5
novembre

HOLLYFOOD: EMANUELA FOLLIERO PROPONE PIATTI DA OSCAR DA STASERA ALLE 18.45 SU LA5

Emanuela Folliero

Di programmi e competizioni culinarie ne abbiamo fin sopra i capelli, ma nessuno ha mai pensato di approfondire e preparare le prelibatezze che fanno capolino in alcune delle pellicole cinematografiche più famose e conosciute dal pubblico. Di qui l’intuizione di Emanuela Folliero e del suo Hollyfood – L’appetito vien mangiando che debutta stasera su La5 e che andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 18.45 e la domenica alle 12.40.

Insieme allo chef Roberto Valbuzzi, l’annunciatrice di Rete 4 proporrà alcuni ghiotti piatti già visti sul grande schermo come il sandwich all’americana di Harry ti presento Sally, i cannelloni ai funghi e prosciutto di Rocky Balboa e le uova strapazzate alla Na’vi del kolossal di James Cameron Avatar. In una cucina attrezzata come un set, la conduttrice si sforzerà di far venire l’acquolina in bocca ai cinefili più incalliti e al pubblico della rete, proponendo, così, un format nuovo e originale.

Ammettiamolo, a quanti è mai capitato di vedere un film e di voler provare a cucinare, o ancor meglio ad assaggiare, le cibarie pantagrueliche poste in bella vista davanti alla cinepresa? Abbandonata la gara in stile Masterchef, il tono bonario e materno della Clerici e il tocco rapido e indolore della Parodi, la Folliero dà il via ad un esperimento interessante e curioso per stuzzicare lo spettatore ormai bombardato a destra e a manca di ricette e leccornie anti-dieta.

Riuscirà la Folliero a trovare conferma della sua intuizione e a elaborare un programma fresco e vivace sfruttando i piatti “cinematografici” che si accingerà a preparare? Staremo a vedere.

Il format di Hollyfood – l’appetito vien guardando nasce un’idea di Emanuela Folliero che è anche l’autrice del libro di grande successo “I bellissimi in cucina”. Il programma è scritto da Emanuela Folliero e Riccardo Pasini. E’ sviluppato da Prodotto, Fattori di Videoevoluzione, società di Brand Entertainment fondata da Riccardo Pasini. La regia è affidata a Gionata Agliati.



Articoli che potrebbero interessarti


Hollyfood 2
HOLLYFOOD – L’APPETITO VIEN GUARDANDO: CUCINA E CINEMA CON EMANUELA FOLLIERO IN AUTUNNO SU LA5


Tra-sogno-e-realtà-2
TRA SOGNO E REALTA’: IL BABY TALENT DI LA5 TORNA CON FRANCESCO CAPODACQUA ALLA CONDUZIONE E SILVIA SALEMI IN GIURIA


Emauela Folliero
IL MEGLIO DI ME: NUOVI CASI DI MAKEOVER PSICOLOGICO CON EMANUELA FOLLIERO SU LA 5


Emanuela Folliero Il meglio di me
IL MEGLIO DI ME: LA CHIRURGIA ESTETICA COME ‘CURA DELL’ANIMA’ CON EMANUELA FOLLIERO SU LA5

6 Commenti dei lettori »

1. Luna ha scritto:

5 novembre 2012 alle 16:23

Potrà salvarsi dal flop solo se riuscirà a realizzare con la bacchetta magica di Harry Potter le gustose ricette del famoso maghetto di Poudlard :D



2. tinina ha scritto:

5 novembre 2012 alle 16:42

Oh ma guarda, proprio quello che mancava in TV, un programma che parla di cucina!!!!!!



3. lauretto90 ha scritto:

5 novembre 2012 alle 17:16

Se non erro la clerici ha fatto la stessa cosa l’anno scorso… era una rubrica all’interno della prova del cuoco… dove ad “assisterla ” c’era Paolo Limiti… si parlava dei film e si rifaceva i piatti che si vedevano nella pellicola… tipo la ratatouille del film disney… quindi non hanno inventato prorpio nulla…



4. lu85 ha scritto:

5 novembre 2012 alle 19:03

e questo cucinino non potevano darlo alla parodi invece di farla andare su La7?? alla fine lei non voleva più cucinare a casa sua (e ci sta), non mi pareva una spesa eccessiva crearle un buco per 20 minuti prima di studio aperto…
vabbeh, scusate l’OT, l’idea mi piace cmq..



5. Marco ha scritto:

5 novembre 2012 alle 19:03

@Lauretto90 Hollyfood è nato nel 2010! Quindi ritratterei…



6. Valerio ha scritto:

6 novembre 2012 alle 03:03

Questa trasmissione ha un’idea che mi pare molto debole… E poi basta con programmi di cucina, ce ne sono già abbastanza.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.