12
novembre

SCQR: LA COMICITA’ ALL’AMATRICIANA ARRIVA SU COMEDY

SCQR

Si sa, il divertimento made in Italy declinato in salsa regionale è uno dei marchi di fabbrica di Comedy Central, il canale 122 della piattaforma Sky. Dopo aver assistito al divertente Copernico, dedicato alla comicità genovese e al fortunato Made in Sud (recentemente ‘promosso’ nella seconda serata di Rai2) è il momento di celebrare l’umorismo romano con S.C.Q.R., la nuova produzione in onda a partire da questa sera.

Il titolo dello show, che ci terrà compagnia per dodici settimane ogni lunedì sera alle 21, è l’acronimo di Sono Comici Questi Romani e in effetti il cast della produzione è formato da ben 20 talentuosi umoristi della Capitale che saranno guidati nelle loro esibizioni da Antonio Giuliani (al debutto come conduttore) e Ludovica Martini nel cui curriculum campeggiano le esperienze maturate a Colorado e Ale & Franz Show ma che i più attenti ricordano con il nome di Ludovica Leoni nella seconda stagione de La pupa e il secchione. Tipicamente all’amatriciana sarà anche la location del programma: le esibizioni saranno infatti ambientate in uno studio che ricostruisce una classica piazza romana con annesso Colosseo.

Tra i personaggi più curiosi che si alterneranno sulla scena di S.C.Q.R. segnaliamo le due vecchiette alle prese con i loro problemi quotidiani (interpretate dal duo formato da Maurizio Tirocchi e Alessandro Paniconi, protagonisti del Morning Show di Radio Globo), la barista chiacchierona (Francesca Milani), l’improbabile medico del San Camillo (Stefano Vigilante, già visto in Zelig Off), il re matto (Sergio Viglianese, Zelig e Colorado), la portinaia polemica (Moira Manzi) e il fotografo burlone (Gianluca Irti). Ma saranno tante altre le caricature e le maschere che si esibiranno in ogni puntata, dal romano altolocato al cantautore di stornelli passando per il ‘tipico’ ristoratore romano. Insomma, chi apprezza la comicità di questo genere troverà sicuramente il suo personaggio di riferimento.

Con S.C.Q.R. continua dunque il processo di valorizzazione di giovani talenti portato avanti ormai da anni dal canale 122 di Sky che spesso si è rivelato un vero e proprio trampolino di lancio. Chissà che tra i tanti comici di questo nuovo show non si nasconda un nuovo Max Giusti o un novello Teo Mammucari.



Articoli che potrebbero interessarti


Comedy Central
COMEDY CENTRAL CAMBIA LOOK E ARRIVANO THE MILLERS (CON LA VOCE DI MASSIMO LOPEZ) E SUPER MELITA


Saverio Raimondo
Stand Up Comedy: tornano le risate irriverenti su Comedy Central


Sanremo 2021, Ariston senza pubblico
Perché gli spettacoli a teatro di Comedy Central hanno il pubblico e Sanremo no?


CC_zelig_920x640
Zelig sbarca su Comedy Central

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.