13
novembre

X FACTOR 6: ECCO I BRANI ASSEGNATI PER LA QUINTA PUNTATA. OSPITI ALANIS MORISSETTE E MALIKA AYANE

X Factor 6 - Davide e Daniele durante l'assegnazione brani

Dopo la doppia uscita di scena tutta al femminile della scorsa puntata (fuori le Donatella e Romina), giovedì è tempo di nuove sfide ed altre due eliminazioni per gli otto concorrenti “superstiti” del primo Hell Factor, l’”inferno” che è pronto a ripetersi sul palco del Teatro della Luna per il quinto live show di X Factor 6. La gara si fa sempre più in salita: stavolta il pubblico votante avrà pieno potere nell’eliminare un cantante, senza “passare” per il giudizio decisivo della giuria.

I quattro giurati, dunque, avvertono l’importanza della serata, motivo per il quale l’assegnazione dei nuovi brani diventa determinante. Arisa, rimasta con un solo concorrente, punta ancora su un pezzo straniero, conosciuto ma al tempo stesso sofisticato, che i Frères Chaos canteranno accompagnati al piano dal loro vocal coach Giuseppe Barbera. Elio, invece, unico giurato con la squadra al completo, “azzarda” un percorso in italiano per Cixi, conferma la strada “internazionale” presa con Yendry e spiazza tutti assegnando ad una poco entusiasta Nice un brano dei Muse. Queste, dunque, le canzoni scelte per il gruppo e le tre under donne:

Frères Chaos – “Enjoy the silence” dei Depeche Mode

Cixi – “Hai delle isole negli occhi” di Tiziano Ferro
Yendry – “Tightrope” di Janelle Monae
Nice – “Starlight” dei Muse

Sul fronte under uomini, Simona Ventura ha deciso di mettere a dura prova la presenza scenica di Davide, chiamato ad una performance che lo vedrà anche ballerino, mentre per Daniele si profila l’ingombrante scoglio di Adele. Tra gli over si segnala l’ennesimo pezzo straniero per Chiara, mentre l’assegnazione di Ics sa tanto di autocelebrazione da parte di Morgan. Queste, dunque, le canzoni scelte dai due giurati per i loro concorrenti:

Davide – “Can’t say no” di Conor Maynard
Daniele – “Skyfall” di Adele

Chiara – “I was made for loving you” dei Kiss
Ics – “Iodio” dei Bluvertigo

Chi di loro rischia di uscire? Gli ospiti musicali della puntata: insieme all’annunciata Alanis Morissette, pronta ad esibirsi sulle note di “Guardian” (successo estratto dall’ultimo album “Havoc and bright lights”), Alessandro Cattelan è pronto ad accogliere sul palco anche Malika Ayane, fresca di disco inedito (“Ricreazione”).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


X Factor 7
X FACTOR 7: BRANI E OSPITI DEL QUINTO LIVE SHOW


x factor 6
X FACTOR 6: ECCO LE SCELTE DI SIMONA VENTURA PER IL TERZO LIVE SHOW. OSPITI ONE DIRECTION E SCISSOR SISTERS


Seconda puntata: assegnazioni di Elio (5)
X FACTOR 6: ECCO LE ASSEGNAZIONI DI SIMONA ED ELIO PER IL SECONDO LIVE SHOW. OSPITI I CLUB DOGO CON GIULIANO PALMA E IL CILE


The Kolors - Amici 2017
Amici 2017: anticipazioni quinta puntata Serale. Gli ospiti e l’eliminato di sabato 22 aprile (Foto)

30 Commenti dei lettori »

1. lulu ha scritto:

13 novembre 2012 alle 20:57

ma morgan un brano in italiano per chiara non lo trova mai? se lei ha una buona pronuncia inglese e chiaro che sara sempre avvantaggiata



2. Gionny82 ha scritto:

13 novembre 2012 alle 21:11

sempre brani in inglese… nun se ne può piùùù



3. shiver ha scritto:

13 novembre 2012 alle 21:21

Finalmente Davide fa qualcosa di diverso sia come canzone sia sopra il palco! Skyfall per Daniele mi sembra un’ ottima scelta

Le canzoni di Cixi e Nice mi piacciono molto, però mi domando Cixi che futuro abbia visto che in italiano ha difficoltà a cantare (che poi non capisco è nata e vive in italia). Penso che Elio debba puntare su Nice, è l’ unica che può competere con le altre categorie (per quanto io non la sopporti proprio) anche se in italiano dovrebbe migliorare perchè quando spara i suoi acuti del testo della canzone non si capisce più nulla. Yendri vabbè, che lo diciamo a fare, è prossima all’ uscita. E’ l’ unica che non ha un percorso



