6
novembre

BARACK OBAMA VS MITT ROMNEY: RISULTATI DELLE ELEZIONI AMERICANE IN DIRETTA TV. ECCO GLI APPUNTAMENTI

Barack Obama vs Mitt Romney

Barack Obama vs Mitt Romney. Sarà una sfida all’ultimo voto quella tra i due candidati alla Presidenza degli Stati Uniti, una resa dei conti di portata mondiale. I sondaggi della vigilia, già attesi e commentati dai tuttologi a stelle e strisce, al momento danno l’esponente democratico in crescente vantaggio, ma solo stanotte sapremo con certezza chi avrà vinto la grande gara. Per l’occasione, il piccolo schermo seguirà lo spoglio delle schede in diretta, con Speciali e approfondimenti che inizieranno in seconda serata e si protrarranno fino all’alba. Ecco i principali appuntamenti:

Rai1 seguirà la lunga notte americana a partire dalle 23.15, con una puntata di Porta a Porta che analizzerà i risultati delle urne fino al mattino, con collegamenti da Washington ed ospiti in studio. Diretta all night long anche per il Tg3 Linea Notte, dove si alterneranno politologi ed analisti per analizzare quella che potrebbe profilarsi come la riconferma di Barack Obama alla Casa Bianca. Rai News, da parte sua, seguirà l’Election day con aggiornamenti costanti mirati a raccontare live le prime reazioni dall’Italia e dal mondo.

Per quanto riguarda i canali all news, anche Tgcom24 di Mario Giordano manterrà le telecamere accese per tutta la notte. Gli speciali della testata giornalistica Mediaset inizieranno in seconda serata con delle finestre dedicate, per sfociare poi in una diretta continua a partire dalla 1.00. Durante lo speciale non mancheranno ospiti in studio, tra cui gli esperti di politica internazionale Vittorio Emanuele Parsi e Lucio Caracciolo, e collegamenti con gli inviati Luca Rigoni, Maria Luisa Rossi Hawking ed i cronisti del Tg5.

Nel corso delle maratone televisive, verrà riservata grande attenzione agli exit poll ma soprattutto ai risultati dei ‘grandi Stati’, che hanno un peso fondamentale nel sistema elettorale statunitense. A partire dalle 22.00, anche Sky Tg24 rivolgerà i riflettori sugli Usa con una lunga diretta notturna. Gli inviati Liliana Faccioli Pintozzi e Federico Leoni saranno collegati dai quartieri generali dei due contendenti alla Presidenza, mentre da Washington ci sarà Emilio Carelli.

Il dibattito in studio, condotto da Lavinia Spingardi e Olivia Tassara, sarà arricchito dai contributi di alcuni ospiti internazionali, tra i quali l’Ambasciatore Usa David Thorne, Marta Dassù, Jack Shock, Alan Friedman, Mario Calabresi, Massimo Gramellini e Christian Rocca.

Anche La7 racconterà “La notte del presidente” in diretta con Enrico Mentana. L’approfondimento partirà alle 23.50 e avrà come protagonisti Alberto alesina, Lucia Annunziata, Giuliano Ferrara, Corrado Formigli e Walter Veltroni. La rete terzopolista seguirà tutti gli exit poll collegandosi con Washington, Boston e Chicago… Così, ora dopo ora, scopriremo chi sarà il nuovo Mr. President a stelle e strisce.



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana, ascolti elezioni
AMMINISTRATIVE 2011 IN TV: GRANDI ASCOLTI PER LA7 E RAI NEWS CHE FANNO CROLLARE GIORGINO E VESPA SU RAI 1.


BARACK OBAMA VS MITT ROMNEY: RISULTATI DELLE ELEZIONI AMERICANE IN DIRETTA TV. ECCO GLI APPUNTAMENTI
ELEZIONI IN TV, STOP AL (TELE)VOTO! INIZIA IL REALITY, ECCO GLI APPUNTAMENTI.


Matrix (Zelig) @ Davide Maggio .it
MATRIX : LA SECONDA SERATA DI ZELIG


Bruno Vespa - Porta a Porta
Bruno Vespa attacca il Tg1: «Qualche conduttore non ci ama. Superati i limiti, sforamenti quotidiani ormai» – Video

5 Commenti dei lettori »

1. tania ha scritto:

6 novembre 2012 alle 21:26

Forza Obama!siempre!



2. Andrea80 ha scritto:

6 novembre 2012 alle 21:32

Dita incrociate….
Obama…. Yes you can



3. AlexTv ha scritto:

6 novembre 2012 alle 21:44

Canale 5 trasmettera uno speciale del Tg5 a partire dalle 01:30 circa (subito dopo il Tg5-Notte) e poi un’edizione straordinaria del Tg5-Primapagina a partire dalle ore 06:00 fino a quella principale delle 08:00 con relativa soppressione delle rubriche mattutine.



4. libus ha scritto:

6 novembre 2012 alle 22:30

Obama ha perso smalto ultimamente, ma contro Romney DEVE assolutamente vincere



5. fabio94 ha scritto:

7 novembre 2012 alle 01:06

Forza Obama!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.