14
novembre

PECHINO EXPRESS: CHI VUOI CHE VINCA?

Andres Gil e Anastasia Kuzmina

Sono passate nove settimane dall’inizio dell’avventura di Pechino Express e domani, in prima serata su Rai2 alle 21.05, il reality on the road condotto da Emanuele Filiberto troverà, finalmente, il suo epilogo. Fra paesaggi mozzafiato, difficili prove da superare e uno stuolo di passaggi e pernottamenti di fortuna, gli avventurieri più famosi del piccolo schermo si sono dati da fare per sopravvivere alle ardue sfide fisiche e psicologiche affrontate nel corso del programma. Ma chi delle tre coppie superstiti arriverà per prima a Pechino?

Sarà la coppia dei Ballerini Andres Gil e Anastasia Kuzmina (per scoprire la scheda clicca qui)? Sarà quella degli Attori Debora Villa e Alessandro Sampaoli (per la scheda clicca qui)? O Zio e Nipote Costantino Della Gherardesca e Barù (per la scheda clicca qui)? Andiamo per ordine. La coppia più giovane e fresca di questa edizione è sicuramente quella di Anastasia e Andres, aiutati sul versante delle lingue, con buona padronanza delle prove affrontate, ma, a quanto pare, con una cattiva stella dietro le spalle. I due, infatti, sono riusciti di rado a vincere le sfide e ad arrivare primi al traguardo, superati dapprima dagli Sportivi e in seguito dagli Attori. Quest’ultimi, dopo essere stati eliminati dal gioco, sono miracolosamente “resuscitati” dalle torbide acque del Gange arrivando alla finale.

La tenacia e la resistenza di Debora e Alessandro sono state premiate regalando al duo comico un posto nella classifica finale del programma che dovranno difendere, però, anche da un’altra coppia: quella formata da Costantino e Barù, le vere rivelazioni di Pechino Express. Svantaggiati da un’eccessiva lentezza e da una manualità pressoché scarsa nel superare le Prove Leader qualora fossero riusciti ad accedervi, la coppia non ha ceduto e, fra un’alleanza repentina con le Veline e una lezione di yoga con gli abitanti del posto, è riuscita ad arrivare alla fine, pronta giocarsi fino in fondo il titolo di campione.

Ne abbiamo viste tante in queste nove puntate: gli strafalcioni linguistici delle Veline, le esigenze “chiccose” di Simona Izzo, gli attacchi d’ira di Simone Rugiati e il sorriso beffardo degli Sportivi ad ogni Prova Immunità superata con successo: ma alla fine solo una coppia si aggiudicherà la medaglia d’oro di questa fantastica impresa di cui ognuno conserverà un ricordo e un’emozione particolarmente toccante e forte. Chi fra gli Attori, i Ballerini e Zio e Nipote merita di conquistare il titolo di campioni del reality on the road d Rai2?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Pechino Express 3 - Finale
PECHINO EXPRESS 3, LA FINALE: CHI VINCERA’ TRA LE COUGAR, I COINQUILINI E I PEREZ?


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Finale Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Sanremo 2024: Geolier domina il televoto ma trionfa Angelina Mango, terza Annalisa. Amadeus saluta l’Ariston: «Sono stati cinque anni bellissimi»


Wanda Nara e Pasquale La Rocca
Wanda Nara vince Ballando con le Stelle 2023

21 Commenti dei lettori »

1. Marco C ha scritto:

14 novembre 2012 alle 13:40

Debora e Alessandro tutta la vita!!!!!



2. libus ha scritto:

14 novembre 2012 alle 13:40

Su, attori, su!



3. spiral ha scritto:

14 novembre 2012 alle 13:45

Debora e Alessandro ovviamente!!!!



4. Laura ha scritto:

14 novembre 2012 alle 13:55

Debora e Alessandro o Costantino e Barù, non riesco a decidere…ma forse gli attori mi sono più simpatici!