4. shiver ha scritto:

13 novembre 2012 alle 21:39

Chiara secondo me Morgan o la sta rovinando o se la sta conservando per le puntate finali. Per ora è troppo pompata, l’ hanno solo etichettata come bravissima e intoccabile. Se continua su questa scia la danneggiano completamente perchè non ha mai una critica, mai interpreta pezzi in italiano e quindi non ha mai avuto un confronto diretto col pubblico che delle performance inglesi giudica tecnica, melodia e scenografia senza sapere cosa dice la canzone. A lungo andare potrebbe risultare fredda.

Ics è un genere che non mi piace, molto limitato perchè sa fare solo quello. A me sta troppo antipatico, per con l’ inedito giusto potrebbe sfondare. Di sicuro non è una potenziale popstar, ma nel suo genere potrebbe far qualcosa di importante. In passato se non erro chi cantò un pezzo di Morgan uscì quindi potrebbe rischiare anche lui hihi

Frere Chaos vabbè, l’ ultimo gruppo bleff di Arisa (l’ unico decente erano gli Akmè con cui ha fallito come giudice) spero vivamente escano. Se avessero studiato per davvero canto e fossero più aperti agli altri generi musicali, siccome scrivono testi avrebbero avuto qualche chance. Ma per il momento sono un bleff.



5. osservatore ha scritto:

13 novembre 2012 alle 22:49

cosa c’entra skifall con una voce maschile? perchè insistere a dare brani di grandi voci femminili per i maschi della ventura?
criticare chiara è una ssurdità e l’operazione di morgan della scorsa settimana è stata eccezionale. chiara è stata tra le più scaricate di itunes della settimana, addirittura più di adele – anche ics è andato bene- gli altri dispersi nella nebbia



6. osservatore ha scritto:

13 novembre 2012 alle 22:55

la scelta della scorsa puntata per daniele con “Love is a losing game” di Amy Winehouse è stata pessima. va bene criticare tutti meno che gli under uomini però certe scelte vanno sottolineate



7. Marco89 ha scritto:

13 novembre 2012 alle 22:56

Anch’ io ho notato che Cixi abbia difficoltà anche a scandire le parole in italiano mentre canta. Se Nice già urlo di suo, temo quando canterà i Muse…io la pop star non la vedo e Simona ha sbagliato ancora una volta, con Davide soprattutto.
La più forte per me, Romina, è uscita inspiegabilmente per fattori extramusicali ( non capisco però perchè il pubblico non abbia bocciato anche Nice quando si lamentò).
Infine mi chiedo…ci sarà un pezzo italiano che potranno fare i Frerer Chaos????



8. shiver ha scritto:

13 novembre 2012 alle 23:21

osservatore alias Pippo76 ma che c’ entra ora solo perchè una canzone è di una voce femminile non può essere reinterpretata da una voce maschile? Dai perpiacere ;-) Love is a losing game è una bellissima canzone, l’ errore è stato trasformare Daniele in qualcosa che non è e quindi non risultava credibile. Doveva farla a modo suo.

Ora non attribuiamo alle parole significati che non possiedono, ho criticato la gestione di Chiara, non lei in se per sè. Non basta la tecnica, per me non ha ancora dato prova di interpretare un pezzo in italiano e questo è importante se deve avere una carriera. Accetta tutto troppo passivamente e gli altri fanno altrettanto. La Chiara dei provini era un’ altra cosa, mi manca.



9. shiver ha scritto:

13 novembre 2012 alle 23:30

Marco89 Nice praticamente non ha controllo della voce. Sicuramente studierà e si perfezionerà. Nice non è andata al ballottaggio secondo me perchè ha meno di 20 anni e le si è perdonato quel che ha detto, a differenza di Romina che oltretutto ha continuato con la sua polemica. C’è anche da dire che si è lamentata del pezzo della Vanoni, mentre Romina proprio del suo percorso e quindi è risultata fintissima. Morgan non ha saputo gestirla, sapeva bene che quel percorso era troppo distante da lei e mi immaginavo dall’ inizio che finiva così. Questo perchè Morgan agli home visit disse che la trovava fredda nei suoi pezzi preferiti, senza emozione.

