6
novembre

EXTREME MAKEOVER HOME EDITION ITALIA IN PALINSESTO A DICEMBRE

Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi

Armatevi di santa pazienza e buona volontà, perché anche quest’anno il palinsesto è mobile. Dopo aver messo mano alla domenica pomeriggio, a Canale5 è sorto un altro piccolo problema: come riempire la prima serata in questa seconda parte del periodo di garanzia? Saranno le fiction e i film il “piatto forte”, perché a Cologno non hanno proprio alcuna intenzione di giocarsi le cartucce sperimentali, rischiando di bruciare dei potenziali successi.

Via quindi The Illusionist (che potrebbe cambiare nuovamente titolo) con Teo Mammucari e Extreme Makeover Home Edition Italia con Alessia Marcuzzi dal mese di novembre, che si preannuncia troppo pieno tra le fiction Rai, il successo di Tale e Quale Show, XFactor, Pechino Express e Servizio Pubblico. L’unica conferma è rappresenta da The Winner is con Gerry Scotti al sabato sera dal 17 novembre, dopo la conclusione di C’è Posta per Te che chiuderà il 10 senza (almeno per il momento) “meglio di”. Poi si prosegue con i film (il 13 novembre in prima tv assoluta La peggior settimana della mia vita) e le serie.

Sarà a dicembre invece che farà la sua comparsa, finalmente, Extreme Makeover Home Edition, prodotto da Maddoll e affidato alle mani – o per meglio dire alle braccia – di Alessia Marcuzzi. Due puntate “pilota” in onda – stando a Publitalia – il 6 e il 13 dicembre, a conferma che il giovedì (sabato a parte) rimane per il Biscione la serata prediletta per l’intrattenimento, dopo gli ascolti tutto sommato rassicuranti de Lo Show dei Record. Peccato che il 6 andrà in onda la finale di XFactor, che potrebbe creare qualche problemino, e il 13 partirà invece la meno preoccupante seconda stagione di MasterChef mentre Servizio Pubblico su La7 sarà alle battute finali.

Accogliamo comunque con favore lo slittamento del docureality, che nel giovedì di inizio novembre avrebbe rischiato l’affondo per la troppa concorrenza sulla generalista. L’unico dubbio ancora irrisolto rimane quindi The Illusionist, che a questo punto potrebbe finire dopo le strenne natalizie.



Articoli che potrebbero interessarti


Maria De Filippi
CANALE5, QUALE INTRATTENIMENTO PER LA PROSSIMA STAGIONE?


Wind Summer Festival 2017
Wind Summer Festival 2017: ecco i cantanti sul palco. Conduce Alessia Marcuzzi con Nicolò De Devitiis e Daniele Battaglia


EMHE Italia 2014
EXTREME MAKEOVER HOME EDITION ITALIA 2014: AL VIA LA NUOVA EDIZIONE CON L’INCOGNITA ASCOLTI


palinsesti estate 2014, scherzi a parte
PALINSESTI ESTATE 2014, MEDIASET: QUATTRO PRODUZIONI PER CANALE 5, FILM E SERIE PER RETE 4 E ITALIA1

31 Commenti dei lettori »

1. lu85 ha scritto:

6 novembre 2012 alle 15:30

Extreme doveva andare a settembre, posticipando i Record di 2 settimane, senza Hill, Santoro e solo le audizioni di XFactor. Per quanto riguarda i Maghi (come fanno a cambiargli titolo se è già stato registrato??), erano perfetti per le strenne, anche di giovedì..



2. osservatore ha scritto:

6 novembre 2012 alle 15:36

giustamente nessuno crede che questo programma possa fare ascolti tali da esser posizionato in garanzia. come dice lu85, potevano metterlo i primi di settembre prima che iniziassero tanti altri programmi forti. ricordiamo che l’unica novità in onda in garanzia per canale5 sarà the winner is per un paio di puntate. questo programma non è certamente adatto per una prima serata su canale5 – poteva andare su italia1 o in daytime-



3. Master ha scritto:

6 novembre 2012 alle 15:42

Giusto proteggere gli show nuovi ….ora sarebbe stato davvero mandato al massacro, a dicembre senza Pekino Espress e Un Passo dal Cielo è già piu’ facile..

I Maghi son da mettere durante le feste di Natale ( periodo 15 dicembre-6 gennaio , al lunedi sera, perchè no!…)..periodo piu’ adatto non c’è …perchè poi inizia Igt e non possono certo mettere due programmi simili e con una giuria nella stessa settimana penso…



4. lu85 ha scritto:

6 novembre 2012 alle 15:43

“non è certamente adatto per una prima serata su canale5″..spiegami il certamente in base a cosa lo dici perché a me pare un talent come tanti altri..