5. Rock ha scritto:

14 novembre 2012 alle 14:18

non lo seguo, non so manco cos’è… se faranno una replica… magari lo seguirò.



6. Francesca ha scritto:

14 novembre 2012 alle 14:21

tutti simpaticissimi ma Debora e Alessandro sono quelli che oltre al sorriso si sono anche molto emozionati e soprattutto sono sembrati i più coinvolti anche emotivamente da tutta l’ avventura!!!



7. Principessa_Vespa ha scritto:

14 novembre 2012 alle 14:40

Io vorrei che vincessero Alessandro e Debora.



8. Margherita ha scritto:

14 novembre 2012 alle 14:46

Costantino e barú



9. roberto ha scritto:

14 novembre 2012 alle 14:48

nn me ne frega niente di chi vince questo programma e un flop punto nn merita di avere una seconda edizione inchiodato a solo il 7% ma stiamo scherzando



10. perr ha scritto:

14 novembre 2012 alle 15:25

attori, ovviamente… :)



11. alex ha scritto:

14 novembre 2012 alle 16:26

Debora e Alessandro!!!!



12. serena ha scritto:

14 novembre 2012 alle 16:54

costantino e baruuuuu <3<3<3



13. elodie ha scritto:

14 novembre 2012 alle 17:49

Questo reality, oltre ad avere una bell’idea alla base e ad essere ben confezionato, è stato anche meritocratico: le 3 coppie finaliste meritano il successo che hanno avuto! I miei preferiti sono senza dubbio gli attori: hanno saputo emozionare e sono simpaticissimi, “cattivi” nella gara ma, al tempo stesso, rispettosi degli avversari e capaci di non prendersi mai troppo sul serio.
Costantino e Barù sono molto simpatici e la loro è la coppia più “fuori dagli schemi”… ma non darei loro il primo premio perché, nel fare autostop, hanno sempre ottenuto passaggi spacciandosi per protagonisti di gare di beneficenza o addirittura medici. E’ un gioco e non ne faccio loro una colpa così grave, ma potendo scegliere premierei gli attori.



14. Mariapia ha scritto:

15 novembre 2012 alle 09:47

Costantino e Baruuu!



15. Viviana ha scritto:

15 novembre 2012 alle 10:36

indubbiamente Costantino e Barù



16. Polly78 ha scritto:

15 novembre 2012 alle 14:13

Debora e Alesssandro decisamente!!!



17. rorysofy ha scritto:

15 novembre 2012 alle 14:25

mi piacciono tanto Costantino e Baru’ ma quelli ke meritano veramente la vittoria sono la coppia degli attori!! sono simpaticissimi ..sanno sempre sdrammatizzare nei momenti difficili..sempre col sorriso sulle labbra..bravi ragazzi !!!!forza tenete duroooooo!!!!!!!!i ballerini mi sembran un po’ sfigati poverini…ma anche un po’ lenti in tutti i movimenti….diciamo mosci…vabe’ allora in bocca al lupo!!!!!!!



18. Mirko ha scritto:

15 novembre 2012 alle 16:19

FORZA ATTORI!!!!! =D



19. cristina68 ha scritto:

15 novembre 2012 alle 21:36

x chi dice che sia stato un flop molto meglio di tanti reality dove litigano solo un bellissimo programma che ci ha fatto conoscere 3 stati e le loro culture…. complimenti a tutti concorrenti, e un plauso anche al principe Filiberto,,, molto educato e sempre con un modo molto galante
GRAZIE HO IMPARATO DAVVERO MOLTO



20. cristina68 ha scritto:

15 novembre 2012 alle 21:39

CHE DEVE VINCERE? NN SAPREI bravi tutti vinca il migliore….



21. manuela ha scritto:

19 novembre 2012 alle 21:57

hanno vinto gli attori, già eliminati , unici ripescati chissà come mai, loro hanno vinto e non si discute, meglio loro dei fidanzati che hanno eliminato i migliori ossia gli sportivi.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.