P.S. qui si critica chiunque quando c’è da criticare, osservatorePippo



10. osservatore ha scritto:

13 novembre 2012 alle 23:53

io mi sarei aspettato una critica seria agli elementi della ventura ed alle scelte fatte per brani e look. fino ad ora ha cannato metà esibizioni.



11. osservatore ha scritto:

13 novembre 2012 alle 23:55

io ancora ricordo limitazione di battisti della prima puntata



12. osservatore ha scritto:

13 novembre 2012 alle 23:55

correzione ovvia -> l’imitazione



13. shiver ha scritto:

14 novembre 2012 alle 00:20

Perchè non la scrivi tu? Evidentemente abbiamo idee diverse, non vedo perchè devo dire quello che ti piacerebbe leggere.

Gli elementi della Ventura sanno cantare, ed è già una buona base di partenza. Con Daniele trovo che fino alla scorsa puntata non aveva sbagliato, anzi, si sono intesi dal primo momento era palese a tutti. Con Love is a losing game ha sbagliato stravolgendo il look di Daniele e non facendolo cantare alla sua maniera. Daniele è stato dal suo primo provino tra i miei preferiti, prima ancora dei bootcamp. Un’ artista canta canzoni distanti dal suo tipo facendole proprie. Sono cose che mi sembra aver già detto.
Davide mi sembra molto centrato come percorso, certo è un percorso in stile 1Direction molto commerciale e può non piacere (a me personalmente non entusiasma non è nei miei gusti), ma ho trovato che il pezzo assegnatogli non sia la solita melodia strasentita strappalacrime delle altre volte (qui deve fare un po’ il galletto) e lo mette duramente alla prova sul palco (oltre che con l’ inglese). Anche questo per sommi capi l’ ho detto già.

Ancora a pensare alla storia del finto Battisti? Mi sembra roba vecchia di cui è inutile parlare ancora, quando la Ventura lo scelse era totalmente in disaccordo non mi piaceva. Io qui sto parlando dei cantanti e delle canzoni di dopodomani che è l’ argomento topic, poi se vuoi la critica della Ventura e basta mi sembra fuoriluogo, off topic. Sei un po’ troppo fissato col criticare la Ventura.



14. Valerio ha scritto:

14 novembre 2012 alle 00:53

Posso fare una domanda rivolta a tutti voi che seguite questa edizione di X Factor? La guardate il giovedì da abbonati Sky oppure seguite le repliche sul canale free Cielo la domenica? Giusto per fare da lettore di questo blog un mini sondaggio ( ovviamente non rappresentativo ma solo tra i lettori appunto del blog DM). Domenica che non è andato in onda Report.di Raitre ho provato a seguirlo ma sinceramente l’ho trovato un po’ noioso: non mi sembravano ci fossero grandi interpretazioni o nuove rivelazioni della musica.



15. amazing1972 ha scritto:

14 novembre 2012 alle 06:24

la ventura è una incapace come al solito. assurdo dare a daniele skyfall,solo perchè è la canzone del momento. già sulla winehouse è stato piattissimo. anche quella a davide,che è un cantante ‘a pieni polmoni’,ha dato un pezzo che è tutt’altro. ottima arisa come sempre,che paga solo scelte troppo ricercate,che il pubblico non capisce. morgan è il solito egocentrico. cixi non so cosa potrà fare con la canzone di ferro. io farei a meno di jendry,daniele e davide



16. francesco ha scritto:

14 novembre 2012 alle 09:45

vincerà davide o daniele



17. francesco ha scritto:

14 novembre 2012 alle 09:46

vincerà jendry



18. Nina ha scritto:

14 novembre 2012 alle 10:24

Approvo totalmente le scelte di Morgan: geniale. Pollice verso invece per Skyfall e per Ferro. Purtroppo la Ventura gira che ti rigira ha questi gusti, nonostante voglia farci credere che le piacciano tanto certi gruppi rock, e continua a dare queste canzoni ai suoi.



19. realityfan ha scritto:

14 novembre 2012 alle 11:03

Morgan ha capito che Chiara vincerà al 100% e quindi dà pezzi molto coraggiosi, perchè non risulti la cantante perfettina ma si “sporchi” un po’. Ics credo sia molto forte, perchè nonostante l’antipatia, è un animale da palcoscenico. Daniele invece è perfetto vocalmente ma sembra troppo impostato, come se recitasse il ruolo del cantante perfetto, con mossettine e sguardi preconfezionati; meglio Davide che almeno fa trasparire un po’ di disagio con la sua goffaggine sul palco, è tutto il contrario di una pop star, però ha una voce fortissima. Le 3 di Elio senza infamia e senza lode, non capisco qual’è la punta di diamante della squadra, aspetto ancora che nice e cixi mi facciano saltare dal divano con qualche loro esibizione. L’ideale sarebbe un’unica cantate con l’aspetto di Yendry, la voce di Nice e la capacità comunicativa di Cixi. I fratelli per me sono i più bravi, in italiano potrebbero fare Cieli neri di Morgan!



