20
novembre

MEDIASET PREMIUM SI INVENTA LA PAY PER VIEW PER LA PRIMA SERATA

Mediaset Premium

Mediaset Premium

In quel di Cologno di fantasia ne hanno veramente tanta, ma in tempi di magra e con i conti in rosso per la prima volta dalla nascita dell’azienda, ogni occasione è buona per fare cassa. Una zavorra di Mediaset è rappresentata dall’offerta pay  Mediaset Premium che, nonostante gli investimenti e le promozioni in atto, non riesce ancora ad ingranare come dovrebbe (soprattutto per quanto riguarda tutto ciò che non è calcio). Fortuna che la guerra con Sky sia stata serenamente archiviata: un po’ a me e un po’ a te e speriamo di guadagnarci entrambi.

Tra l’altro l’azienda che fa capo a Rupert Murdoch non sta neanche attuando alcuna strategia aggressiva per accaparrarsi nuovi abbonati. La crisi è pressante, i soldi mancano, i costi lievitano, l’utile crolla e non conviene al momento svendere la propria offerta se poi la crescita degli abbonati rimarrebbe comunque esigua. Mediaset invece ha il necessario bisogno di far conoscere il più possibile i propri cavalli di razza, anche se la propria piattaforma – in virtù dell’accordo con Sky – ne è uscita fortemente indebolita rispetto agli annunci della scorsa estate.

Per questo ai piani alti hanno pensato di mettere in campo una ulteriore offerta, che a dire il vero pare avere il solo scopo di fare un po’ di sana autopromozione. Oltre al listino Ricaricabile e Easy Pay, gli spettatori possono infatti optare anche per la visione in pay per view dei contenuti in prima serata. Al prezzo di 9 euro è possibile infatti guardare, fino alle 23.59 della sola giornata di attivazione, tutti i contenuti dei pacchetti Serie & Doc e Cinema, escluso Disney Channel.

Nutriamo dei seri dubbi sul fatto che qualche telespettatore acquisti “Prima serata” per un documentario o una puntata della propria serie tv preferita, ed infatti l’opzione, oltre a pubblicizzare i contenuti non calcistici di Premium, pare più che altro indirizzata a chi, occasionalmente, vuole distrarsi con un film. Se non fosse che ultimamente alcune delle prime tv esclusive vengono dirottate direttamente su Canale 5. Gratis.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Le amiche voli del Napoli in pay per view a 10 euro
IL CALCIO D’ESTATE IN TV E I 10 EURO PER VEDERE NAPOLI E ROMA IN PPV


La serie B sbarca su Mediaset Premium
LA SERIE B IN ESCLUSIVA SU MEDIASET PREMIUM PER IL DTT: OGNI WEEKEND GARANTITE LE DIRETTE DI BARI, TORINO E SAMPDORIA


Barcellona-Napoli a 10 € su Sky e Mediaset Premium
BARCELLONA-NAPOLI IN PAY PER VIEW A 10 EURO SU SKY E PREMIUM: DE LAURENTIIS ‘SPECULA’ SULLA PASSIONE DEI SUOI TIFOSI


Winx On Ice
WINX ON ICE: LE MITICHE FATINE ARRIVANO SUL NUOVO PREMIUM EXTRA PER UNA DUE GIORNI DI… GHIACCIO

9 Commenti dei lettori »

1. osservatore ha scritto:

20 novembre 2012 alle 12:43

E poi si parla dei costi alti di sky..
offerta senza senso a 10 euro a serata



2. Daniele Pasquini ha scritto:

20 novembre 2012 alle 12:46

Prima serata ora viene venduta a 5 euro, in promozione. Noi ovviamente riportiamo solo i prezzi di listino.



3. nicola47 ha scritto:

20 novembre 2012 alle 13:36

fossi in mediaset modificherei premium serata in premium giornata



4. luca! ha scritto:

20 novembre 2012 alle 14:09

Piccola precisazione: il pacchetto in questione si chiama Prima serata ma in realtà con cinque euro ti dà la possibilità di poter guardare tutti i film telefilm e documentari dell’ intera giornata.Sinceramente credo sia una buona idea ad un giusto e competitivo prezzo…



5. osservatore ha scritto:

20 novembre 2012 alle 14:39

il problema è vedere il ventaglio dell’offerta e se valga davvero la pena spendere 5 euro o 10 o 100 – cioè, dipende da che film e telefilm ti propongono-
luca, spiegami come mai alcune prime tv adesso passano su canale5 direttamente e non vengono trasmesse da premium. questa è una scelta che andrebbe discussa a lungo visto che chi paga per vedere il cinema su premium dovrebbe avere l’esclusiva.



6. jonny ha scritto:

20 novembre 2012 alle 16:29

Ormai Mediaset Premium è una barzelletta. Hanno messo la pubblicità davanti ai film, sono ritornati a trasmettere 5/6 prime tv al mese quasi come alle origini dell’offerta cinema contro quasi il doppio che trasmetteva appena un anno prime e il quintuplo di Sky Cinema, alcune prime tv (siccome ne hanno tante) le mandano su Canale 5 e… la sapete l’ultima? In questi giorni stanno aumentando il prezzo ai vecchi abbonati con percentuali che variano dal 15 al 20%.

Daniele Pasquini, Davide Maggio, qualcuno può spiegare che razza di strategia è questa e dove vogliono arrivare? Hanno intenzione di chiudere o riducono i loro investimenti sperando dell’arrivo di qualche nuovo socio? Sempre che non faccia la fine di quella storiella che tutti la vogliono e nessuno la piglia…



7. osservatore ha scritto:

20 novembre 2012 alle 16:47

jonny. poi si vogliono fare paragoni tra sky e premium. se anche devo pagare un po’ di più – non certo prendendo tutti i pacchetti- sky non si discute ed è molto avanti



8. Vincent ha scritto:

20 novembre 2012 alle 17:22

Vendendo la programmazione di Dicembre, su Premium solo 5 anteprime, direi penosa. Estaimo parlando di Dicembre mica di Agosto.



9. Debby ha scritto:

21 novembre 2012 alle 15:27

Che stupidaggine!!! Io piuttosto di sprecare i soldi cosi’, preferisco guardarmi un bel film in streaming su internet, almeno scelgo io che cosa guardare.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.