2
novembre

X FACTOR 6: FUORI ALESSANDRO MAHMOUD E LA VENTURA GRIDA AL COMPLOTTO

X Factor 6 - Alessandro

Con la speranza che Freddy Krueger ci protegga dalla modalità Halloween di Luca Tommassini, procediamo alla visione della puntata n. 3 del live di X Factor 6. Aprono la puntata gli Scissor Sisters. Ci preserviamo il diritto di ballare in seguito, perché dopo aver visto i daily sappiamo che sarà una puntata molto lunga.  Morgan, Arisa, Elio e Simona Ventura fanno progetti sui talenti nemmeno fossero ingegneri di Extreme Makeover Home Edition e i ragazzi vivono profonde crisi interiori che a loro fanno sentire molto artisti e a noi molto annoiati.

La terza puntata si intitola “Let’s Band”. Perché le band hanno fatto la storia della musica e della cultura. Nel filmato che le omaggia, nessun riferimento agli Aram Quartet. Prima cantante ad esibirsi è Chiara, che si presenta al pubblico con look glamour e molto più stiloso rispetto alle scorse puntate. Per la terza volta ipnotizza giudici e pubblico. Le sue possibilità di vittoria sono concrete, sempre che il tema del suo inedito non sarà la voglia matta e disperata di baciare il vicino di casa, che, però, purtroppo, è gay.

E’ il turno di Daniele con Tutti i miei sbagli dei Subsonica. Ha ragione Morgan. Il giovane rockettaro di X Factor 6 non interpreta il testo e alle parole del ritornello “affogando per respirare” sembra abbia fatto il tuffo a bomba nella piscina comunale e gli sia entrata l’acqua nel naso. Ecco sul palco, i Freres Chaos. Cantano Little Talks dei Of Monsters and Men, brano che dovrebbe mostrare la loro parte più allegra. Mentre cantano infatti giocano sul palco con dei grandi palloni, in preda a una “botta di vita” imbarazzante. Avete presente il “mammoccetto” sul triciclo in Shining? Ecco. Nice interpreta Eternità dei Camaleonti. In pendant con il brano, la ragazza ha fatto durare un’eternità le lamentele per l’assegnazione. Alla fine a lei è rimasta la lacerazione artistica, che le ha dato lo stimolo per interpretare meglio il brano. A noi solo la lacerazione.

Alessandro Mahmoud si esibisce per la prima volta. E canta Name the number dei Curiosity killed the Cat. E’ indubbiamente bravo. Avrebbe il piglio antipatico di una popstar, se non fosse il concorrente di un talent. Togliendo la popstar resta quindi solo l’antipatia. Si esibisce Ics. Il rap, l’hip hop o qualsiasi altra cosa canti non è per tutti. Probabilmente noi rientriamo in quella parte per cui “non è”.

Tra i Freres Chaos e Alessandro Mahmoud è quest’ultimo ad andare al ballottaggio. I fratelli e Arisa erano così sorpresi che a momenti richiedevano il riconteggio dei televoti. Arriva finalmente il momento degli One Direction. Se siete di sesso femminile e non avete fatto nemmeno un urletto al momento dell’annuncio, ebbene, dobbiamo rivelarvi una cosa. Avete superato la fase adolescenziale. La seconda manche si apre con Cixi che canta Sing it back dei Moloko. La performance è buona e siamo sicuri che pur essendo un’adolescente lei non ha urlato nemmeno un pochetto durante l’esibizione degli One Direction. Il che potrebbe non essere un difetto. Quello di parlare di sé in terza persona invece potrebbe esserlo, anche se, ascoltandola, ridimensioniamo la stranezza dei Freres Chaos.

È il turno di Romina che canta Rio dei Duran Duran, anche se avrebbe voluto cantare My way. E’ evidente ci sia qualcosa che non va. E non è il cerchione che Tommassini le ha messo intorno al braccio destro. E nemmeno la macchia di rossetto sul naso che in tema di mostriamo l’allegria probabilmente avrebbe donato di più alla sorella dei Freres Chaos. Salgono sul palco le Donatella. Non è che aspettiamo l’uscita del loro EP come le vacanze di Natale, però bisogna oggettivamente riconoscere che potrebbero essere divertenti. Yendry canta Don’t Speak dei No Doubt. Buona esibizione, il cui valore aggiunto è che a muoversi questa volta non è la cantante ma solo la sedia girevole su cui è seduta.

Missione testosterone per Davide che deve cantare Vieni da Me delle Vibrazioni provocando nelle ragazzine che lo guardano con la stessa tempesta ormonale degli One Direction, non di tutti insieme, ma almeno di uno di loro. Mezzo andrebbe bene comunque. Maria de Filippi docet e così per alzare qualche euro in più anche a Sky adottano il sistema… “vendiamo su Itunes i pezzi cantati durante la serata” che tra il pubblico c’è sempre qualcuno che ci casca.

