21
novembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 21 NOVEMBRE 2012. COME ANDRA’ IL DEBUTTO DI GILETTI?

Ris Roma 3

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21.10: Caro amico ti scrivo

Massimo Giletti inaugura una serie di quattro puntate speciali dedicate ai Grandi della musica, con un’omaggio a Lucio Dalla dal titolo “Caro Amico ti scrivo”. Una serata evento, in onda mercoledì 21 novembre alle ore 21.10 su Rai1, con filmati esclusivi, aneddoti e tanti amici, per celebrare un artista straordinario, uno dei più innovativi e appassionati interpreti della canzone italiana. Le sue canzoni, stralunate e ironiche al tempo stesso, hanno attraversato ben tre generazioni, segnandole con la loro profonda poesia ed umanità. “Di Lucio Dalla vogliamo ricordare il sorriso, il suo essere fuori dagli schemi, la sua vena geniale e folle… Attraverso la sua storia racconteremo anche l’Italia di quegli anni” commenta Massimo Giletti. A rendere omaggio a questo provocatore dal cuore tenero, Antonello Venditti, Patty Pravo, Roberto Vecchioni, Vittorio Grigolo e tanti altri ospiti, che si alterneranno sul palco in un mix di talk show ed intrattenimento musicale, con la grande Orchestra di 35 elementi diretta dal Maestro Renato Serio. Il programma prodotto da Rai1 è firmato da Massimo Giletti, Salvo Guercio, Giancarlo De Andreis, Tiberio Fusco. La regia è di Giovanni Caccamo.

Rai2, ore 21.05: Criminal Minds (4×14: Il conforto della morte, 4×15: Quando non c’è un perchè, 4×16: La deriva del piacere)

Il conforto della morte: La madre di un bambino rapito collabora con il BAU a Seattle per identificare un serial killer che rapisce, uccide ed imbalsama le sue vittime. Quando non c’è un perchè: Le autorità locali di Cleveland richiedono l’assistenza del BAU per identificare un serial killer che sembra copiare i metodi usati da famosi assassini del passato. La deriva del piacere: Il BAU è convocato a Dallas per indagare su un killer che adesca ed uccide importanti dirigenti spacciandosi per una squillo di classe.

Rai3, ore 21.05: Chi l’ha visto?

Nella puntata di “Chi l’ha visto?, il programma di Federica Sciarelli, in onda su Rai3 mercoledì 21 novembre ore 21,10, si parlerà di nuovo delle due donne recentemente ritrovate morte nella casa del marito. Quando l’inviato del programma è andato a parlare con il dottor Belmonte per chiedergli della moglie Elisabetta e della figlia Maria, lui era lì, vicino a una grata chiusa. Ha spento la sigaretta, buttato le cicche nel bidone accanto alla grata che dà sull’intercapedine, ma non ha risposto. Poi è andata la Polizia scientifica e una grata è stata aperta: Elisabetta e Maria non sono andate via spontaneamente, perché erano lì, una accanto all’altra. Nel corso della puntata altri testimoni e nuovi documenti di questa inchiesta, che raccontano una storia sconvolgente.

Canale5, ore 21.10: RIS Roma 3 – Delitti Imperfetti

Identità segreta: Dopo la liberazione della figlia di Greco, la ragazza aiuta i Ris nelle indagini, informandoli del desiderio del suo carceriere Gerry di porre fine alle violenze della Banda. I Ris cercano un modo per mandargli un messaggio e convincerlo a collaborare con la giustizia. L’ho scritto io: Durante una rapina in un’armeria, la banda del Lupo si appropria di attrezzature elettroniche che sembrano convalidare quanto Greco aveva ipotizzato: il Lupo sta preparando un colpo clamoroso, che gli permetta di allontanarsi dal paese da vincitore. Ma stavolta i Ris mettono sotto scacco il Lupo attaccandolo proprio nel suo punto debole: il fratello Gerry.

Italia1, ore 20.45: Champions League, Anderlecht-Milan

La quinta giornata di Champions League vede la delicata sfida Anderlecht-Milan, con i rossoneri chiamati a fare risultato in un campo ostico e contro una formazione che, dopo la vittoria sullo Zenit, ha rilanciato le proprie quotazioni e può addirittura ambire al secondo posto. Il fischio d’inizio è previsto alle 20.45 in diretta su Italia 1 con formazioni, ospiti e interviste.

