5
novembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 5 NOVEMBRE 2012

Squadra Antimafia 4

…:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21.10: Terra Ribelle – Il nuovo mondo

Andrea, in fin di vita, viene operato dal dottor Tonali. Man mano che recupera le forze vorrebbe partire immediatamente alla ricerca di Elena che è stata rapita dai banditi del deserto, i Salineros. La vicinanza della bella Isabella comincia però a turbare il cuore di Andrea. Anche Nico, il giovane gaucho che la ragazza ha promesso di spoare, l’ha notato. Intanto Elena che è riuscita a fuggire dal covo dei banditi, ha scoperto che la figlia è tenuta prigioniera in un forte inespugnabile. Con l’aiuto degli indio e di Capitan Italia, Elena sta architettando un piano per liberare Giulia…

Rai2, ore 21.05: NCIS Los Angeles (3×18: Il drago e la fata), Blue Bloods (2×19: Gran bell’eroe)

NCIS Los Angeles: Una conferenza internazionale al consolato vietnamita è minacciata da una sparatoria nelle vicinanze. Il team deve scoprire se la sparatoria è il risultato di una minaccia terroristica prima dell’arrivo del Segretario della Marina. Blue Bloods: Danny decide di indagare su un vecchio caso attirando l’attenzione di tutti nel dipartimento. Il caso tratta del suicidio di un vigile del fuoco, ma il figlio della vittima è sicuro che si tratti di omicidio. Jamie salva un bambino da un palazzo in fiamme ma le cose potrebbero mettersi male per la sua copertura per via di tutta la pubblicità che sta avendo dai media.

Rai3, ore 21.05: Che Tempo che fa del lunedì

Nella puntata di “Che tempo che fa” in onda su Rai3 lunedì 5 novembre alle 21.15, tanti gli ospiti di Fabio Fazio: Massimo Gramellini, Paolo Rossi, Neri Marcorè. E ancora: Roberto Saviano, Susanna Camusso, Bice e Carla Biagi, Stefano Birotti e Luisa Ranieri. Roberto Saviano parlerà di come le mafie, in Italia, gestiscono l’agricoltura e lo farà attraverso la storia di Yvan Sagnet, camerunense, studente di economia a Torino, l’uomo che ha guidato la rivolta degli immigrati che, schiavi dei clan, erano impiegati nelle campagne pugliesi nella raccolta dei pomodori: grazie a lui, nel 2011, è stato possibile istituire in Italia il reato di caporalato. Susanna Camusso, da 2 anni segretario generale della Cgil è la prima donna a ricoprire questo incarico in oltre 100 anni di storia del sindacato. Il 14 novembre, in concomitanza con la giornata di mobilitazione indetta dalla Confederazione europea dei sindacati, la Cgil ha indetto lo Sciopero Generale nazionale per il lavoro e la solidarietà contro l’austerità. Bice e Carla Biagi, a cinque anni dalla morte del padre Enzo avvenuta il 6 novembre 2007, hanno pubblicato il 3 ottobre scorso “Casa Biagi – Una storia familiare”, un ritratto inedito di Enzo Biagi colto tra le mura di casa e sullo sfondo gli eventi memorabili ed i nomi illustri della nostra storia recente, legati da un unico filo conduttore: la vita professionale del compianto giornalista.

Canale5, ore 21.10: Squadra Antimafia 4 – Palermo Oggi

Sempre più complice di Rosy Abate, Calcaterra riesce a salvarla dall’ennesimo attentato dei Mezzanotte, che, dopo avere dichiarato e vinto la guerra contro gli Scianna per il controllo del traffico di droga a Palermo, con la collaborazione di De Silva vogliono conquistare il mercato europeo, cominciando da Milano. Calcaterra riesce nella difficile impresa di seguirli a Milano, ma il suo lavoro e quello della sua squadra rischia di venire vanificato da un nuovo imprevedibile antagonista…

Italia1, ore 21.10: Colorado

La coppia Paolo Ruffini-Belen Rodriguez, insieme ad un cast di oltre 40 comici, ci regalerà memorabili sketch e gag dai ritmi serrati. Tra le new entry: Michela Andreozzi, Annalisa Aglioti, Barbara Foria e Annalisa Arione. Tra le guest star in cartellone, due monologhisti di razza che travolgono il pubblico a colpi di satira, battute caustiche e momenti inediti: Dario Cassini e Fabrizio Casalino.

