[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 28 ottobre, 10.900.120 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali Sky hanno raccolto uno share medio del 10,3% (13,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media e’ stata di 2.786.174 spettatori con il 9,8% di share (13% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In serata, sono stati 1.521.601 gli spettatori medi complessivi (5,24% di share e 3.038.759 spettatori unici) che hanno seguito i due posticipi della 9^giornata, in onda dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 2 HD. In particolare, Napoli-Chievo su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 607.179 spettatori medi complessivi, con 2.152.148 spettatori unici, mentre Roma-Udinese, su Sky Calcio 2 HD, ha avuto in media 471.916 spettatori. Alla stessa ora, ”Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio HD, e’ stato seguito da 437.859 spettatori medi. Il pre partita dei posticipi, in onda dalle 20 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 2 HD, e’ stato seguito in media da 357.083 spettatori complessivi mentre il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 2 HD, ha ottenuto un’audience media di 385.505 spettatori complessivi. Per l’Intrattenimento, l’episodio dei ‘‘Simpsons”, in onda dalle 20.35 circa su Fox HD/+1/+2, e’ stato visto da 152.515 spettatori medi complessivi. Tra le proposte di ”mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica ”Affari di famiglia”, dalle 20.10 su History HD/+1, ha avuto un se’guito di 97.737 spettatori medi complessivi.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,8% (13% se si considera il target commerciale).
DAY TIME - Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 7,4% e tra le 15 e le 18 del 14,4% (18,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Per lo Sport, le partite della 9* giornata del Campionato Italiano di Serie A in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.513.921 spettatori medi, con l’8,46% di share e 2.554.626 spettatori unici. In particolare, il match piu’ visto del pomeriggio e’ stato Bologna-Inter, su Sky Calcio 1 HD, visto in media da 449.018 spettatori (1.049.052 spettatori unici), mentre Fiorentina-Lazio, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 2 HD, ha avuto un’audience media complessiva di 388.398 spettatori (1.204.655 spettatori unici). Alla stessa ora, l’appuntamento con ”Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio HD, ha avuto un’audience media di 548.527 spettatori. Al termine delle gare, alle 17, sono stati 400.089 gli spettatori medi complessivi (1.438.970 spettatori unici) che si sono sintonizzati su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD per seguire ‘‘Sky Calcio Show’‘. Alle 12.30, l’anticipo Catania-Juventus, trasmesso su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto un ascolto complessivo di 1.359.472 spettatori medi, con il 6,79% di share e 2.127.891 spettatori unici. In evidenza il pre partita, dalle 12 sugli stessi canali del match, seguito nel complesso da 310.734 spettatori medi. Inoltre, dalle 14.30 su Sky Sport 1 HD e Sky SuperCalcio HD, sono stati 695.050 gli spettatori medi complessivi che hanno seguito ”Benedetta domenica”, dedicato al post gara di Catania-Juventus. Nel complesso, tra le 12 e le 15, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato dell’ 11,2% (14,1% nel target commerciale 15-54 anni). Da segnalare anche il calcio internazionale, con il match di Premier League inglese Chelsea-Manchester Utd, in esclusiva dalle 17 su Sky Sport 3 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 8 HD, visto nel complesso da 316.951 spettatori medi e 1.030.301 spettatori unici. Per i canali Cinema, il film ”Mi presenti i tuoi?”, trasmesso dalle 17.15 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, ha raccolto davanti alla tv 125.291 spettatori medi complessivi
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share e’ stato del 10,3% (13,6% se si considera il target commerciale).
NEWS – Nell’intera giornata, Sky Sport24 HD ha totalizzato 3.075.208 spettatori unici. In particolare, sono stati 185.119 gli spettatori medi che hanno seguito l’edizione in onda dalle 14.45 alle 15.15 circa. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 3.151.879 spettatori unici.
ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato è relativo allo share giornaliero:
Totale editore SKY 7,69 3,39 3,59 8,91 11,48 5,15 8,75 7,86
Totale editore FOX 1,28 0,98 1,19 0,88 1,25 1,59 1,07 1,57
Totale editore Disney 0,47 1,41 0,99 0,44 0,49 0,51 0,22 0,05
Totale editore Discovery 2,92 2,81 3,09 3,04 3,59 2,30 1,66 3,89
Totale editore LT Multimedia 0,21 0,14 0,27 0,17 0,19 0,26 0,17 0,20
Totale editore ESPN 0,02 0,02 0,03 0,04 0,00 0,01 0,03 0,02
Totale editore DIGICAST 0,07 0,03 0,09 0,03 0,07 0,11 0,08 0,10
Totale editore MTV-VIACOM 1,04 0,98 1,94 1,09 1,23 1,07 0,56 0,54
Totale editore EUROSPORT 0,11 0,06 0,20 0,13 0,23 0,03 0,03 0,11
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,34 0,27 0,34 0,20 0,37 0,34 0,32 0,50
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,00 0,02 0,00 0,00 0,01 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,06
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,02 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,16 0,48 0,27 0,20 0,18 0,16 0,03 0,02
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 2,15 3,51 2,80 2,09 2,44 1,99 1,04 2,37
Totale editore ODEON 0,02 0,00 0,00 0,01 0,02 0,04 0,00 0,01
Totale editore AXN 0,14 0,07 0,11 0,10 0,12 0,13 0,19 0,23
Totale editore DE AGOSTINI 0,56 0,92 1,19 0,44 0,77 0,49 0,31 0,22
Totale editore ELEMEDIA 0,04 0,00 0,11 0,04 0,02 0,01 0,03 0,00
Altri editori SAT 1,14 1,78 2,22 0,83 1,30 1,46 0,72 0,41
ALTRE SATELLITARI 0,74 0,74 0,92 0,51 0,92 0,77 0,56 0,74