
27
agosto
I PRIMI MINUTI DI BAARIA IN ESCLUSIVA SU PREMIUM CINEMA IL 3 SETTEMBRE E OGGI SORTEGGI DI CHAMPIONS LEAGUE SU PREMIUM CALCIO
Molti di voi avranno sentito parlare di Baarìa, il nuovo colossal italiano diretto da Giuseppe Tornatore e costato milioni di euro. Prodotto da Medusa, il film è accompagnato dalle musiche di Ennio Morricone, creatore anche dei jingle di Premium Cinema, il canale dedicato al cinema italiano ed internazionale di Mediaset Premium. Il prossimo 2 settembre, la pellicola sarà il primo lungometraggio italiano ad aprire la Mostra del Cinema di Venezia dopo due decadi.
Ma se non potrete essere sul lido, Premium Cinema vi offrirà per il giorno successivo, 3 settembre, un assaggio del film con la trasmissione alle 21.00 dei primi minuti del film evento dell’anno che uscirà nelle sale solo il 25 settembre.
Molti si chiederanno se la pellicola è autobiografica, Baarìa è infatti l’antico nome di Bagheria, sobborgo palermitano dove Tornatore è nato, ma non è così. Il pluripremiato registra ha, infatti, raccontato che “Non è autobiografico ma è un film personale, quello che si avvicina di più al Nuovo Cinema Paradiso. C’è nostalgia, anche malinconia e la risata che ti porta a riflettere, ci ricorda che la passione politica e civile è stata per tutti noi qualche cosa di positivo“.
Tra i quasi duecento personaggi assoldati per le riprese troviamo molti volti noti del cinema nostrano e di quello internazionale: Nicole Grimaudo, Lina Sastri, Ficarra&Picone, Luigi Lo Cascio, Enrico Lo Verso, Nino Frassica, Laura Chiatti, Michele Placido, Vincenzo Salemme, Giorgio Faletti, Leo Gullotta, Beppe Fiorello, Aldo Baglio, Monica Bellucci, Raoul Bova, Gabriele Lavia, Sebastiano Lo Monaco, per citarne alcuni.
Ma se non vi piace il cinema o non volete rinunciare al calcio anche in quest’ultimi scampoli di assolata estate, oltre alla Serie A, partita domenica scorsa, oggi dalle 18.00 Premium Calcio trasmetterà in diretta dal Grimaldi Forum di Montecarlo i sorteggi della fase a gironi della Uefa Champions League, che vede coinvolte ben 32 squadre, e, nel corso della stessa cerimonia, anche gli Uefa Club Football Awards che premiano il miglior portiere, centrocampista, difensore e attaccante della stagione 2008/2009 di Champions League.
Un inizio di stagione scoppiettante tra grande cinema in anteprima, calcio giocato e non.


Articoli che potrebbero interessarti
11 Commenti dei lettori »

a davide guarda che i sorteggi li fanno pure su sky e raidue,va beh che ti piace il parucchino pero’ ci sono anche altri canali,ciao un saluto chiudo con mediaset forever ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh


Oddio Davide ma che l’hanno rinviato? La data era fissata per il 25 settembre! :(


3. Francesco Lauciello ha scritto:
@tammaro.31:I sorteggi, come tu precisi, vengono trasmessi sia su premium sia su sky, sia su rai2 e quindi nell’articolo non si parla di “esclusiva premium”.


4. warrior ha scritto:
Non potevano mandare in onda tutto il film? ehehehehehe (scherzo)
Però sarebbe un’ottima cosa, un film in onda addirittura prima del cinema…Farebbero abbonati…


5. Francesco Lauciello ha scritto:
@danmartin: non preoccuparti, non è stato rinviato. Baarìa sarà al cinema dal 25/09. Si è trattato solo di un piccolo refuso.


6. Cristian Tracà ha scritto:
nn vedo l’ora di vedere Baaria dello straordinario Tornatore. Bene Mediaset Premium


7. Davide Maggio ha scritto:
Preparate le carte per il licenziamento di Lauciello :D


8. zia assunta ha scritto:
ma è uno spot a Mediaset Premium?


@Francesco Lauciello: ah meno male mi stava prendendo un colpo! :D
@zia assunta: concordo, però almeno si tratta di Tornatore dai :D


10. Gianbi ha scritto:
a me Tornatore piace, ma questo film mi ha sfracassato di brutto
ero molto curioso di vederlo, ma la delusione è stata totale
bellissime scenen ottima ricostruzione, sembrava davvero di stare in Siclia
ma la storia era di una banalità penosa, non mi riferisco all’aspetto politico, ma proprio alla storia in se, con personaggi che appaiono e scompaiono come in un teatro di marionette e che non lascaino mai il segno.
se fosse uscito come un “documentario” era meglio, in fondo non è altro che questo.


@zia Assunta: ovvio, questo blog è filo-berlusconiano
@Gianbi: totalmente d’accordo con te

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. tammaro.31 ha scritto:
27 agosto 2009 alle 18:30