Rete4, ore 21.10: Quinta Colonna

Esodati, pensionati, precari, disoccupati e raccomandati: il mercato del lavoro è al centro del nuovo appuntamento con “Quinta Colonna”, il programma di Videonews in onda su Retequattro, lunedì 5 novembre, in diretta, in prima serata. Il tema della puntata è “Non ho santi in paradiso…”. In studio, per il dibattito moderato da Paolo Del Debbio, esponenti politici e sindacalisti. Le piazze in collegamento col settimanale di Retequattro sono quelle di Albino (in provincia di Bergamo), Catanzaro e Frascati.

La7, ore 21.10: L’Infedele

Nella puntata di stasera del programma di approfondimento politico di La7 L’Infedele di Gad Lerner si parlerà principalmente delle primarie del centrosinistra dove la sfida sembra essere a tre tra l’attuale segretario nazionale del Partito Democratico Pierluigi Bersani, il sindaco rottamatore di Firenze Matteo Renzi e il leader nazionale di Sinistra ecologia libertà Nichi Vendola. Ma dopo il boom delle astensioni e del voto di protesta alle ultime elezioni regionali siciliane è tutto un correre ai ripari per assicurare ai cittadini che i partiti si rinnoveranno. Le primarie ci restituiscono la democrazia perduta? Si parlerà anche della riscossa dei sindaci ambiziosi come Luigi De Magistris, Flavio Tosi, Giuliano Pisapia, Matteo Renzi e Leoluca Orlando. Ospiti della puntata l’ex presidente della Provincia di Firenze e attuale primo cittadino del capoluogo toscano, Matteo Renzi, e il sindaco leghista di Verona Flavio Tosi.

La5, ore 21.10: 50 volte il primo bacio

Film diretto da Peter Segal e interpretato da Adam Sandler, Drew Barrymore, Sean Astin, Rob Schneider, Dan Aykroyd, Lusia Strus, Amy Hill, Maya Rudolph. Prodotto nel 2004 in USA. Trama: La storia di un uomo che si innamora di una donna che soffre di repentine e incontrollate perdite di memoria.

Rai4, ore 21.10: Nelle rete del serial killer

Film di genere horror, thriller della durata di 101 min. diretto da Gregory Hoblit e interpretato da Diane Lane, Colin Hanks, Billy Burke, Joseph Cross, Mary Beth Hurt, Tim De Zarn, Daniel Liu, Peter Lewis, Tyrone Giordano, Perla Haney-Jardine. Prodotto nel 2008 in USA. Trama: Un serial killer crea un sito, non è riconducibile al suo creatore, in cui mostra come tortura le sue vittime, invitando gli utenti a connettersi al sito con una promessa: più utenti cliccheranno sul sito, più in fretta morirà la vittima di turno. La sezione dedicata ai crimini commessi in rete del Dipartimento di Polizia di Portland indaga sul caso in una lotta contro il tempo per fermare il folle omicida.

RaiMovie, ore 21.15: Doc

Film di genere documentario della durata di 98 min. diretto da Immy Humes. Prodotto nel 2007 in USA. Trama: Harold L. Humes è uno dei personaggi più strani, affascinanti e difficilmente classificabili della cultura Americana del secondo dopoguerra. La figlia Immy, documentarista già candidata all’Oscar, ne traccia un ritratto irresistibile fatto di interviste, ricordi e materiali di repertorio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.