13
novembre

SCANDAL: SESSO, VIZI E POLITICA CORROTTA DA QUESTA SERA SU FOXLIFE

Scandal - FoxLife

Questa sera alle 21,55, a pochi giorni dalle elezioni presidenziali USA, e in pieno scandalo Petraeus, con un tempismo a dir poco invidiabile, FoxLife lancia in prima tv Scandal, la discussa serie tv creata da Shonda Rhimes (Grey’s Anatomy, Private Practice). Il serial in onda dallo scorso aprile sul canale ABC, s’ispira alla reale figura di Judy Smith, vicecapo ufficio stampa dell’allora presidente George W. Bush, divenuta in seguito portavoce di Monica Lewinsky per il caso legato alla relazione con Bill Clinton, e di altri protagonisti dei più grandi scandali USA degli ultimi vent’anni.

Protagonista è Olivia Pope (Kerry Washington), una donna spietata, completamente dedita al lavoro, che lascia il ruolo di direttore delle comunicazioni del presidente degli Stati Uniti d’America per fondare uno studio legale che deve gestire gli scandali dei “potenti” della nazione. Lo studio in questione è popolato da avvocati senza alcuno scrupolo e senso dell’etica, disposti a usare qualsiasi mezzo e andare contro la giustizia pur d’insabbiare gli scandali dei propri clienti.

Ricchi e viziati rampolli, intraprendenti stagiste e senatori immischiati nelle peggiori situazioni trovano l’appoggio puntuale di Olivia e della sua squadra spregiudicata, nella quale figura anche il brillante avvocato Stephen Finch, interpretato da Henry Ian Cusick, conosciuto al grande pubblico per la sua partecipazione nei panni di Desmond Hume alla serie Lost. Nel cast anche Columbus Short nel ruolo del detective Harrison Wright, e Guillermo Diaz in quello di Huck Finn, un hacker con un passato nella Cia.

Nell’America puritana, dove basta una relazione extraconiugale per far tremare anche la Casa Bianca, i vizi privati di Scandal hanno da subito conquistato il pubblico, portando alla realizzazione di una seconda stagione formata da ben 22 episodi, a fronte dei 7 che compongono la prima. Chissà se anche in Italia, dove gli scandali a sfondo sessuale, politico e imprenditoriale, non mancano di certo, la serie otterrà gli stessi consensi?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Scandal
Scandal 7: ultimo atto per Olivia Pope


Scandal 6
Scandal 6: nuovi intrighi, una morte violenta e «come poteva essere» da stasera su Fox Life


Scandal 4
SCANDAL 4: OLIVIA POPE TORNA A “SCANDALIZZARE” FOX LIFE


Scandal
SCANDAL: IL TERZO CAPITOLO DELLA SERIE CHE RACCONTA LA VITA DELL’AMANTE DEL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, DA QUESTA SERA SU FOX LIFE

1 Commento dei lettori »

1. kunnaccia79 ha scritto:

14 novembre 2012 alle 01:01

qqualcuno conosce la canzone dello spot del telefilm scandal?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.