20. Follo ha scritto:

14 novembre 2012 alle 12:37

la migliore secondo me è Nice , Chiara è bravissima per carità .. Ma Nice SPACCA



21. Marco C ha scritto:

14 novembre 2012 alle 13:26

Secondo me la Ventura questa volta ha sbagliato 2 volte!
Pur essendo Daniele bravissimo e sono sicuro che farà un’ottima performance la canzone non è certo dello stile di daniele(a detta della Ventura deve recuperare la credibilità “persa” la settimana scorsa… col pezzo di Adele non è che si scosta molto da Amy Winehouse).
Per Davide invece ’so c***i amari perché l’inglese non è il suo forte…se poi ci aggiungi una ritmica velocissima e un ballo per uno che in 4 puntate ha solo camminato o è salito su una scala…
Prevedo grandi batoste anche se mi auguro di no…
PS: w le under donne!!!



22. Marco89 ha scritto:

14 novembre 2012 alle 13:47

@ Valerio: io il giovedì sera.

Ma a me, quello che ha stupito di Simo, è che aveva due pezzi da affidare ai suoi ragazzi ed erano interscambiabili…cioè se Davide diceva ” no grazie”, il suo pezzo doveva cantarlo Daniele???Anche la Folli c’ aveva una faccia mica speciale, secondo me Daniele alla prossima passa ma Davide rischia. Se va al ballottaggio con Jendry si salva, ma coi fratelli no, e comunque nè Simo e nè Arisa quest’ anno porteranno un cantante in finale. Già tanto se uno dei due canterà un inedito. Nelle tre eliminazioni prima della semifinale in cui si canterà l’ inedito, dovranno andarsene Jendry, i fratelli, e un cantante di Simona. E in finale èp ormai certo arriveranno Ics, Chiara e una tra Nice e Cixi. Speriamo solo in qualche bell’ inedito…



23. Marco89 ha scritto:

14 novembre 2012 alle 13:51

@ Shiver: Però Nice ha dimostrato di non capire una mazza di musica. Dire che ” Eternità” è un pezzo da BALERA significa primo non conoscere i pezzi da balera, e secondo non avere basi musicali per capire che questo pezzo sarà nazional popolare ma non così brutto a livello melodico, almeno per me. Non aveva neppure capito di cosa parlava il testo. Dare alla Vanoni della cantante da balera è stata un’ offesa, non è stato giusto non intervenire.
La ragazzetta ancora non ha dimostrato nulla…e prima di entrare massacra la Pausini, ora la Vanoni, ma lei chi è? Deve abbassare la cresta. Non mi dispiace come canta, come dici deve controllare la voce, ma è estremamente antipatica.
Detto questo, Romina era molto forte. Peccato.



24. Patrizia ha scritto:

14 novembre 2012 alle 14:51

@Valerio
X-Factor lo guardo su Sky in diretta.

Per quanto riguarda le assegnazioni di questa settimana:
sono molto delusa. E’ mia umile opinione che quest’anno stiano assegnando i brani meno interessanti di tutte le edizioni di X-factor. Ancora Adele (seppur bravissima) e i Muse (tosti anche loro) ma già sentiti quest’anno, più varie canzoni insulse e/o melense.
Salvo solo i Bluvertigo e soprattutto i Kiss (non si erano mai sentiti a X-factor mi sembra, almeno qualcosa di nuovo). E i Depeche Mode. Tutto il resto è noia, per citare una canzone di Califano.

Ora dico, cominciamo a contare gli anni passati dalle prime canzoni di buon sano rock n’ roll: anni ‘50, no? Siamo nel 2012, ce ne saranno state di grandi canzoni straniere ed italiane? Lo avevo già scritto la scorsa settimana, ma le assegnazioni proprio non mi vanno giù. Sono sempre più convinta che i “quattro dell’Apocalisse”, come li chiamo io, si siano resi conto che molti dei loro pupilli più di tanto non sappiano fare.
Io ho seguito tutti gli X-Factor degli anni passati. Ma volete mettere le canzoni che venivano assegnate a Mengoni (il migliore insieme a Chiara dei concorrenti visti fin qui), a Noemi, a Beccucci, a Nathalie e compagnia varia? Persino le Yavanna e i Kimera avevano dovuto superare tests ben più difficili.
Così non va. Mi viene voglia di telefonare a Xtra Factor e dire la mia.

