6
novembre

PRIMARIE CENTROSINISTRA: LUNEDI 12 NOVEMBRE IL FACCIA A FACCIA SU SKYTG24 E CIELO

Candidati primarie PD

A meno di un mese dall’annuncio, arrivano le prime conferme: i leader del centrosinistra hanno accettato di confrontarsi di fronte alle telecamere di Sky Tg 24. Il canale satellitare, in simulcast con Cielo e con il sito della pay tv, trasmetterà gli scontri tv lunedì 12 novembre alle 20.30. L’evento sarà condotto da Gianluca Semprini, volto del tg di Sky, che si troverà di fronte Pier Luigi Bersani, Matteo Renzi, Nichi Vendola, Laura Puppato e Bruno Tabacci.

Dopo il rincorrersi di voci negli ultimi giorni, adesso c’è anche l’annuncio ufficiale della pay tv, che aveva fatto presente più volte la volontà di ospitare i confronti su tutte le piattaforme a sua disposizione, per garantire la massima fruibilità a tutti i telespettatori, anche ai non abbonati.

“Sono molto contenta che sia Skytg24 a ospitare il confronto tra i candidati alle primarie del centrosinistra e che siamo riusciti a trovare una data compatibile con gli impegni di tutti. Garantiremo un confronto leale e esauriente con regole certe e imparziali come è nel DNA del nostro telegiornale

ha affermato in una nota Sarah Varetto, il direttore di Skytg24.

Sky, dunque, ha bruciato sul tempo i principali competitors, compreso il servizio pubblico Rai che, semmai dovesse decidere di ospitare i confronti tv delle primarie, arriverebbe ormai in ritardo rispetto ad una piattaforma satellitare e a pagamento. Tuttavia, la Rai potrebbe trovarsi di fronte a problematiche relative alla legge sulla par condicio, nonostante si terranno anche a destra le primarie per la scelta del candidato Premier. Al contrario, a Mediaset le acque si sono mosse da tempo, e il direttore Giordano si era già detto disponibile ad offrire Tgcom 24 come casa del confronto per le primarie del centrosinistra ma a quanto pare la testata diretta da Sarah Varetto ha avuto la meglio.



Articoli che potrebbero interessarti


Gianluca Semprini, confronto pd
PRIMARIE CENTROSINISTRA: QUESTA SERA IL FACCIA A FACCIA TRA I CANDIDATI SU SKYTG24 E CIELO


Confronto centrosinistra
CONFRONTO PRIMARIE: SKY INNOVA E RISCUOTE CONSENSI. E LA RAI?


Confronto tv Primarie Pd
Primarie Pd, confronto tra i candidati in diretta su SkyTg24 e Tv8. Il conduttore Vitale: «Semprini? Io avrò un altro stile»


Primarie Pd, Renzi, Cuperlo, Civati
PRIMARIE PD: I RISULTATI IN DIRETTA TV. RENZI, CUPERLO O CIVATI?

3 Commenti dei lettori »

1. Nina ha scritto:

6 novembre 2012 alle 18:32

Non riesco a spiegarmi il perchè di Tabacci, solo per fare numero?



2. libus ha scritto:

6 novembre 2012 alle 22:35

quindi ci sono anche Puppato e Tabacchi?



3. Valerio ha scritto:

8 novembre 2012 alle 04:51

Era inevitabile che andasse così. Non è che Mediaset fa campagna elettorale contro il centrosinistra un giorno sì e l’altro pure, e poi si aspetta pure che i candidati Pd la preferiscano a Sky che tutto sommato ha un’impostazione più equilibrata tra centrodestra e centrosinistra.
Tanto TgCom non fa ascolti più alti di Cielo e SkyTg24. Anche questo non è un elemento secondario. La Rai non va bene per le ragioni (del tutto strumentali che sarebbero agitate dai notabili del Pdl) che giustamente questo post sottolinea. E almeno non c’è l’alibi per Vespa per mandare in onda il confronto del Pdl quando al Pd al massimo avrebbero concesso Raitre o RaiNews che hanno meno visibilità di RaiUno.
Sono certo che il confronto tra candidati alle primarie del Pdl andrà in onda non solo su TgCom (se mai fosse Mediaset a trasmetterlo) ma anche in contemporanea su Canale5 oppure Retequattro. Anche questa è un’altra ragione per la quale secondo me hanno fatto bene a scegliere Cielo/Sky: Mediaset avrebbe ovviamente dato un trattamento preferenziale al Pdl.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.