre 2012 alle 13:33

E’ una piccola vendetta: la Cabello l’anno scorso durante “Quelli che…” maltrattò più volte in diretta “L’isola dei famosi”. Quando doveva parlarne per obblighi di rete, Victoria lo faceva velocemente e senza nascondere il suo fastidio.
E domenica scorsa durante l’ospitata di Savino qualcos’altro deve essere andato storto.

Secondo me la Cabello domenica risponde…



21. SuperVikyCab ha scritto:

22 novembre 2012 alle 14:51

Savino sta diventando antipatico, forse è vero ke la cabello nn c’azzecca cn le partite e nn capisce molto di calcio…ma da quando conduce lei, io Quelli Che lo seguo molto più volentieri da quando c’è lei….e il trio medusa sono bravissimi con lei, è un gruppo di lavoro fantastico…e lui dovrebbe abbassare un pò la cresta, e non diffamare una collega dopo che la scorsa domenica ti ha ospitato nel suo programma. Ma x favore. Cercati un programma tuo, e nn rubare i programmi agli altri.
FORZAAAAA VICKY! :)



22. iki ha scritto:

22 novembre 2012 alle 15:44

A me lui non piace proprio.L’isola l’hanno scorso mi è piaciuta perchè ha contribuito Luxuria al suo successo e non Savino.Lui lo trovo adatto solo alla radio.A Quelli Che non lo vedrei assolutamente bene.Prima di parlare degli altri pensasse a se stesso



23. emanuele ha scritto:

22 novembre 2012 alle 16:14

ahahaha vuole fare tutto lui!…..;D

cmq all’isola dei famosi ha fatto un ottimo lavoro…mi è piaciuto tantissimo!…era una sfida difficilissima e lui l ha vinta ha pieni voti!…raccogliere l’eredità di Simona Ventura non era per niente facile!



24. cla ha scritto:

22 novembre 2012 alle 16:47

Victoria è bravissima e tu Nicola rosichi e basta!



25. kalinda ha scritto:

22 novembre 2012 alle 18:04

Già è stato miracolato da un isola con un cast buono e una partner eccezzionale………resti in radio con Linus, tanto stasera sarà flop a livelli del 4-5%



26. elodie ha scritto:

22 novembre 2012 alle 18:11

Gentili utenti, permettetemi di fare la maestrina e di correggere alcuni dei vostri errori grammaticali:
SuperVikyCab, commento 21: un pò -> un po’
Nina, commento 9: sè stessi -> se stessi
fabio, commento 14: va’ detto -> va detto
emanuele, commento 23: ha pieni voti -> a pieni voti
kalinda, commento 25: un isola -> un’isola; eccezzionale -> eccezionale



27. Nina ha scritto:

22 novembre 2012 alle 18:14

elodie: tutto lì? Pensavo di aver fatto cose ben peggiori. Wow!



28. Nina ha scritto:

22 novembre 2012 alle 18:15

PS: credo che quello di kalinda sia voluto.



29. Valerio ha scritto:

23 novembre 2012 alle 01:40

Ma come si permette di attaccare Victoria Cabello, dalle pagine di un giornalaccio schierato come Libero poi? Brutta l’invidia, vorrebbe condurre per sua stessa ammissione una trasmissione e cosa fa? Come un qualsiasi complessato ne critica la conduttrice facendo paragoni improponibili (definire Ventura «esperta di calcio» fa ridere i polli, il ruolo di esperti lasciamolo agli arbitri e a chi lavora nel settore, al massimo qualche giornalista sportivo di rilievo) adducendo ad un’inesperienza dell’odiata – per i proMediaset ai quali sottrae telespettatori -.Vicky in materia calcistica, come fosse l’unico parametro per valutare il lavoro della Cabello che.comunque è affiancata da persone che il calcio lo masticano come Caputi. Oltretutto domenica scorsa è stato invitato in puntata proprio a Quelli che… per promuovere il sui nuovo programma del giovedì sera di Raidue, e questo è il modo con cui la ripaga?
Non mi piace questo personaggio, già nell’intervista a Cristina Parodi live ha dato evidenti segnali di ipocrisia, soppesava ogni parola con quell’atteggiamento tipico di chi parla bene di tutti davanti per poi lanciare frecciatine alle spalle.



30. Valerio ha scritto:

23 novembre 2012 alle 01:54

. fabio ha scritto:

22 novembre 2012 alle 12:39

«Su Savino va’ detto che le ultime sue esperienze televisive sono state buone. Porto’ buoni ascolti a Colorado ( che con Braida floppava) facendo superare i 3 milioni e facendo più ascolti di Paolino che ‘inspiegabilmente’ lo ha rimpiazzato nel programma!? poi ha condotto l’ ultima isola e, con sorpresa, e’ riuscito a tenere buoni ascolti non facendo rimpiangere lady ventura»

Ha un nuovo programma tutto suo in prima serata il giovedì di Raidue (nello slot che era occupato da Santoro!), conduce una trasmissione quotidiana con Linus su Radio Deejay (gruppo l’Espresso) in contemporanea con Deejay Tv, e vorrebbe anche sostituire Victoria Cabello? È importante anche sottolineare il media dal quale ha espresso il suo desiderio, un quotidiano letto dai berlusconiani (e da Berlusconi medesimo che ha ancora la maggioranza nel Cda Rai) e quindi non il luogo più adatto dove lasciarsi a considerazioni del genere. Forse pensava che nessuno di quelli che amano Victoria Cabello lo avrebbe letto, visto il target di quel giornale.
Se ha avuto successo l’ultima edizione de L’Isola è stato soprattutto grazie a Vladimir Luxuria (infatti il daytime da lei condotto andava meglio rispetto alla media della fascia oraria in cui veniva trasmesso della diretta del giovedì).
A Colorado si è trovato bene? Era l’anno in cui c’era Nicole Minetti tra le nonsocomesichiamano che sgallettavano sul palco. Può sempre tornarci.



31. Nina ha scritto:

23 novembre 2012 alle 10:42

Valerio sai che ti proporrei al posto del capo della Cia? Svelare i complotti come fai tu è un’arte.



32. Emy ha scritto:

25 novembre 2012 alle 05:59

Che montato!
L’isola era di lux uria e del cast azzeccato non certo sua!
Per il resto Colorado e’ fatta dai comici..

Lui stava bene in seconda serata con scorie!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.