5. Gah! ha scritto:

6 novembre 2012 alle 15:44

Benvenga Extreme Makeover Home Edition Italia,prossimo flop in programma per Canale 5.



6. teoz ha scritto:

6 novembre 2012 alle 15:45

@osservatore le vorrei far notare che il periodo di garanzia prosegue anche nel mese di dicembre all’incirca sino al week end del 19-20 dicembre! Il che vuol dire che non è poi una messa in onda programmata x il flop. ANZI. Anche Benigni che sarà il 17 dicembre è dentro la garanzia.



7. lu85 ha scritto:

6 novembre 2012 alle 15:46

teoz: la garanzia finisce il primo dicembre comunque!! :)



8. Master ha scritto:

6 novembre 2012 alle 15:52

In realtà è un posizionamento strategico di prodotto, per valorizzarlo, non perchè non ci credono…

Ma secondo voi canale5, mettendo film in replica ormai a sere alterne , pensa di fare buoni ascolti forse?



9. osservatore ha scritto:

6 novembre 2012 alle 15:52

la garanzia finisce il primo dicembre. EMHE non mi pare sia un talent. proprio per nulla e soprattutto è registrato senza uno studio. si tratta di quel genere ‘intrattenimento’ con programmi che si vedono a tutte le ore su real time -per esempio- e che faticano sulle generaliste.
basti vedere gli ascolti di pechino



10. Marco MDNA ha scritto:

6 novembre 2012 alle 15:53

Spero che questo programma vada bene.In fin dei conti la versione americana è molto bella ed è davvero bello vedere le persone povere e sfortunate poter gioire dopo che gli è stata ristrutturata la casa.E poi non si può dimenticare che anche quando andava in onda il Treno Dei Desideri uno dei momenti più seguiti era proprio quello in cui venivano ristrutturate delle case.Quindi forse il pubblico accoglierà bene Extrem Makeover Home Edition Italia



11. osservatore ha scritto:

6 novembre 2012 alle 15:54

non quadra il discorso. se credono nel prodotto e sopratutto se è nuovo lo fanno partire in garanzia come the winner is. allora perchè il programma di scotti parte a fine novembre? sanno benissimo a canale5 che un programma del genere più di un certo ascolto non può fare



12. osservatore ha scritto:

6 novembre 2012 alle 15:56

*sicuramente andrà bene* *sarà accolto bene*
stesse parole usate per dallas. ci sono programmi-telefilm per i quali è possibili prevedere la risposta del pubblico italiano



13. lu85 ha scritto:

6 novembre 2012 alle 15:57

ah ma ti riferivi a EMHE? Scusa ma leggendo la tua frase sembrava ti riferissi a The winner is.. :)



14. lu85 ha scritto:

6 novembre 2012 alle 15:59

personalmente spero che (se è fatto bene, come la versione USA) faccia buoni ascolti!! Ho sempre amato questo programma nella versione originale, poi la Marcuzzi mi piace molto quindi…



15. osservatore ha scritto:

6 novembre 2012 alle 15:59

si, scusami. con ‘questo’ intendevo il programma della marcuzzi non the winner is che può avere un buon impatto



16. lu85 ha scritto:

6 novembre 2012 alle 16:03

ok osservatore!
cmq direi di non fare previsioni. alla fine è una novità, potrebbe andare bene come floppare di brutto. e poi è la prima volta che un programma del genere va sulla generalista, quindi non possiamo basarci nemmeno su esempi o casi passati..aspettiamo!



17. Master ha scritto:

6 novembre 2012 alle 16:04

Ovvio che non possa essere paragonato a The Winner Is, che infatti Can5 pubblicizza molto



18. MisterGrr ha scritto:

6 novembre 2012 alle 16:10

Non han specificato l’anno, quindi ok.



19. Marco MDNA ha scritto:

6 novembre 2012 alle 16:12

osservatore:davanti a ‘’sarà accolto bene” ho messo un ”forse”,questo proprio perché non posso prevedere come andrà il programma.Non ho la sfera di cristallo io per poterlo dire. Inoltre per dire che forse sarò accolto bene ho fatto un esempio dicendo che ai tempi del Treno dei Desideri(che non sono nemmeno troppo lontani) la parte che piaceva di più era proprio quella in cui venivano ristrutturate le case. Forse per alcuni non è un esempio calzante questo ma io invece penso che una correlazione si possa fare tra i due programmi.Comunque vorrei anche che fosse una stagione televisiva positiva sia per La Mediaset che per la Rai,quindi se posso augurare il meglio alla trasmissione lo faccio.



