[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, mercoledì 31 ottobre, 9.843.005 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,5% (12,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 3.206.799 spettatori con l’11,6% di share (15,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, 2.099.664 spettatori medi complessivi (7,48% di share e 3.166.146 spettatori unici)* hanno seguito gli incontri del turno infrasettimanale della 10^giornata di Serie A, in onda dalle 20.45. In particolare, i match più visti della serata sono stati Juventus-Bologna, su Sky Calcio 1 HD, con 576.894 spettatori medi (1.218.244 gli spettatori unici)*; Inter-Sampdoria, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 2 HD, che ha raccolto davanti alla tv 541.925 spettatori medi complessivi e 1.431.961 spettatori unici*; Atalanta-Napoli, su Sky Calcio 3 HD, vista in media da 332.816 spettatori*; e Parma-Roma, su Sky Calcio 4 HD, seguita da 135.258 spettatori medi*. Alla stessa ora, l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky SuperCalcio HD, ha ottenuto un ascolto di 344.261 spettatori medi*. Al fischio finale dei match, la seconda parte di Sky Calcio Show, la trasmissione condotta da Ilaria D’Amico, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti al video 556.657 spettatori medi complessivi e 1.585.744 spettatori unici*. Sui canali Cinema, il film “S.W.A.T.- Squadra speciale anticrimine”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD, è stato seguito nel complesso da 154.446 spettatori medi*. Per l’Intrattenimento, in evidenza su Fox HD/+1/+2 la decima puntata della serie tv “Il risolutore”, dalle 21 circa, vista in media da 139.547 spettatori complessivi*.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7%. Sono stati 106.535 gli spettatori medi complessivi* che hanno seguito l’appuntamento delle 19.10 circa con “X Factor daily” su Sky Uno/+1 HD. Nel complesso, sono stati 382.504 gli spettatori medi (1.917.706 gli spettatori unici)* che alle 19.30 si sono sintonizzati su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e sui canaliCalcio HD dal 251 al 258 per l’appuntamento con la prima parte di “Sky Calcio Show”.
DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,2%**, mentre tra le 15 e le 18 è stato dell’8,3%
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’11,1% (14,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’episodio della serie documentaristica “Affari di famiglia”, dalle 24.15 su History HD/+1, ha avuto un séguito di 67.014 spettatori medi complessivi*.
NEWS -Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 2.461.356 spettatori unici*. In particolare, sono stati 346.189 gli spettatori medi* che hanno seguito l’edizione in onda dalle 22.30 alle 23.05 circa. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.656.911 spettatori unici*.
______________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, la seconda puntata di “X Factor, su Sky Uno HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 967.191 spettatori, di cui 251.668 in ascolto differito, pari al 26% dell’ascolto medio totale.