Sono poi curiosa di vedere quel palo della luce che risponde al nome di Davide. E’ un cantante, quindi non dovrebbe sentire la musica ed avere del ritmo? Ho visto il Daily, si muoveva peggio di un pachiderma. Suvvia, che disastro. L’inglese poi, caliamo un velo pietoso.

Vorrei che giovedì uscissero Davide e Yendri, alla quale vengono assegnate le solite canzoncine perchè altro non sa fare. Che tristezza!



25. shiver ha scritto:

14 novembre 2012 alle 17:29

Marco89: sisi concordo pienamente con te perchè mi sta antipaticissima e per quanto non ami la Vanoni l’ ho schifata parecchio quando ha fatto quell’ uscita e l’ ho scritto già da qualche parte. Però da un lato penso almeno questa ha personalità a differenza di altri che accettano passivamente tutto, sotto questo punto di vista la apprezzo.

Mi sembra che qui tutti i giudici assegnano tutti canzoni giuste ai loro concorrenti tranne la Ventura, l’ unica differenza è che la Ventura non pesca canzoni ricercate. Sbagliano tutti i giudici, non solo la Ventura, non mi sembra che abbia assegnato delle canzoni senza filo logico.



26. Marco89 ha scritto:

14 novembre 2012 alle 20:07

@ shiver: concordo. Probabilmente i giudici si fidano fino ad un certo punto. Anche nel percorso di Cixi c’ è poco senso.
Oggi ho visto il daily…Tommassini ha rimproverato Davide, reo di non darsi da fare…povero…ma come può cantare quel pezzo??? Alle prove è stato penoso e Simo e la Folli a dire sì sì…non capirò niente io probabilmente. Ma Davide domani rischia.
ps: Simo oggi era arrabbiata…non è che fosse lunedì e aveva appena visto i risultati di Cielo che goal? Era pure stanca………!!!!!!!!!



27. shiver ha scritto:

14 novembre 2012 alle 21:04

Marco89: per non parlare di Yendri! Cixi non è che non ha un percorso è che non cambia mai solo canzoni europee/americani inglesi pop. Simona ci credo che è giù di morale. Spero abbia capito che il pubblico di Cielotv non vuole gli stessi personaggi della generalista. Per me o cambia totalmente il format creandone uno che rompa gli schemi della classica domenica generalista oppure se non può farlo meglio che molli e che si batta per i suoi progetti di tv, Sky gliel’ ha promesso anche se non sottoscritto nel contratto suppongo, glielo devono perchè ci perdono anche loro la rovinano così. Altrimenti temo che non la rivogliono sulla generalista. Chissà a giugno 2013 che accadrà, spero in bene.



28. Viola74 ha scritto:

15 novembre 2012 alle 00:37

Ciao



29. Viola 74 ha scritto:

15 novembre 2012 alle 00:44

Vorrei rispondere a chi ha scritto che forse nice non è’ mai andata al ballottaggio perché avendo meno di 20anni che vengono perdonate delle cose……. Ma perché ? Nice non è mai andata al ballottaggio semplicemente perché è un animale da palcoscenico e perché rende una figata qualsiasi cosa canti….. Anche quella merda di eternità ….



30. Marco89 ha scritto:

15 novembre 2012 alle 02:00

@ Viola: a parte che eternità non è una merda come dici tu…mi vien da pensare cosa sono molte altre canzoni allora…e comunque ascoltala cantata dalla Vanoni, lì Nice ha solo urlato, deve ancora capire cosa significhi interpretare un pezzo.

@ Shiver: E deo Grazie che Elio ha trovato quella strada per Jendry, sennò…oggi ha detto che ha groove…può essere ma di solo groove non si va avanti. Per il resto di Simo non so che dire…a questo punto non ha senso stia lì’ come dici tu, ma la domenica di raidue ormai è della Cabello…che ci torna a fare Simo in Rai…l’ Isola???
Meglio stia un altro pò a sky ma sperimentando però…questa puntata zero che ha fatto un mese fa la manderanno a gennaio…e qualche giorno fa ho letto che ha incontrato la Santanchè…forse c’ entra col progetto, o forse le vuol far l’ interrogatorio a Cielo che goal…ormai mi aspetto di tutto…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.