11
novembre

MONDO SENZA FINE: KEN FOLLETT TORNA SU SKY CINEMA 1, OGNI DOMENICA ALLE 21.10

Mondo senza fine

Proprio nella settimana in cui è stato confermato il ritiro di Philiph Roth, arriva su Sky una serie ispirata all’opera di un altro grande della letteratura contemporanea, Ken Follett. In prima tv, sbarca su Sky Cinema 1 Mondo senza fine -World without end- a partire da stasera alle 21.10, ogni domenica per un totale di quattro serate. La serie è prodotta da Ridley e Tony Scott e, come I pilastri nella terra (di cui Mondo senza Fine è il sequel ideale) già andato in onda su Sky Cinema, è tratta dall’omonimo romanzo di Ken Follett.

Mondo senza fine è composta da otto episodi, che verranno trasmessi due alla volta, durante le quattro serate che Sky Cinema 1 ha deciso di dedicarle. La serie è ambientata nel Medioevo, in un’Inghilterra divisa tra due poteri forti, Chiesa e Corona, contro cui si scaglia la giovane Caris, intenta a liberare la sua cittadina -Kingsbridge- da oscurantismo e sottomissione, i due mali che secondo una visione comunemente accettata, avrebbero caratterizzato quel preciso periodo storico.

Divisa tra latifondisti e artigiani, avventurieri e uomini di Chiesa, l’Inghilterra del Quattrocento che emerge dalla serie sembra però decisamente avviata verso un’epoca di progresso e sviluppo. I protagonisti della serie sono la giovane e combattiva Caris (Charlotte Riley), il carpentiere Merthin (Tom Weston Jones), il monaco ambizioso Godwin (Rupert Evans), Madre Cecilia (Miranda Richardson, già Harry Potter) e infine Petranilla (Cynthia Nixon, già Miranda in Sex and the City).

Mondo senza fine si apre subito con un omicidio, con la Regina Isabella che incorona il figlio Edoardo III e gli ordina di uccidere il padre Re Edoardo II. Conosceremo subito anche la figura di Thomas Langley, ferito dai cavalieri della regina, che verrà accolto nel convento dai fratelli Merthin e Ralph e curato dall’esperta Mattie e da Caris. Merthin si innamorerà della giovane e coraggiosa Caris, ma il loro amore sarà contrastato dalla sorella del padre di Caris Petranilla. Dopo la morte del padre di Caris, Petranilla andrà a vivere con la giovane, cercando di darla in moglie al ricco costruttore Elfric, già padre di Godwin, che scopriremo nelle vesti di monaco ambizioso e spregiudicato.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


I Delitti del BarLume - Stefano Fresi e Corrado Guzzanti
I Delitti del BarLume: nuovi intrighi in quel di Pineta


I Delitti del BarLume 6
I Delitti del BarLume tornano con Mara Maionchi e le new entry Stefano Fresi e Corrado Guzzanti


When we rise
When We Rise: su Sky Cinema 1 il racconto della nascita e delle lotte del movimento LGBT


David di Donatello 2016
DAVID DI DONATELLO 2016: ATTESA E CURIOSITA’ PER LA PREMIAZIONE DI QUESTA SERA TARGATA SKY

1 Commento dei lettori »

1. Luca ha scritto:

11 novembre 2012 alle 15:49

Scusate una cosa… non si sa se Rete4 trasmetterà mondo senza fine come ha fatto con i pilastri della terra.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.