Romina al ballottaggio con Alessandro Mahmoud. I giudici salvano la ragazza e Simona Ventura grida al complotto. Gli altri giudici sarebbero “gelosi” della sua vittoria nella scorsa edizione e tenderebbero a colpire la sua squadra appena possibile. Beh, anche noi vediamo il complotto, ma contro noi telespettatori perché le ripercussioni della Ventura in fase vittimistica si abbatteranno su noi inermi telespettatori sottoforma di assegnazioni improbabili ai suoi ragazzi. Una cosa è certa, Morgan dovrà riprendere compasso e squadra e rivedere il progetto su Romina.

La puntata finisce. Non so voi, ma per noi sarà difficile prendere sonno dopo aver saputo che nelle prossime due settimane ci saranno due eliminazioni in ogni puntata.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Gue Pequeño - Battiti Live Andria 2017
Battiti Live 2017: c’è anche Gue Pequeño nella terza puntata. Ecco la scaletta


Iva Zanicchi - Terza puntata Selfie 2
Selfie 2: lite tra Iva Zanicchi e Tina Cipollari, che abbandona lo studio. Anticipazioni e foto della terza puntata


Amici 2017 - Oliviero e Vittoria
Amici 2017: terza puntata Serale dell’8 aprile in diretta. Morgan dà dei ‘bimbiminkia’ al pubblico. Eliminata Vittoria


Amici 2017 - Ofenbach
Amici 2017: anticipazioni terza puntata Serale. Gli ospiti e l’eliminato di sabato 8 aprile (Foto)

19 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

2 novembre 2012 alle 14:34

GOMBLOTTO PER SDI BE LE LEIBA!

Ma per favore.



2. tinina ha scritto:

2 novembre 2012 alle 14:42

Sono solo strategie delle quali la Ventura è maestra: nella prima edizione di X-FACTOR eliminò Vittoria Hyde (voce meravigliosa) esclusivamente perché era una temibile concorrente. Allora il commento della Maionchi fu semplicemente: Simona non ha ascoltato bene! E, sempre lei, come si affrettò a sfanculare la sua concorrente umbra (non ricordo proprio il nome, perdonate) appena spuntò all’orizzonte Giusy Ferreri!



3. Nina ha scritto:

2 novembre 2012 alle 14:43

Che patetica la Ventura.



4. amazing1972 ha scritto:

2 novembre 2012 alle 14:47

non ho ancora visto la puntata,ma i concorrenti della ventura sono quelli che mi piacciono meno. un’ingiustizia far fuori il gruppo di arisa la settimana scorsa,quando personaggi come daniele,davide o ics sono uguali a se stessi,dopo sole 2 puntate



5. sonia ha scritto:

2 novembre 2012 alle 15:14

Ciao a tutti, ma io direi meno chiacchere tra i giudici……lasciamo spazio alla musica….che tutti unisce….e poi è il pubblico che dovrebbe scegliere a sto punto l’uscita di un ragazzo…..i giudici è ovvio che appena si presenta l’opportunita eliminano i pericoli ovvero i piu forti……e poi il percorso è lungo……settimana prox vedremo….cari giudice anche se non è nella tua squadra giudica il talento sei li per quello …..



6. Laura30 ha scritto:

2 novembre 2012 alle 15:32

Arisa



7. Laura30 ha scritto:

2 novembre 2012 alle 15:39

Arisa dopo il gioco palese di ieri sera mi hai proprio delusa…
…hai detto alla Ventura di essere una cantante e quindi di saperne
più di lei ma con tutto il rispetto anche per le opinioni altrui
i tuoi giudizi non sono stati degni di una cantante.
Per la prima volta si è vista la tua vera natura.
Che delusione! Non è nemmeno pronunciabile un paragone tra
Alessandro e Romina ed il tempo te lo mostrerà!



8. shiver ha scritto:

2 novembre 2012 alle 15:56

Simona esagera un po’ però fondamentalmente ha ragione, io l’ avevo intuito dalla scorsa puntata, più che complotto son strategie tra giudici che lei conosce bene.

Già Arisa e Morgan la scorsa puntata parlavano di aspettare di veder Daniele con una canzone sbagliata per farlo fuori. Infatti ieri sera si è visto proprio come tutti gli altri 3 hanno ucciso di commenti negativi Daniele. La scorsa puntata poi tutti e due nell’ Extra Factor stavano quasi per sostenere che Simona aveva trattamenti di riguardo con la sua squadra.

Io personalmente con tutti i suoi difetti preferisco Simona piuttosto che la finta buona Arisa, Morgan poi non l’ ho mai digerito e quest’ anno mi sta particolarmente sulle balle.

Però qui si devono votare i cantanti non i giudici, ricordatevelo



9. shiver ha scritto:

2 novembre 2012 alle 16:00

Io spero tanto che Arisa perda i suoi gruppi, fanno pena entrambi, per quanto le Donatella siano discografiche per l’ immagine e il repertorio scelto non rappresentano una novità. Yendri poi ancora dentro..mi domando come cavolo vota la gente bah. Romina e Alessandro un ballottaggio immeritato.



