3
settembre

MISS ITALIA 2009 E LA QUESTIONE “PARIS HILTON”. DM TV NEL BACKSTAGE DELLE PREFINALI CON GIANNA TANI, RICCARDO SARDONE’, FIORETTA MARI, RAFFAELLO TONON E CLIZIA FORNASIER

Miss Italia 2009 - Backstage

Tra set fotografici, bagni di folla e frenetiche corse tra i camerini, continua la traversata delle Miss verso le serate finali che andranno in onda su Rai Uno. L’allenatore (come ama definirsi lei stessa: guarda qui l’intervista per DM TV) Milly Carlucci tiene in mano le redini della manifestazione e controlla che tutto fili liscio.

Le prefinali hanno “eletto” le 60 finaliste grazie ad una giuria composta da Gianna Tani, Clizia Fornasier e Riccardo Sardonè, Fioretta Mari, Raffaello Tonon, Gianfranco Terrini ed Edelfa Chiara Masciotta. Per voi, nel nostro Dietro le Quinte di Miss Italia, abbiamo fatto quattro chiacchiere proprio con alcuni giurati.

Il dictat è sempre lo stesso: “cercare il giusto mix tra bellezza e capacità“, con tutte le difficoltà del caso come ci hanno sottolineato proprio la talent-scout Gianna Tani e Sardonè, durante le riprese; non mancano poi le iperboli di Fioretta Mari che definisce “geniale“ la riduzione del numero di serate, in quanto “strumento” per conoscere meglio le ragazze.

Per tutti coloro i quali non sono riusciti a seguire la diretta delle pre-finali sul web, ecco pronta la Masciotta (nuova “signorina Cenci“) a presentare venerdì 11 setembre, alle 18 su Rai Uno, un’antepima con i 60 volti arrivati alle finalissime. Durante quest’anteprima: i backstage, le fasi salienti delle “giornate da miss”, le prove da show-girl, sotto l’occhio vigile del biondo direttore artistico Milly Carlucci; Patrizia Mirigliani ripercorrerà inoltre i 70 anni della manifestazione e non mancheranno le anticipazioni sugli ultimi dettagli dello spettacolo.

Trapelano intanto i primi nomi della giuria (che dovrebbero essere 5 in tutto, ma il quinto ancora non è stato svelato) che sono: Guillermo Mariotto, direttore creativo della maison Gattinoni, che torna a Miss Italia dopo essere stato presente nell’edizione del 2007 ed aver formulato per primo la metafora “Lato B“, la produttrice cinematografica Rita Rusic, l’attore e regista Ricky Tognazzi  e Sergio Assisi, ex volto noto della Fiction “Capri“. Confermata inoltre la presenza come ospite per una delle serate, di Paris Hilton; alla domanda della giornalista Flora Lepore ”Perchè nella prima serata in cui sarà eletta Miss Moda Italia, ha voluto come super ospite Paris Hilton? E’ un buon esempio per le miss e le ragazze di oggi?“, risponde la coach Carlucci “Miss Italia non ha intenti didattici e la presenza della Hilton non è un invito a prenderla ad esempio o meno. Se l’abbiamo invitata è perché obiettivamente lei fa tendenza ed è un fenomeno mediatico. Al di là delle apparenze, è un’imprenditrice capace, una persona che sa risorgere da fatti anche distruttivi. E questo, se vogliamo essere didattici a tutti i costi, è un esempio di come si può sempre dare alla vita una svolta positiva”.

Inutile dire che sentir dire questo dalla stessa sostenitrice del ”Non ci sentirete mai chiamare una ragazza con un numero [...] perché è una questione di rispetto e di dignità“, stride un pò. Stride perchè forse avrebbe più senso guadagnarsi le prime pagine dei giornali con ospiti “più in linea con questa filosofia”; stride perchè c’entra poco ”un’ereditiera ex-galeotta” con il modello “Miriam-Leone-bella-brava-intelligente”, perchè forse è una contraddizione pensare che una pettorina sul bikini sia molto più umiliante di uno stacchetto ammiccante; stride perchè, forse, alla fine il Carlucci-pensiero è proprio: “Va bene tutto, purchè se ne parli”.

Proprio pour parler, le nostre preferite sono: la 7 - Claudia Loy, la 13 -Desirèe Cacini e la 33 – Ludovica Caramis.



Articoli che potrebbero interessarti


MISS ITALIA 2009 E LA QUESTIONE "PARIS HILTON". DM TV NEL BACKSTAGE DELLE PREFINALI CON GIANNA TANI, RICCARDO SARDONE', FIORETTA MARI, RAFFAELLO TONON E CLIZIA FORNASIER
MISS ITALIA 2010: CARLUCCI, EMANUELE FILIBERTO, INSINNA, MARIOTTO, RUSIC E CREMONINI FANNO UN BILANCIO SU DM


Yahoo! Video @ Davide Maggio .it
DM TV A SALSOMAGGIORE: IL BACKSTAGE DELLE PRE-FINALI DI MISS ITALIA 2008 / 1


Miss Italia 2009 - Maria Perrusi
MISS ITALIA 2009, MARIA PERRUSI, E TUTTE LE REGINETTE DI BELLEZZA ELETTE SU DM TV


Miss Italia 2009, prefinali. Milly Carlucci
MISS ITALIA 2009, LE PREFINALI. MILLY CARLUCCI A DM TV: “MI SENTO COME LIPPI, UN ALLENATORE”. ECCO LE 60 TALENTUOSE FINALISTE

20 Commenti dei lettori »

1. Peppe ha scritto:

3 settembre 2009 alle 14:48

Non si capisce come possano fare i giurati SARDONE’ e TONON, cioè perchè proprio loro, boh! Ma GIANNA TANI è una grande e ha occhio lungo!!!! Mitica!



