[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 18 novembre, 10.484.041 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali Sky hanno raccolto uno share medio del 9,1% (12,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media è stata di 2.423.495 spettatori con l’8,7% di share (11,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. In serata, sono stati 815.922 gli spettatori medi complessivi (2.384.635 spettatori unici)* che hanno seguito il posticipo Sampdoria-Genoa, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, mentre il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un’audience media di 236.394 spettatori complessivi*. Per i canali Cinema, share del 2,64% in prime time. In particolare, il secondo appuntamento con la miniserie “Mondo senza fine”, trasmesso dalle 21.15 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, è stato seguito in media da 395.810 spettatori complessivi*, con una crescita del 23,2% rispetto all’esordio della scorsa settimana. Per l’Intrattenimento, l’episodio di “Law & Order”, in onda dalle 21.55 su Fox Crime HD/+1/+2, è stato seguito da 162.596 spettatori medi complessivi.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,2% (10,8% se si considera il target commerciale)**. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Affari di famiglia”, dalle 17.50 circa su History HD/+1, ha avuto un séguito di 82.030 spettatori medi complessivi*.
DAYTIME - Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,6% e tra le 15 e le 18 del 13,1% (17,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per lo Sport, le partite della 13^giornata del Campionato Italiano di Serie A in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.533.073 spettatori medi, con l’8,8% di share e 2.524.544 spettatori unici*. Il match più visto del pomeriggio è stato Inter-Cagliari, su Sky Calcio 1 HD, visto in media da 671.860 spettatori, con il 3,86% di share e 1.375.944 spettatori unici*, seguito da Fiorentina-Atalanta, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 2 HD, con 311.376 spettatori medi complessivi*. Alla stessa ora, l’appuntamento con “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio HD, ha avuto un’audience media di 438.286 spettatori e 1.035.690 spettatori unici*. Al termine delle gare, alle 17, sono stati 506.784 gli spettatori medi complessivi (1.429.989 spettatori unici)* che hanno seguito ”Sky Calcio Show” su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD. Inoltre, dalle 13 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio dal 251 al 256, sono stati 226.963 gli spettatori medi complessivi e 1.519.056 spettatori unici* che hanno seguito “Benedetta domenica”. Per l’Intrattenimento, la puntata di “Cold case”, dalle 17.25 circa, ha ottenuto un’audience media complessiva di 143.988 spettatori*.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share è stato del 10% (13,7% se si considera il target commerciale)**.
NEWS – Nell’intera giornata, Sky Sport24 HD ha totalizzato 2.674.720 spettatori unici*. In particolare, sono stati 174.171 gli spettatori medi* che hanno seguito l’edizione in onda dalle 16.45 alle 17.30 circa. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.628.986 spettatori unici*.
ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato è relativo allo share giornaliero:
Totale editore SKY 6,16 6,68 3,76 4,15 3,89 11,10 4,24 6,65 6,59
Totale editore FOX 1,31 2,90 0,92 1,49 1,18 1,18 1,36 0,97 1,80
Totale editore Disney 0,53 0,02 1,04 1,26 0,68 0,40 0,63 0,36 0,11
Totale editore Discovery 2,76 8,52 3,15 3,51 2,79 2,52 1,95 1,79 3,93
Totale editore LT Multimedia 0,22 0,41 0,26 0,41 0,22 0,15 0,30 0,10 0,20
Totale editore ESPN 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,01 0,03
Totale editore DIGICAST 0,10 0,05 0,08 0,21 0,07 0,05 0,12 0,07 0,15
Totale editore MTV-VIACOM 1,08 1,82 0,88 2,35 1,03 0,93 1,09 0,74 0,93
Totale editore EUROSPORT 0,09 0,12 0,00 0,09 0,26 0,07 0,02 0,02 0,10
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,30 0,57 0,98 0,41 0,20 0,26 0,17 0,22 0,53
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,00 0,04 0,01 0,00 0,02 0,02 0,01
Totale editore ZONEMEDIA 0,02 0,22 0,01 0,05 0,01 0,01 0,00 0,01 0,03
Totale editore ROCK TV 0,01 0,00 0,00 0,01 0,01 0,01 0,03 0,01 0,01
Totale editore TURNER 0,19 0,00 0,47 0,59 0,29 0,15 0,18 0,08 0,02
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,97 3,93 2,77 3,15 2,14 1,87 1,39 0,99 2,85
Totale editore ODEON 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,01 0,02
Totale editore AXN 0,13 0,18 0,05 0,02 0,10 0,14 0,16 0,15 0,17
Totale editore DE AGOSTINI 0,53 0,58 0,70 1,42 0,57 0,57 0,52 0,25 0,22
Totale editore ELEMEDIA 0,08 0,00 0,00 0,35 0,15 0,07 0,03 0,01 0,01
Altri editori SAT 1,22 0,85 1,59 2,28 1,00 1,27 1,46 0,97 0,76
ALTRE SATELLITARI 0,83 1,84 0,88 1,55 0,82 0,96 0,63 0,46 0,83
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Millennium – Uomini che odiano le donne”, su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 493.090 spettatori, di cui 147.571 in ascolto differito, pari al 29,9% dell’ascolto medio totale**.
______________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite “Sky On Demand”