Rete4, ore 21.10: La ricerca della felicità

Film diretto da Gabriele Muccino e interpretato da Will Smith, Jaden Smith, Thandie Newton, Brian Howe, James Karen, Dan Castellaneta, Kurt Fuller, Takayo Fischer, Kevin West, Domenic Bove. Prodotto nel 2006 in USA. Trama: Il trentenne Chris Gardner, ragazzo padre, vive di stenti in un bagno della stazione ferroviaria di San Francisco col figlio piccolo. Deciso a diventare qualcuno, alla fine l’uomo riuscirà a ottenere fama e fortuna.

La7, ore 21.10: Atlantide – Storie di uomini e di mondi

In questa puntata dello show di La7 il geologo Mario Tozzi fa tappa a Wadi Rum, nel cuore della Giordania. Ad affiancarlo alla conduzione, come sempre, Greta Mauro.

La5, ore 21.10: Un principe tutto mio 2

Film diretto da Catherine Cyran e interpretato da Luke Mably, Kam Heskin, Clemency Burton Hill, Maryam D’Abo. Trama: La liceale americana Paige e il suo “principe azzurro” Eddie, erede al trono di Danimarca, stanno per convolare a giuste nozze, quando scoprono che un antico ma pur valido editto prevede che il principe abdichi qualora sposi una ragazza priva di sangue blu. Riusciranno i due a coronare il loro sogno d’amore?

Rai4, ore 21.10: Un gelido inverno

Film diretto da Debra Granik e interpretato da Jennifer Lawrence, John Hawkes, Lauren Sweetser, Kevin Breznahan, Isaiah Stone, Shelley Waggener, Ashlee Thompson, William White, Casey MacLaren, Valerie Richards. Prodotto nel 2010 in USA. Trama: Ree Dolly ha diciassette anni, un padre spacciatore, una madre catatonica e due fratelli più piccoli di cui si occupa. Il papà in attesa di processo sparisce, la polizia lo cerca e avverte Ree che la casa in cui vive con la famiglia è stata ipotecata. Se Jessup Dolly non riapparirà sarà considerato latitante e la casa verrà confiscata. Tra i monti e i boschi del Missouri dove vive, Ree comincia a cercarlo disperatamente. Si scontra però con una comunità malavitosa tribale e spietata, che ha regole arcaiche e rigide gerarchie. Nessuno vuole aiutarla, viene cacciata e picchiata ferocemente dalle donne di un altro clan più potente. Ma la ragazza è risoluta, non si arrende e con il coraggio dell’adolescenza continua a cercare. Troverà una verità terribile quanto prevedibile, unica possibilità di sopravvivere per lei e per i suoi fratellini.

Sky Sport e Premium Calcio, ore 20.45: Champions League

Le pay tv trasmettono le partite valide per la quinta giornata del principale torneo continentale per le squadre di club. Oltre ad Anderlecht-Milan (in diretta anche in chiaro su Italia1) stasera alle 20.45 si giocheranno anche: Manchester City-Real Madrid, Dynamo Kiev-PSG, Ajax-Borussia Dortmund, Arsenal-Montpellier, Schalke 04-Olympiacos e Porto-Dinamo Zagabria. Alle 18 sarà la volta di Zenit-Malaga, l’altra gara del girone del Milan.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. ciak ha scritto:

22 novembre 2012 alle 08:28

NONOSTANTE Giletti non è tra i conduttori che preferiusco…
spero sia andato bene il programma CARO AMICO TI SCRIVO…
perchè???
- è un prodotto interno rai…pare di aver capito…
- è fatto bene… e la qualità si vede…
- viene realizzato in uno dei studi storici della RAI…quello di via Marconi a Napoli… e perdonate il campanilismo ma azè u no studio magico…
- non è un reality..
forza forza forza…
ha iniziato con Dalla, e l’emozione ci stà pure bene…visto che sono pocchissimi i mesi dalla sua scomparsa.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.