20. Peppe93 ha scritto:

6 novembre 2012 alle 16:36

Mi sembra una buona decisione. Gli esperimenti vanno fatti o in estate o a dicembre.



21. Ale ha scritto:

6 novembre 2012 alle 16:58

La finale di XFACTOR penso proprio che non causera’ nessun problemino considerato che l’anno scorso non e’ arrivata a superare il milione di telespettatori.
Caso mai sara’ qualche fiction RAI a rendere problematico l’ascolto del programma della Marcuzzi



22. ros! ha scritto:

6 novembre 2012 alle 17:13

secondo me, non ci credono manco a mediaset in questo programma!



23. matteo quaglia ha scritto:

6 novembre 2012 alle 17:29

meglio cosi , come tipologia e’ quello che rischia di piu’ in termini di auditel , poi nel caso dovesse funzionare se ne potranno fare delle altre da mandare in garanzia….



24. Stefano Santillan ha scritto:

6 novembre 2012 alle 17:50

C’e Canale 5 nn sta bn, si sta rovinando sola, poteva tranquillamente fare un 19/20% di share medio in tutto la’utunno, e che fa mette film in replica: Mha! E poi parliamoci chiaro, mancano altri 20 giorni ed è finito l’autunno. Quindi potevano mettere Extreme Makeover Home Edition!



25. Mattia Buonocore ha scritto:

6 novembre 2012 alle 18:01

@stefano non interessa fare il 20% se non si vende la pubblicità



26. osservatore ha scritto:

6 novembre 2012 alle 18:29

almeno sopra il 17% riescono a mantenersi? se l’intento è fare 0,5%in più rispetto alla garanzia di un anno fa, non mi pare che si possa esser soddisfatti visto che i vertici mesi fa parlavano di una ripresa della raccolta pubblicitaria per l’autunno – e per quello il rinvio delle fiction di successo-



27. osservatore ha scritto:

6 novembre 2012 alle 18:40

stranamente il report periodico di publitalia ‘80 aggiornato al 5 novembre sui risultati intermedi era molto scarno di dati rispetto a quello di ottobre,ovviamente a causa del calo di ascolti e del sorpasso di rai1 su canale5



28. Lino ha scritto:

6 novembre 2012 alle 19:00

Vorrei dire questo programma nn mi piace o meglio questa “versione” italiana nn mi gusta tanto perche il format cambia è talmente differente da quello americano questo italiano ristruttura solo la casa mentre quell’americano se nn sbaglio la costruisce cmq a parte questo un’altra cosa questo programma mi ricordo lo conduceva già Antonella Clerici per Endemol sulla Rai se nn sbaglio controllando su internet si chiamava il “treno dei desideri” ristruttrava le abitazioni delle persone… quindi per me nn è assolutamente una cosa “nuova” nessuna curiosità nn mi piace.



29. fabio ha scritto:

6 novembre 2012 alle 22:04

il mio discorso stà proprio in questo, hanno prodotti (programmi e fiction già preparati) e non li trasmettono in periodo di garanzia.
Si trasmettono film, a me come spettatore non piace, non è la questione rai-mediaset, in autunno su raiuno non ho mai visto 4 film stravisti in una settimana, è da palinsesto estivo. Mettere la marcuzzi a dicembre magari fuori periodo significa che non ci credono nemmeno loro in questo programma, come quello di mammuccari, che andrà sotto le vacanze natalizie (la tv è meno vista). Poi extreme non è una novità come programma, sono cose già viste sia nel treno dei desideri che in un programma della carlucci, che tornò in prima serata prima di ballando, dedicato proprio alla ristrutturazione di una casa, che poi non fu riproposto causa bassi ascolti.
Doveva andare in onda a settembre parole di piersilvio ma poi è stato rilegato ad un angolino. Non ci sono offerte del biscione che occupino l’intera garanzia, è un dato di fatto, stasera c’è ancora un film, giovedì pure, cosa volete difendere a forza, siete di parte faziosa. E’ un novembre pessimo per la rete! Non possono mandare in onda altre ficiton perchè non ne hanno poi più altre da programmare fino a marzo questa è la realtà, fatevene una ragione e riconoscete i limiti di un canale.



30. laura ha scritto:

7 novembre 2012 alle 09:58

come si può partecipare in veste di progettisti o costruttori?



31. matteo quaglia ha scritto:

7 novembre 2012 alle 14:38

laura per ora non ci sono contatti queste due puntate sono state registrate mesi fa , bisogna prima vedere come vanno in ascolti…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.