31
ottobre

ASCOLTI SATELLITE DI MARTEDI 30 OTTOBRE 2012: PALERMO-MILAN A QUOTA 1,5MLN (5.4%) SU SKY E 824MILA (2.9%) SU PREMIUM

Giampiero Gasperini, allenatore del Palermo

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, martedì 30 ottobre, 9.382.211 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8% (11,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.966.699 spettatori con il 10,6% di share (13,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, l’anticipo della 10^giornata di Campionato di Serie A Palermo-Milan, in onda dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha fatto registrare un ascolto medio di 1.540.462 spettatori complessivi, con il 5,40% di share e 2.806.541 spettatori unici* mentre su Premium Calcio il match ha ottenuto 824.000 spettatori e il 2,9%. Sugli stessi canali, il pre partita trasmesso dalle 20, è stato seguito da 247.143 ascoltatori medi complessivi e 1.033.954 spettatori unici*, mentre il post partita, in onda dalle 22.45, ha totalizzato 451.622 ascoltatori medi. Per i canali Cinema, la prima tv del film “Footloose”, trasmesso dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD, è stata seguita da 160.980 spettatori medi complessivi*. Da segnalare anche il film “Die Hard”, trasmesso su Sky Cinema Max 1/+1 HD dalle 21, visto da 120.633 spettatori medi complessivi*. Per l’Intrattenimento, in evidenza i due episodi della settima stagione della serie tv “Csi New York”, su Fox Crime HD/+1/+2: il primo, dalle 21, è stato seguito in media da 208.544 spettatori complessivi*, mentre il secondo, dalle 21.55 circa, ha raccolto nel complesso 186.299 spettatori medi*. Da segnalare anche i due episodi della serie “Medium”, trasmessi da Fox Life HD/+1/+2 alle 21 e alle 21.55 circa, che hanno fatto registrare rispettivamente 134.976132.996 spettatori medi complessivi*.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,7%. La puntata di “X Factor Daily”, in onda su Sky Uno/+1 HD dalle 19.10 circa, ha raccolto 140.296 ascoltatori medi complessivi*. Tra le proposte di mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Fish Warrior”, dalle 19 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un séguito di 62.334 spettatori medi complessivi*.

DAYTIME - Tra le 9 e mezzogiorno,  lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,3%**, mentre tra le 15 e le 18 è stato dell’8,4%**.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,6% (14,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Su Sky Sport 1 HD e Sky SuperCalcio HD, l’appuntamento con “Speciale Calciomercato”, trasmesso dalle 23.30 circa, ha avuto un séguito di 99.182 spettatori medi complessivi*.

NEWS – Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.739.123 spettatori unici*. In particolare 111.366 spettatori medi* hanno seguito l’edizione dalle 22.35 circa alle 23.20 circa. Nell’intera giornata,  gli spettatori unici che si sono sintonizzati su Sky TG24 e Sky Meteo24, sono stati 2.813.845.

ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato è riferito allo share giornaliero:

Totale editore SKY 4,69 4,33 2,88 2,99 2,91 3,89 2,65 7,37 7,22
Totale editore FOX 1,56 3,04 0,71 0,92 1,16 1,57 1,37 1,52 2,58
Totale editore Disney 0,51 0,04 0,74 0,47 0,53 0,90 0,84 0,32 0,03
Totale editore Discovery 2,40 5,00 1,48 2,94 2,06 3,07 2,04 1,85 3,18
Totale editore LT Multimedia 0,25 0,46 0,15 0,51 0,23 0,30 0,33 0,17 0,18
Totale editore ESPN 0,02 0,48 0,01 0,00 0,02 0,01 0,00 0,01 0,00
Totale editore DIGICAST 0,08 0,25 0,08 0,04 0,05 0,08 0,06 0,06 0,13
Totale editore MTV-VIACOM 0,96 1,30 1,51 1,75 0,74 1,40 0,89 0,75 0,73
Totale editore EUROSPORT 0,02 0,00 0,00 0,04 0,02 0,03 0,02 0,01 0,03
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,27 0,48 0,15 0,14 0,22 0,40 0,18 0,14 0,60
Totale editore JIM JAM 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,01 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,05 0,74 0,02 0,01 0,01 0,01 0,01 0,03 0,11
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,02 0,01 0,01 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,21 0,04 0,34 0,15 0,07 0,43 0,46 0,13 0,02
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,82 3,15 1,83 2,80 1,45 2,39 2,06 1,06 1,99
Totale editore ODEON 0,01 0,04 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,02 0,05
Totale editore AXN 0,10 0,11 0,16 0,18 0,02 0,07 0,11 0,07 0,22
Totale editore DE AGOSTINI 0,57 0,61 0,71 0,89 0,80 0,98 0,59 0,24 0,27
Totale editore ELEMEDIA 0,04 0,00 0,06 0,16 0,01 0,06 0,07 0,00 0,01
Altri editori SAT 1,18 0,75 2,23 3,81 0,74 1,62 1,62 0,53 0,44
ALTRE SATELLITARI 0,72 1,35 0,83 1,30 0,59 1,10 0,62 0,51 0,61

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “La Maschera di Zorro”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 427.668 spettatori, di cui 60.557 in ascolto differito, pari al 14,2% dell’ascolto medio totale.

__________________________________

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.