10. Salvatore ha scritto:

2 novembre 2012 alle 16:12

Tanto vincerà solo uno. Stop. E spero sia Chiara.



11. Michele ha scritto:

2 novembre 2012 alle 17:30

Sbagliare 2 titoli di canzoni nell’articolo è davvero da dilettanti,passi per il pezzo dei Moloko non conosciutissimo ma Name and Number dei Curiosity killed the cat fu un successone



12. Superpat ha scritto:

2 novembre 2012 alle 17:38

La Ventura la sta tirando con sta storia che ha vinto!!ma va làà direbbe la Mara



13. osservatore ha scritto:

2 novembre 2012 alle 18:21

la ventura non ha mai fatto tattiche e complotti specialmente con morgan anche fuorionda l’anno scorso per far fuori i cantanti di altri? buonanotte ai sognatori. ci si dimentica facilmente delle furbizie della signora ventura che tocca gli altri ma guai se qualcuno osa toccare lei. inoltre romina e quell’altro ragazzo erano sullo stesso livello, quindi non si può parlare di scandalo, porcata o scelta indecente



14. Luna ha scritto:

2 novembre 2012 alle 19:15

Capirai… manco avessero eliminato un futuro Ligabue !!! Ma per carità ! Tanto Romina Calimero 2 la vendetta uscirà giovedi prossimo, quindi…tante chiacchiere per nulla.



15. FrancyVit89 ha scritto:

3 novembre 2012 alle 01:30

“Maria de Filippi docet e così per alzare qualche euro in più anche a Sky adottano il sistema… “vendiamo su Itunes i pezzi cantati durante la serata” che tra il pubblico c’è sempre qualcuno che ci casca.”

Ma assolutamente no. Questa cosa dei brani su iTunes è stata fatta fin dalla prima edizione di X Factor, addirittura durante le prime edizioni usciva una compilation dopo ogni puntata. Soltanto nella quinta edizione non è stata fatta questa cosa. Quindi è Maria che copia X Factor, come ha sempre fatto.



16. valeria carola ha scritto:

3 novembre 2012 alle 09:16

Parlavo infatti dell’Xfactor targato sky!



17. Patrizia ha scritto:

3 novembre 2012 alle 10:56

Cattelan non è prolisso come Facchinetti ed è già qualcosa! Sa l’inglese, e non se la tira. Ancora meglio. Bravo!

La serata di giovedì non mi ha entusiasmato più di tanto. Nel complesso, a parte 2/3 eccezioni, si sarebbero potute scegliere canzoni migliori con tutti i gruppi che ci sono stati in questi ultimi 60 anni!

Avrebbero dovuto fare come l’anno scorso: niente nuove entrate. L’ultimo arrivato è sempre penalizzato come si è visto ieri. L’errore l’ha fatto comunque quell’incompetente di Simona Ventura (se le fai sentire un pezzo un pò meno orecchiabile di quelli cantati (?) dai One Direction (aiuto!!!) non li capisce) perchè, se Alessandro è così bravo, avrebbe dovuto sceglierlo agli Home Visit e lasciare fuori il ragazzo insulso che è stato eliminato la prima sera e del quale mi sono già scordata il nome.

Chiara è una spanna sopra gli altri. Non c’è storia. E’ fantastica.
Daniele mi ha deluso, credevo meglio. Canterebbe Il Pulcino Pio e Lontano Lontano di Tenco allo stesso identico modo. Monocorde.
Davide non rientra nei miei gusti musicali.
Romina – Rio l’ha storpiata, nella parte iniziale non si poteva sentire.
I Frères Chaos sono interessanti. Le Donatella tanto fumo e niente arrosto.
Ics almeno ci prova. Non è peggio di altri. Mi sembra un ragazzo intelligente.
Nice è molto brava. Ha merito di passare perchè il brano era difficilissimo e lei lo ha interpreato ad hoc.
Yendry è solo bella. Per il resto non mi trasmette nulla.
Cixi è troppo bambina. Con il brano dei Moloko, però, se l’è cavata bene. Il Panda sul palco della scorsa settimana, con tutto l’amore che nutro per gli animali, non si poteva vedere.



18. Patrizia ha scritto:

3 novembre 2012 alle 11:05

Mi sono dimenticata di scrivere che ho letto che giovedì sera X-factor 6 ha fatto il boom di ascolti in tv e di contatti sul web.
L’unico programma serio di musica in televisione, a parte MTV che però è da un pò di tempo che ha perso lo smalto dei primordi.
Bravi!



19. Marco C ha scritto:

3 novembre 2012 alle 12:28

Complotto o no…quella di alessandro non è stata la peggior esibizione della prima manche!
Al televoto dovevano andare ancora i freres chaos…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.