11
novembre

MTV EMA 2012 STASERA ALLE 21.00 CON HEIDI KLUM. RIHANNA LA PIU’ NOMINATA

Mtv ema 2012

Dalla storica Festhalle di Francoforte e condotto dalla bellissima modella Heidi Klum, la diciannovesima edizione degli Mtv Europe Music Award è pronta ad assegnare gli ambiti riconoscimenti agli artisti musicali più talentuosi e popolari del pianeta. Dalle 21.00 il canale Mtv Italia trasmetterà l’evento (la diretta partirà alle ore 20.00 con il Red Carpet Show presentato da Tim Kash, Louise Roe e Sway) che anche quest’anno, potrà contare su una mastodontica partecipazione di pubblico e sulla minuziosa opera di grandi professionisti come Florian Wieder, lo scenografo tedesco che ha realizzato il futuristico palco della kermesse la cui struttura è ancora top secret.

Tanti gli effetti speciali annunciati nel corso di questa serata: giochi d’acqua, lingue di fuoco e laser che invaderanno il palco permettendo, tra l’altro, anche una partecipazione attiva del pubblico che, grazie ad un misterioso performer, potrà godere di un inconsueto e spettacolare ingresso in scena: di chi si tratta? Il corpo di ballo dello show, oltre 400 elementi, quest’anno si esibirà nelle coreografie create da Nathan Clarke e Aisha McKenzie, che hanno recentemente collaborato per la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi di Londra 2012. Ma chi sono i candidati e, soprattutto i cantanti più papabili alla vittoria?

Per la categoria “Miglior Canzone” troviamo, fra gli altri, Rihanna e Calvin Harris con la loro prorompente “We found love”, i Fun con “We are young”Gotye con “Somebody that I use to know” e, da non sottovalutare, anche il fenomeno web nonché tormentone dell’estate targato Carly Rae Jepsen“Call me maybe”. Per “Miglior Artista Pop” troviamo in prima linea Justin Bieber, recentemente lasciato da Selena Gomez per la gioia delle teenager, Katy Perry e ancora Rihanna, mentre tra le “Nuove Proposte” campeggiano gli One Direction, reduci del grandissimo successo ottenuto sul palco italiano di X Factor 6.

Per “la Miglior Artista Femminile” abbiamo anche Nicki Minaj, la cantante dalle forme generose  dovrà vedersela ancora una volta con la cantante di “Umbrella” e quella di “Last Friday Night”. Per la categoria “Artisti Rock” ricordiamo la candidatura dei Coldplay e dei Muse, mentre per il “Miglior Video” dell’anno i nominati sono: “Marry the night” di Lady Gaga“Wide Awake” della Perry, “M.I.A” di Bad Girls, “We found love” e il tormentone che ieri ha fatto registrare un nuovo record a Roma per la proposizione del suo ennesimo flash-mob dedicato: “Gangnam Style” di PSY. In definitiva Rihanna è la più nominata con ben sette candidature (segue Taylor Swift con 5): riuscirà ad accaparrarsi più premi delle agguerrite rivali?

[Per tutte le nomination clicca qui]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


BTS
MTV EMA 2020: tutti i vincitori


Diodato
MTV EMA 2020: ecco le nomination e gli ospiti. Diodato vince come «Best Italian Act»


Becky G
MTV Ema 2019: la premiazione in diretta da Siviglia. Mahmood è il Best Italian Act


Heidi Klum - MTV EMA 2012
MTV EMA 2012: CONDUCE HEIDI KLUM. ECCO LE NOMINATION, TRA GLI ITALIANI NESSUN EX TALENT

2 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

11 novembre 2012 alle 19:29

Grazie a questo post ho individuato qualcosa di (forse; lo spero) interessante da seguire stasera in tv.



2. Marco C ha scritto:

12 novembre 2012 alle 18:57

Delusione…
Non li fanno più gli EMA che facevano agli inizi 2000!
Ieri sera l’80% dei premiati non era nemmeno a Francoforte!
PS: qualcuno può dire a MTV che negli ultimi 6 anni hanno fatto 4 volte in Germania gli EMA e in Italia non ci vengono dal 2004?!?!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.