2. MIKII ha scritto:

3 settembre 2009 alle 14:52

x sardonè è amico della carlucci dai tempi di ballando



3. sirio ha scritto:

3 settembre 2009 alle 14:53

madonna mia la signora MARI è VERAMENTE diventata inverosimile. Un buonismo assurdo per ogni cosa, un entusiasmo un pò posticcio. I primi anni ad Amici era davvero una persona di spessore e obiettiva adesso forse per rimanere in sella sta diventando eccessivamente mielosa e complimentosa. In questa intervista non si può sentire la frase: non c’è una migliore, ognuna è migliore delle altre…Ma cosa vuol dire esattamente? Non trovate un pò finta anche voi questa sorta di zuccherini che ormai ci propina continuamente?



4. Peppe ha scritto:

3 settembre 2009 alle 14:54

Si MIKII ho capito questo….. dico solo che non mi pare proprio che siano le persone giuste per giudicare!!!! Era questo il senso!!!!!



5. Pasquale Orlando ha scritto:

3 settembre 2009 alle 14:59

Beh, miss Italia è sempre stata così.. è ovvio che nella giuria, quella con più fiuto è la Tani, gli altri sono tutti personaggi facilmente collegabili a programmi, amicizie o semplice notorietà..
e della “questione Paris” che mi dite?



6. Cristian Tracà ha scritto:

3 settembre 2009 alle 15:00

Sirio condivido alla grande il tuo pensiero. Mi ricordo quando persino alla Talpa ha fatto la buona parlando di Fiordaliso come se fosse la Madonna di Fatima



7. erodio76 ha scritto:

3 settembre 2009 alle 15:25

Non sono assolutamente d’accordo sull’ingaggio della Hilton.
Spendere cosi’ i soldi dei contribuenti e’ davvero uno schiaffo a tutte quelle famiglie che per pagare il canone devono rinunciare alla pizza al sabato…
Una grossa caduta di stile, la Hilton non fà altro che la maiala in qualsiasi occasione e noi italiani pensiamo bene di prenderla come esempio di riscatto! Povera tv e poveri telespettatori!



8. Biagio Chianese ha scritto:

3 settembre 2009 alle 15:51

A me sembra invece che la Mari sia un pò sprecata nel ruolo di giurata di Miss Italia. E’ una grande attrice e dovrebbe pensare a coltivare il talento di giovani attori, se proprio le piace il ruolo di mentore, anzichè stare a guardare delle ragazze che, al momento, si contendono un titolo solo sulla base del proprio aspetto fisico.

Molto simpatica Gianna Tani, è vero! : )



9. Pasquale Orlando ha scritto:

3 settembre 2009 alle 15:55

Beh la Mari ha pagato dazio per il suo “esorbitante” buonismo anche nell’ultima edizione di Amici..
vai a capire sotto sotto, cosa pensa veramente..



10. BIG SISTER ha scritto:

3 settembre 2009 alle 15:56

lasciatela stare la mari che le hanno tolto la recitazione ad amici poverina qualcosa dovrà pur fare!!!!!!



11. BIG SISTER ha scritto:

3 settembre 2009 alle 15:57

vabbè pasquale bilanciava la perfidia di qualcun altro!!!!!!



12. Pasquale Orlando ha scritto:

3 settembre 2009 alle 16:04

Ok Big sister.. forse bilanciava.. ma il buonismo ad oltranza, così come la perfidia ad oltranza, non pagano..
soprattutto se poi noncorrispondono a quello che pensi davvero.



13. Peppe ha scritto:

3 settembre 2009 alle 16:10

Ma scusate, quindi era questa la cosa importante che doveva fare Paris Hilton? Non un Reality? Non ce sto a capì niente aoooo! :D



14. Pasquale Orlando ha scritto:

3 settembre 2009 alle 16:16

No peppe.. entrambe le cose.. ahinoi



15. Peppe ha scritto:

3 settembre 2009 alle 16:18

Aaaaaaaaaaaah! Allora c’è ancora speranza di vederla al GF! Molto molto molto bene! :D



16. pix ha scritto:

3 settembre 2009 alle 16:50

Ma la Mari sarà ancora ad Amici…



17. BIG SISTER ha scritto:

3 settembre 2009 alle 16:57

pix non ho detto il contrario ho solo detto che le hanno tolto proprio la sua categoria degli attori quindi la materia recitazione



18. Max ha scritto:

3 settembre 2009 alle 17:21

TONON che giudica le donne?????? Oddiooooooo !!! Non c’è piu’ religione :))



19. Mirko S. ha scritto:

3 settembre 2009 alle 18:52

complimenti a luca alberici. peccato nn abbiano chiesto a sardonè un ricordo di ok.



20. Akis ha scritto:

4 settembre 2009 alle 12:15

Paris Hilton????.. a cosa serve a Miss italia????
E poi qusta storia dell’imprenditrice di sè stesso è veramente una boiata…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.