31
ottobre

CAMBIO CANE: DOPO LA MOGLIE, FOX LIFE SCAMBIA IL MIGLIORE AMICO DELL’UOMO

Angelo Vaira

Si sa, il genere della docu-reality è sempre stato prediletto dal linguaggio rapido e fresco del satellite che, stavolta, decide di puntare sul miglior amico dell’uomo per il nuovo format originale Cambio Cane che debutterà il 30 novembre su Fox Life alle 21.55. Protagonisti saranno ovviamente loro, quadrupedi socievoli e morbidosi assistiti dal dog coach Angelo Vaira, uno dei primi esperti cinofili ad unire le Scienze Cognitive Animali con la PNL (programmazione neuro linguistica) e la psicologia umana.

In ogni episodio due famiglie, accomunate da alcuni problemi di convivenza con il proprio cane, si rivolgeranno alle spiccate competenze di Vaira che proporrà loro un rimedio inconsueto: uno scambio di cane. La mente del cane, esattamente come quella dell’uomo, sarebbe, infatti, stimolata ad uno stato maggiore di adattabilità e apprendimento in caso di cambiamento del consueto ambiente sociale. In merito a ciò, l’eroe familiare a quattro zampe sarebbe più propenso all’accettazione di nuove regole e norme di comportamento.

I padroni, dal canto loro, impareranno altresì nuovi metodi per approcciarsi al proprio cane, favorendo così una condotta più serena e autonoma. Vaira aiuterà a correggere le cattive abitudini e a rendere più duttili sull’interpretazione dei segnali e le forme di comunicazione, un po’ sulla falsariga di Dog Whisperer. Sicuramente la tesi del cambio di casa per favorire l’apprendimento è scientificamente testata, ma non sarà un piccolo trauma per il cane vedersi abbandonato migrando momentaneamente in un nuovo nucleo familiare?

Angelo Vaira metterà a frutto tutta la sua esperienza e la propria forza comunicativa per restituire alla famiglia di partenza un cane più obbediente e rispettoso dei suoi padroni illustrando un nuovo metodo d’insegnamento. L’intuizione di Fox Life si rivelerà giusta?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Cambio Cane
CAMBIO CANE: SU FOX LIFE IL DOCUREALITY ‘NATO DAL SUCCESSO’ DI DOG WHISPERER


Alberto Rossini intervista
ALBERTO ROSSINI (VICE PRESIDENT FOX CHANNELS ITALY) A DM: ABBIAMO REALIZZATO 13 PILOT IN SEI MESI PER FOX LIFE (IN ARRIVO ‘AIUTO STIAMO INGRASSANDO’) E A DIFFERENZA DELLE ALTRE RETI METTIAMO AL CENTRO LA PERSONA


Fox Life
Sky: il 1° Luglio chiude Fox Life


Outlander 5
Outlander 5: su Fox Life Claire Randall si prepara alla Rivoluzione

1 Commento dei lettori »

1. emy ha scritto:

31 ottobre 2012 alle 12:28

si si.. tanto carino ma di personoa non vale 100 lire



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.